Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Corti, anzi cortissimi. Dai bermuda ai chinos gli shorts estate 2020 sono versatli, comodi e adatti per ogni occasione. Ecco a voi i modelli di tendenza!

Dai modelli basic, a quelli colorati o total black, passando per quelli in lino, in cotone o in denim. Gli shorts estate 2020 sono casual e ricchi di stile! Gli shorts sono gli “ hot pants” che stilisti e designer di moda hanno declinato in diverse versioni super trendy. Come gli shorts bermuda, il nuovo cult di stagione o i ciclisti tornati di moda nell’estate 2019 e che anche per quest’anno si confermano per il loro stile. Per scoprire sconti e offerte su abbigliamento e accessori, visita la pagina dedicata e risparmia con un click!

Gli shorts rappresentano il capo di abbigliamento comodo e versatile per tutte coloro che decidono di vivere “una vita in pantaloncini”. Infatti è possibile renderli i protagonisti di un look casual e sbarazzino, ma anche di un outfit da soireè diventando così un capo elegante.

View this post on Instagram

I think I need to clean my mirror 😂

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Detti anche “ hot pants” , sono stati definiti così per la prima volta nel 1970 dalle rivista Women’s Wear Daily. Nella traduzione all’italiano vengono chiamati “ pantaloncini bollenti” per la loro caratteristica di essere così corti da lasciare scoperte le gambe.

Contemporaneamente, in Italia, si affermarono come un’icona pop grazie allo slogan “ Chi mi ama mi segua” apparso nel famigerato scatto fotografico di Olivero Toscani. Da allora gli shorts non hanno smesso di appasionare celebrities, come Beyoncè e Gigi Hadid e persone comuni. Tanto da scegliere di indossarli in ogni occasione: dagli eventi mondani alla vita di tutti i giorni. Quelli in denim sono facili da ricavare da vecchi jeans tagliati molto corti, sfrangiati o con risvolto, per chi è attenta al rispetto dell’ambiente e vuole riciclare dei pantaloni in denim ormai poco trendy. Esistono anche modelli dai tessuti più pregiati, che si prestano ad occasioni più formali ed eleganti nel segno che indossare i pantaloncini non significa soltanto essere sportivi. Infatti alcuni consigli di stile possono farvi da guida nel creare dei look casual adatti per il giorno e sbarazzini da sfoggiare anche la sera.

Shorts paperbag

Freschi ed eleganti. Gli shorts nella versione paperbag sono caratterizzati da una maxi fiocco in vita che è solitamente così alta da far sentire a proprio agio qualsiasi silhouette. La vestibilità è prevalentemente “ a sacchetto”, risultando morbidi e comfy ad ogni passo di gamba rigorosamente scoperta. I paperbag, hanno un gusto tipicamente retrò e si adattano sia a look casual e sbarazzini sia alle mise da soirée. Potrete passare così dal lavoro all’aperitivo in un baleno. Basterà abbinare gli shorts paperbag, per lo più nei tessuti freschi del lino e del cotone, con una semplice t-shirt, un top smanicato o un body da mettere all’interno del pantaloncino. Sarete comode e trendy all’istante!

View this post on Instagram

Sunset in the fields 🌾

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Ciclisti

Detti anche biker shorts, sono ormai diventati una tendenza mainstream. Sono particolarmente aderenti su gambe e glutei e sono realizzati in lycra o poliestere. Sebbene appartengano al mondo sportivo del ciclismo, esistono diverse ispirazioni di stile da ricreare per evitare di essere appena uscite dal Giro d’Italia. Le influencer di Instagram, infatti, riempiono i loro post di look casual e sbarazzini da copiare per essere trendy e glamour anche con indosso un capo prettamente sportivo. Indossati con sandali flat, con un paio di Converse e persino con i tacchi, riusciranno a donarvi stile da vendere. Completate i vostri look sbarazzini con una semplice t-shirt, un top con rouches o dal taglio a barca e sarete delle vere fashioniste! Tuttavia i biker shorts sono i pantaloncini che donano particolarmente a fisici tonici e muscolosi. Proprio perchè l’effetto seconda pelle non lascia spazio all’immaginazione, per chi ha gambe più formose è sempre meglio abbinare i ciclisti con un blazer!

