Il trench, o anche impermeabile, è un capo d’abbigliamento icona di stile ed eleganza.
Tornato in voga, questo coprispalla è uno dei principali must have per l’autunno 2018, sia nella sua versione lunga che corta.
L’impermeabile per eccellenza è da sempre lo storico modello firmato Burberry, ma oggi diversi brand di moda hanno reinventato e reinterpretato questo soprabito in mille modi differenti.
Ma non è tutto, perché il trench sta bene con diversi look, sia casual e sporty che più ricercati; si può sfoggiare con pantaloni in denim oppure con un mini dress dal mood romantico.
Ecco i modelli più belli e imperdibili dell’autunno 2018.
Trench classico color cammello
Inoltre, se si vuole riprendere lo stile dell’intramontabile gabardine color sabbia è bene optare per modelli con bottoni in contrasto di colore, cintura in vita, tasche e revers.
Trench colorato
Per chi è alla ricerca di un impermeabile originale, ormai i brand di moda propongono in ogni collezione dei bellissimi trench in tessuto colorato.
Le nuance più gettonate sono il burgundy che possiamo definire il nuovo nero, il color ruggine che ha un sapore decisamente autunnale; non manca poi il blu navy sempre molto elegante, il rosso per le più audaci, oppure, il grigio e il color caramello.
Trench in tessuto check
Altro must have dell’autunno 2018 è la stampa a quadri, detta anche check o ancora tartan.
Ispirazione british, dal tocco mannish, la stampa check è la vera protagonista del momento, quindi se amate l’impermeabile vi consigliamo di optare per il trench a quadri.
Questo modello è perfetto da sfoggiare con un outfit casual, con jeans boyfriend e maglione a girocollo, ma è perfetto anche con un abito o una gonna midi e una blusa romantica.