Sweet Lilac

Sweet Lilac, il nuovo rosa Pantone per la primavera

Il rosa Pantone Sweet Lilac è il colore della primavera. Ecco come abbinarlo e i capi e gli accessori più cool.

Il rosa Pantone Sweet Lilac è uno dei colori più cool della primavera. Semplice, gentile e discreto, ma anche pieno di energia e di good vibes, è perfetto per creare tanti abbinamenti e look diversi. Da giorno e da sera, casual ed elegante, può essere indossato in ogni occasione ed è declinato in un gran numero di capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba.

Il Pantone Color Institute ha eletto Color of the Year il Living Coral, “una tonalità affabile e vivificante attenuata da un accenno dorato”.

Ma nella palette delle tonalità di tendenza ci sono altri due rosa, il Pink Peacock e lo Sweet Lilac. E quest’ultimo ha già conquistato il cuore delle fashioniste.

Come? Con le sue “maniere semplici e gentili”, dal fascino discreto ma irresistibile.

Scoprite qui come indossarlo e i capi e gli accessori più cool da avere nel guardaroba per la prossima primavera.

Come abbinare il rosa pantone Sweet Lilac

Il Pantone Swet Lilac è un “dolce rosa con accenni di lavanda” e permette di creare numerose combinazioni colore e di comporre tanti look diversi. Tutti all’insegna di un eleganza garbata, ma piena di energia.

L’abbinamento con il bianco è fresco e delicato, mentre l’azzurro e il giallo regalano allo Sweet Lilac un’allure ingenua e bon ton. Invece, se volete ottenere un contrasto grintoso e di classe, potete abbinarlo al rosso (per esempio, l’intenso e profondo Jester Red, uno dei colori Pantone di stagione) oppure al verde o al viola.

Lo Sweet Lilac si presta molto bene anche a essere indossato con l’oro e l’argento, insieme a quali crea un effetto sofisticato e lussuoso.

Come tutti i rosa, anche questo sta bene con il nero, in una delle combinazioni colore più classiche ed eleganti di sempre. Per stemperare il contrasto, potete optare per un grigio antracite.

I capi e gli accessori Sweet Lilac più cool

Se lo Sweet Lilac ha conquistato anche voi, ci sono tanti abiti e accessori per tutti i budget che potete aggiungere al vostro guardaroba.

Per quanto riguarda i capispalla, potete scegliere tra il giubbotto biker con cintura di Mango, il blazer morbido di Stradivarius e la giacca oversize doppio petto di Calvin Klein.

Per comporre un look all day long, fanno al caso vostro la camicia a pois di Zara, la gonna con pinces di H&M e i pantaloni a sigaretta in gabardine di Pinko.

Invece, se cercate qualcosa per una serata speciale o a un evento importante, date un’occhiata all’abito in crêpe de chine con ruffle di Preen Line, a quello con gonna con spacco sovrapposto e asimmetrico di Oscar de la Renta e al mini dress in pizzo di Valentino.

Lo Sweet Lilac è protagonista anche tra gli accessori. Da Gucci, Miu Miu e Furla trovate borse a mano, a spalla e clutch di varie fogge, mentre Maison Michel propone una rivisitazione della classica “paglietta” con nastro rosa.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Ritornata in voga dai lontani anni ’70 non  è più solo un accessorio legato alla spiaggia o al tempo libero. La borsa di paglia acquista importanza tra gli accessori cult di questa estate 2019.

Leggi di più