View this post on Instagram

Always dreamed of being a part of the Cheetah Girls! 💭

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Mini shorts

Tra gli shorst estate 2020, un must have sono quelli mini. Caretterizzati da tagli audaci e lunghezze striminizite, seguono soltanto una regola: devono essere cortissimi! Sono gli hot pants per eccellenza proprio perchè lasciano scoperte completamente le gambe, al punto da trovare alcuni modelli le cui lunghezze arrivano appena sotto l’inguine. Tuttavia, si prestano a creare look casual e sbarazzini che, se completati dai giusti elementi, non risulteranno mai volgari. In jeans, con strappi o in tessuti rigidi, i mini shorts sono ideali per chi non gode di tanti cm di altezza. Infatti, le loro lunghezze mini allungano visivamente le gambe. Sono infatti perfetti con sandali e sneaker dai toni della pelle e neutri . È possibile scegliere i mini shorts anche nella loro versione a vita alta, da indossare con body e top aderenti per chi ama uno stile iper femminile e che non passi inosservato.

Bermuda

Tra le ultime tendenze in fatto di shorts estate 2020, arrivano i bermuda. Questi pantaloncini riportano alla nostra mente la divisa indossata dagli scout o quella tipicamente da college. Tuttavia è possibile abbandonare l’effetto da scolaretta che potrebbero far riaffiorare in ognuno di noi, se indossati con i giusti capi di abbigliamento. Uniti ad un blazer, un crop top e un paio di sandali con tacco creano un outfit casual ed elegante perfetto per la sera. Risultano essere ancora più chic se scelti nei toni del beige, per un look sofisticato e dall’effeto safari. Donano particolarmente alle silhouette filiformi. Infatti le pinces e il taglio ampio creano volume sulle gambe. Per sgongiurare l’effetto maschiaccio indossateli con una blusa attillata.

Shorts sportivi

In questa categoria rientrano sia i pantalocini in tuta che quelli da basket. Entrambi sono accomunati dall’avere un allure sportivo e super comodo. Tuttavia è possibile indossarli lontano dalle palestre per ricreare look casual e sbarazzini. Possono essere in cotone o in poliestere fresco e traspirante. Sono corti e presentano un elastico in vita che accompagna le forme femminili. Che siano indossati nei classici colori nero o grigio, oppure nei più insoliti rosa, rosso e viola, gli shorts sportivi hanno un indice di versatilità molto alto. Ma meglio evitarli in ufficio! Perfetti invece durante un pomeriggio di shopping, una giornata al mare o un incontro con le amiche. Per quanto riguarda gli abbinamenti, via libera a magliette aderenti, top con fiocco al petto, scolli a barca e maniche a palloncino.

View this post on Instagram

When Leo was not in such a good mood 😅

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Chinos

A prima vista possono sembrare il modello di shorts estate 2020 più rigoroso e formale che ci sia. Hanno una vita medio- alta, un taglio regular e chiusura con bottone e zip. Il loro punto di forza dei chinos è rappresentato dalle tasche tagliate verticalmente sui fianchi. Sebbene siano i pantaloncini più amati dagli uomini, anche le donne possono indossarli smorzando il loro stile androgino. Indossateli insieme a camice con rouches romantiche, bluse di seta, e tanti volant. I due abbinamenti di stile doneranno all‘outfit un effetto casual e sbarazzino.

View this post on Instagram

School boy uniform…✔️

A post shared by M E G S (@wonderful_u) on



Come indossare i pantaloni a vita bassa
Abbigliamento

Come indossare i pantaloni a vita bassa

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Minigonna di jeans, come indossarla
Abbigliamento

Minigonna di jeans, come indossarla

Come abbinare la muscle tee, la t-shirt del momento
Abbigliamento

Come abbinare le muscle tee, le t-shirt del momento

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza
Scarpe

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza

Dagli stivali “combat boots” ai classici anfibi fino agli eleganti “cuissardes”, scopriamo insieme cosa vestiremo per questa stagione autunno-inverno 2021

Leggi di più