Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Il lattice è la nostra nuova seconda pelle ! Su vestiti, tailleur e fouseaux, il latex è il materiale trasgressivo che arriva in passerella per regalarci un'alta dose di stile.

16/09/2020

Dal mondo dell’erotismo a quello dell’ haute couture. Torna di moda il lattice declinato su tailleur, vestiti e fuseaux, comprendendo anche stivali cuissardes.Un materiale unico nel suo genere, dal finish lucido e dall’effetto fasciante. Trasgressivo e audace, il latex si afferma come un vero e proprio trend, immancabile nel proprio guardaroba. E se prima eravamo abituati a vederlo relegato nelle vetrine dei sexy shop, adesso molti stilisti dell’high fashion lo rendono il protagonista delle loro collezioni. Infatti, le maison di moda come Yves Saint Laurent e Balmain lo hanno proposto in occasione delle ultime sfilate, come quel capo che dona ad ogni outfit uno stile ricercato e sensuale.

https://www.instagram.com/p/B9M7MONKqJ7/

Inoltre, sono molte le celebrities che hanno scelto di indossare il lattice dall’effetto second skin, appositamente lavorato su jumpsuit super aderenti che mettono in evidenza ogni curva sinuosa del corpo.

Le sorelle Kardashian innamorate della jumpsuit in lattice

Da sempre amanti dei vestiti ultra fascianti, le sorelle Kardashian sembrano essere innamorate della jumpsuit in lattice. Al punto tale da decidere di indossarla in più versioni, in occasione della Paris Fashion Week 2020. Il risultato è quello di aver mostrato un look trasgressivo, che non passi inosservato nel pieno rispetto dello stile estroso delle due sister. Super lucida, nei colori tabacco o rosa, iper aderente tanto da non lasciare spazio all’immaginazione. Le curve sinuose e pronunciate delle Kardashian vengono risaltate grazie ad una scelta di stile che sembra confermarsi più che mai audace. Grazie alla quale si confermano le catwoman dei giorni nostri. Tuttavia, la decisione di indossare il lattice sembra essere costata cara alle due ragazze icone di stile, in termini di fatica e di difficoltà. Come annuncia Kim kardashian, sono serviti ben due assistenti e svariate spolverate di borotalco per poter entrare nella succinta e poco elastica tuta in latex. Però è risaputo che “Chi bella vuole apparire, molto deve soffire”. E la moda spesso risulta essere poco avvezza alla comodità. Ma se il risultato è quello di creare un outfit che possa diventare un simbolo del fashion, ne è valsa la pena soffrire un po’!


Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno

https://www.instagram.com/p/B9UEps5oo20/

Yves Saint Laurent riscopre il lattice

Dal tailleur ai vestiti, torna di moda il lattice grazie ad un’intuizione di Anthony Vaccarello. Stilista per Yves Sain Laurent, ha riconosciuto in questo materiale un grande potenziale. Sollevandolo dal ruolo di un elemento osè, lo ha declinato su tutti i capi di abbigliamento dimostrando la sua enorme versatilità. Al punto tale da dover rientrare necessariamente nel corredo di tutte le donne. Su blazer colorati, su foseaux seconda belle, e su top super sexy, il latex può essere abbinato con qualsiasi indumento.

Fouseaux in latex per business woman

Un abbinamento insolito ma vincente. Quello presentato da Yves Sain Laurent sulle passerelle di Parigi in occasione della settimana della moda. Un paio di fouseax super aderenti, color borgogna che ben si sposano con un blazer dal taglio sartoriale e una romantica blusa in ocra con maxi fiocco. Un outfit dettato dalla fusione di capi di abbigliamento dai mood contrastanti: da un lato l’allure trasgressivo e sensuale dei foseaux in lattice, dall’altro quello romantico e bon ton di un blazer e di una blusa colorata. Perfetto per le giornate piene di impegni delle business woman, che si districano tra meeting, appuntamenti e aperitivi a fine giornata.


Potrebbe interessarti: Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda

https://www.instagram.com/p/B9ZKCmsH7vW/

Il top in latex diventa un sotto-giacca

Preso in prestito dal guardaroba sadomaso delle dominatrici, il top in latex si trasfroma in un sotto-giacca elegante. Anthony Vaccarello lo propone in passerella nella versione a collo alto con terminazioni che si annodano come se fosse un foulard. Risultando così un capo di abbigliamento ricco di stile e di charm. Adatto per chi vuole osare senza essere volgare. Perfetto anche con una gonna a tubino e scarpe con tacco per una serata elegante.

https://www.instagram.com/p/B9OpT7pq9qp/

Il lattice declinato su blazer colorati

Drappeggiato e plissettato dalla mani sapienti di couturier dei vari atelier di moda. il lattice viene declinato anche su blazer colorati, offrendo una sensualità sorprendente e intelligente. A differenza delle jumpsuit, il latex veste i blazer di morbidezza scivolando delicatamete senza stringere il corpo femminile. Un’intuizione arrivata sui runway parigini grazie a Balmain. Proponendo blazer dall’effetto vinilico nelle nuance che richiamano i colori autunnali. Il blazer in lattice può essere abbinato con gonne, jeans e pantaloni. Inoltre svolge la funzione di proteggerci dalla pioggia durante le giornate uggiose. Diventando un impermeabile contemporaneo e chic!

https://www.instagram.com/p/B9M6XqSINpR/

Anche su vestiti e gonne

Ricordate il tanto chiaccherato vestito in lattice di Chiara Ferragni? Nel colore verde pistacchio fluo, ha catturato i riflettori di fotografi di moda e l’attenzione di designer del fashion e celebrities. Oggi si conferma un trend del 2020 che tutte le donne devono indossare! Aderente e fasciante sul corpo, sembra che voglia imporre a chi lo indossa, di assumere una posa plastica. Sicuramente non sarà facile muoversi con disinvoltura al suo interno, ma non c’è dubbio che doni un alto tasso di sensualità a chiunque lo indossi.

https://www.instagram.com/p/B_fEuooJC59/

Gonna effetto vinile

L’effetto vinilico del lattice arriva anche sulle gonne. Purchè siano a tubino e non troppo corte. Per attenuare il loro effetto lucido, è possibile abbinarle con una camicia in seta dallo stile bon ton e maxi cintura in vita.

https://www.instagram.com/p/B9ZQ6ZZHNiH/

Per chi invece vuole osare, è possibile ricreare un outfit total latex, facendo attenzione agli abbinamenti dei colori. Contrastate la vivacità dei colori con toni neutri o con il nero, per evitare di apparire volgari e troppo appariscenti. Se i colori vivaci sono i vostri migliori amici, optate per capi di abbigliamento in lattice che non siano eccessivamente lucidi.

https://www.instagram.com/p/B9T3REYiizn/

Stivali seconda pelle

Gli stilisti hanno deciso di importare il lattice in qualsiasi capo di abbigliamento. Comprendendo anche gli accessori, come gli stivali. Il modello più in voga del momento è quello alto appena sotto il ginocchio, con tacco e punta versione cowboy. L’effetto lucido degli stivali in lattice è sublimato dall’abbinamento con un tailleur composto da blazer e bermuda. Quest’ultimi tenderanno a prendere il posto dei già visti shorts!

https://www.instagram.com/p/B9WsHgcnSDW/