Stampa pitone: dai vestiti agli accessori, ecco come abbinarla

Stampa a pitone come abbinarla con vestiti e accessori. La snake print, l'animalier autunno inverno. Borse e vestiti pitonati

07/11/2020

Stile esotico e un po’ “wild”, la stampa pitone è un must have del nostro guardaroba, dai vestiti agli accessori, scopriamo come abbinarla

L’effetto “skin” di questo animale straordinario dà sicuramente una svolta al nostro look, sia se portata con un semplice accessorio, sia per un intero outfit. La stampa pitone, abbinata nel modo giusto, diventerà la vostra passione!  

La “snake print”

Lo snake print, come dice anche il nome, è una stampa che riprende i colori e le macchie serpentose. Non parliamo solo di vera pelle ma esistono anche innumerevoli alternative di tessuti ecologici per chi è amante dello stile.

La stampa pitone è un animalier piuttosto forte, è quindi importante fare molta attenzione a come abbinarla.  Non vogliamo certo risultare “too much” con un look un pò troppo pitonato, meglio non esagerare!

La stampa pitone: dai vestiti agli accessori ecco come abbinarla! 

Stampa a pitone: come abbinarla? 

La stampa pitone ha un effetto strong e deciso, per questo dobbiamo stare particolarmente attente alle dimensioni e agli abbinamenti. La snake print non passa di certo inosservata, è bene ricordare che questa stampa può apparire un po’ too much se indossata in diversi colori e diversi capi.  

Abbinata al monocromatico fa impazzire, pensiamo ad un solo pezzo pitonato indossato su un total black, chic e fuori dagli schemi. La classe della stampa pitonata viene esaltata anche attraverso l’utilizzo di un accessorio.

Immaginiamo una borsa che riprende i colori e le macchie del pitone abbinate ad un insormontabile abito nero e stivali in pelle. Oppure ad una gonna lunga in stampa pitonata morbida e sinuosa portata con una bella camicetta aderente.

Questa è la moda che ci piace per l’autunno inverno 2020. 

I vestiti snake print  

Con l’arrivo delle stagioni più fredde non possiamo che pensare a tessuti morbidi e caldi da indossare con stile. La stampa pitone portata con un cappottino o un paio di pantaloni anni 70 è già un look per sé. Non abbiamo bisogno di esagerare con mille accessori se indossiamo il nostro pezzo pitonato, faremo un figurone senza risultare troppo “over the top”. 

Quando parliamo di vestiti a stampa pitonata, è fondamentale la massima attenzione nel non mixare con altre print molto vistose. Ci piace essere un po’ alternative, ma con la stampa pitone non si scherza! La pelle serpentosa, se abbinata con poco stile, può risultare un po’ trashy e too much.  

Pensiamo ad una semplice camicetta pitonata abbinata ad un look verde militare scuro. Ecco come esaltare ed abbinare la nostra print animalier; un singolo pezzo portato su un look monocromatico, chic ed elegante. Per non parlare della vasta gamma di colori offerti dalla stampa pitonata. Infatti non esiste solamente la snake print naturale, potrete trovare alternative un po’ più pop in celeste, giallo, fucsia o arancione.  

Insomma cosa stiamo aspettando per il nostro cambio pelle annuale? 

Gli accessori stampa pitone: le borse   

Parliamo ora degli accessori più diffusi in stampa pitonata. Al top della lista troviamo sicuramente le borse, uno degli accessori più importanti per noi donne. Molto di tendenza sono le borse a tracolla di dimensioni piuttosto ridotte. Le possiamo trovare in snake print naturale ma perché non osare con una pochette pitonata in colori fluo un po’ più pop e divertente?  

Portate a spalla o a mano, le borse a stampa pitonata sono indubbiamente un must nel nostro outfit autunno e inverno. Con un accessorio come questo non abbiamo bisogno di esagerare, lo possiamo abbinare ad un outfit abbastanza sobrio e risultare super chic e alla moda.  

Per chi è amante della comodità e ha bisogno di più spazio per affrontare una lunga giornata, optiamo invece per una borsa grande o uno zainetto pitonato. Accessori più adatti alla vita di tutti i giorni, ecco come la stampa pitonata si presta anche ad uno stile casual non troppo eccessivo.  

Altri accessori in stampa pitone 

Abbiamo appena parlato delle borse in stampa pitone, perché non abbinarle con qualche altro accessorio per perfezionare il nostro look? Pensiamo ad un portafoglio pitonato, super chic se abbinato ad una tracolla con la stessa snake print. Farete un figurone sfoggiando i due pezzi! 

Non dimentichiamoci che per il periodo più freddo dobbiamo essere sicure di coprirci bene ma con stile. Amanti dei foulard e delle sciarpe, sbizzarritevi e abbellitevi con la stampa pitone! Questi accessori non possono mancare nel guardaroba autunno inverno, circondiamoci di stampa animalier pitonata per scaldare un po’ il nostro look! 

So che non molte oserebbero con uno stivale interamente pitonato, ma vi assicuro che abbinando la scarpa con stile sarete super alla moda. Ovviamente se si sceglie di farsi notare con degli stivali pitonati, attenzione a mantenere il resto del look sobrio e non troppo eccentrico. Come abbiamo già detto, dai vestiti agli accessori, abbinare la stampa pitone diventa un’arte vera e propria.  

La stampa pitone è uno degli animalier più alla moda per questo autunno inverno. Non sempre semplice negli abbinamenti, il consiglio è di indossarla con sobrietà e stile. Dai vestiti agli accessori ricordate sempre di non esagerare e non mixare tante stampe differenti. Possiamo indossare la snake print anche con piccoli accessori non troppo vistosi per dare un tocco un po’ “wild” al nostro look. 

Dall’effetto pelle ai tessuti ecologici più morbidi, la stampa pitone presenta un’infinità di opzioni per interscambiare outfit differenti. Ci piace indossarla per sentirci strong e decise ma anche per dare un tocco di classe ad un outfit monocromatico che potrebbe risultare un po’ noioso.  

Sbizzarritevi con le forme ed i colori, dai vestiti agli accessori, la stampa a pitone si abbina benissimo al nostro outfit autunno inverno.  

Vi abbiamo presentato come abbinare la snake print e quali sono gli accessori migliori per portarla, ora potrete cambiare la vostra pelle ed indossare l’animalier più in voga dell’anno!