Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell'armadio
Abbigliamento

Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell’armadio

Confermate le tendenze moda estate 2021 non ci resta che scegliere quali capi avere nell’armadio per essere sempre al top.

Delineate gia da alcuni mesi le tendenze moda estate 2021, nelle sfilate di alta moda come in quelle e di ready-to-wear, non ci resta che scegliere quali capi avere nell’armadio.

Tornato prepotente il desiderio di rinascita legato alla stagione primaverile, con l’estate si inizierà a vivere. Così la brama di tornare a vestirsi e sfoggiare i nostri ultimi outfit ci spinge alla ricerca di qualcosa di diverso e di bello da indossare.

Ecco quindi le tendenze moda estate 2021 e i capi da avere nell’armadio per essere pronte all’arrivo dell’estate, la stagione più effervescente dell’anno.

Due i motivi guida della moda estate 2021. La tendenza comfy glamour dei tagli di abiti e pantaloni, come degli abbinamenti di accessori, e la leggerezza dei tessuti da indossare.

Macro tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell’armadio

Se si parla di tendenze moda non possiamo fare a meno di scoprire quali saranno i colori da avere assolutamente nel nostro guardaroba. Bene per l’estate 2021 sono confermati i colori neutri della terra, dal beige al tabacco, il bianco, il rosso e i colori pastello.

Ma soltanto tre colori si confermano predominanti in tutte le collezioni: il giallo, il verde e il rosa. E saranno i colori di tendenza moda estate 2021 delle vere fashion addicted.

Reggiseno e lingerie in bella vista!

Hanno invaso le passerelle delle sfilate di alta moda come quelle del fast fashion: bra, coulotte, bralette, bustier. La moda vuole anche l’ombelico in vista…quindi reggiseno in vista!

La lingerie, best trend del passato autunno inverno 2020-21, sarà dunque un must anche nella prossima estate 2021. Protagonista indiscussa di outfit di tendenza, la lingerie ben in vista caratterizza il look più basic e lo rende audace, sensuale, ma anche estremamente glamour.

Bralette, reggiseno, bustier e bra a fascia e micro, mini crop top diventano così parte integrante del nostro look. Lontani dall’essere relegati ad oggetti “accessori” di biancheria intima, i capi di lingerie sono, ormai da diverse stagioni, diventati a tutti gli effetti “outerwear “quindi da mostrare a tutti i costi.

Reggiseni a fascia o a triangolo, con spaline o senza, sporty style o sexy, crop e anche culotte, l’importante è saperli indossare con stile.

Il reggiseno, perfetto a primavera sotto la giacca e il pantalone mannish style, diventa invece in estate il fulcro dell’intero outfit.

Si abbina con pantaloni a vita alta o low weist, cargo o larghi e con coulisse in vita. Perfetto anche con bermuda, shorts, leggins al ginocchio, jeans, gonne lunghe. Il reggiseno diventa quindi un capo di abbigliamento indispensabile, non più un accessorio. Facile da abbinare, si indossa h24.

Sotto i vestiti lunghi leggeri e trasparenti, altra grande tendenza moda estate 2021,  si abbinano boby, bra a fascia e comode culotte. La lingerie si indossa e i vestiti diventano come dei copricostumi.

La lingerie indossata a vista sottolinea tra le altre cose la forte personalità di chi sceglie di mostrarla con gusto, conferendo alla silhouette una allure raffinata e seducente.

Pantaloni larghi, wide fit

Ampi, nei tessuti freschi e morbidi i pantaloni di tendenza moda estate 2021 saranno un inno al comfort.

Tessuti leggeri e freschi, fit svasati e wide, comodi, versatili e dalla libertà di movimento. Questi i segreti del successo dei pantaloni larghi dell’estate 2021.

Lino, cotone, seta leggera sono i tessuti che meglio esprimono le caratteristiche dei filati ideali e più ricercati durante l’estate. Due i tagli che andranno di moda: a vita alta o low weist.

Per quanto riguarda i colori le proposte trend sono varie. Si potrà optare per le fantasie, floreali o paisley, e nei block color dei i toni neutri, o le palette della terra dal beige al tabacco. Molte le opzioni nei toni pastello come il rosa, lilla, o l’azzurro cielo. Non mancano i colori vitaminici come il giallo e verde smeraldo.

Pantaloni larghi quindi con pinces o coulisse nella scelta del fit wide e a vita alta. Di tendenza nelle nuove collezioni anche il taglio minimal a vita alta elegante o cargo più sportivo. I pantaloni estivi 2021 sono versatili e non possono mancare nel nostro armadio.

Altro punto di forza dei pantaloni larghi sono i tessuti freschissimi, che si alternano come abbiamo visto tra cotone, lino e seta leggera.

Jeans forever and ever

Comodi, leggeri, facili da indossare e irresistibili i jeans non tramonteranno mai. Ci hanno seguite durante tutto l’inverno e come ogni anno in estate eccoli che riappaiono nel denim leggero e fresco.

Saranno con noi anche nella prossima estate nei modelli più ampi e a vita alta, con taglio svasato per allungare la gamba o a zampa, bootcut, tomboy, ma anche nel taglio a bermuda, o shorts.

https://www.instagram.com/p/CMfHJcbHpVK/

Balmain, Celine, Burberry, Valentino, Etro, in ogni collezione una elaborazione differente del jeans che racconta la filosofia e lo stile del brand. Dolce&Gabbana ci regalano una nuova e insolita interpretazione del denim jeans, presentato in una accuratissima lavorazione patchwork.

Il denim non perde il posto tra le nomination dei trend  più virali. Saranno presenti nel nostro armadio anche per giacche, camicie, top e borse in denim jeans.

Vestito lungo leggerissimo

Apparso in questo inverno e riconfermato capo cult per eccellenza della stagione estiva 2021, il vestito lungo ritorna vittorioso nel nostro armadio.

Tessuti leggerissimi e vaporosi quasi impalpabili come seta, chiffon e jersey sono i prediletti per i vestiti lunghi di questa estate 2021.

Romantico, boho chic, sexy, floreale o color block in città come al mare il long dress è una soluzione veloce per sentirsi a proprio agio, adatta a tutte le ore e le occasioni.

Tessuti che si muovono morbidi accarezzano il corpo ad ogni passo, lasciandolo libero e fresco. Tante le proposte in passerella nei tessuti vaporosi declinati in stampe o tinte naturali e pastello.

Leggerissimi tessuti che caratterizzano trasparenze da nude look, o per chi non osa che richiamano una lingerie poco sexy, fatta di body, bra a fascia o reggiseno a triangolo e coulotte.

Foto CRedit: Godisable Jacob da Pexels



Scarpe vegane
Abbigliamento

Scarpe vegane: i modelli più chic da comprare

Vestiti mini e maxi
Abbigliamento

Vestiti mini e maxi: i più sexy per l’estate

Costumi da bagno per protesi mammaria
Abbigliamento

Costumi da bagno per protesi mammaria: le migliori marche

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest'anno
Abbigliamento

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest’anno

Bikini a vita alta, il trend dell'estate
Abbigliamento

Bikini a vita alta, il trend dell’estate

5 outfit estivi per appuntamenti romantici
Abbigliamento

5 outfit estivi per appuntamenti romantici

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d'estate
Abbigliamento

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d’estate

Costumi da bagno ecosostenibili
Abbigliamento

Costumi da bagno ecosostenibili: 5 brand tra cui scegliere