Pizzo: trend primavera-estate 2014
Abbigliamento

Pizzo: dalle passerelle allo street style, il trend primavera-estate 2014

Seducente e raffinato, elegantissimo o riletto in versione più urban romantic, il pizzo è uno dei trend di questa spring-summer 2014

Vedo, non vedo. A volte più vedo che non vedo. Emblema di una sensualità ammiccante che strizza l’occhio a trasparenze e ricami, eredità di un’artigianalità raffinata, già protagonista della lingerie e di un mood un po’ retrò un po’ romantico, nella primavera-estate 2014 il pizzo conquista anche l’outwear femminile e s’impone come uno dei trend di stagione.

Pizzo italiano sulle passerelle SS 2014

Alberta Ferretti, Valentino, Dolce e Gabbana, Marchesa: nel corso di queste sfilate spring-summer 2014 abbiamo ammirato abiti, gonne e top in preziosi pizzi artigianali. Classe, tanta classe, ed estrema eleganza: anche quando si tratta di pizzo, la moda italiana sa salire in cattedra. Trasparenze nere o bianche, ricami floreali, drappeggi, o heavy lace a fasciare sensualmente il corpo, insieme principeschi e ammiccanti, ma anche linee più morbide e orientaleggianti, merletti che sembrano sfiorare appena le linee femminili o che impreziosiscono sete leggere. Vaporoso sogno dalle mille e una notte e raffinato capriccio di seduzione.

Burberry e Stella McCartney

Ama sperimentare lavorazioni diverse Burberry. Abiti, t-shirt, camicie e gonne a tubo: pizzo inglese, pizzo macramé, pizzo lavorato al laser, per diversi gradi di trasparenza, tutti declinati in forme più lisce e rigorose. Con la celebre maison inglese si ampia la palette dei colori, e pretendono un ruolo di tutto rilievo anche quando si tratta di pizzo non solo le tinte pastello, dall’azzurrino al lilla al rosa chiaro all’arancio al beige, ma perfino – attenzione – i pois. E preziosissime sono le gonne in pizzo inglese e pietre, veri gioielli di cui vestirsi. Con merletti e ricami Stella McCartney sembra giocare, e i suoi abiti sono, semplicemente, la sensualità in pizzo.

Il pizzo sbarca in città

E fin qui, il pizzo che più pizzo non si può. Ma non temete! Se un abito interamente in pizzo trasparentissimo, se una gonna non proprio coprente o troppi drappi non fanno per voi, in questa primavera-estate 2014 avrete comunque di che pizzo vestirvi! Come quello secondo Moschino: sempre un po’ ironico, anche quando nascosto in oufit bon ton. La prova? La salopette con shorts in pizzo bianco, che tutte sogneremmo per un aperitivo sul mare. Vestitini, casacche, gonne e top, anche quelle da ogni giorno, vengono travolti da un’ondata di leggerezza e romanticismo. Dal mini abito H&M al top Zara alla gonna Sisley, e ancora oltre: la democratizzazione del pizzo. A farci sentire un po’ principesse, come – diciamocelo – ci meritiamo.



Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti
Abbigliamento

Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti

Felpa oversize con cappuccio
Abbigliamento

Felpa oversize con cappuccio, mai più senza

Piumini 2021 lunghi o corti, basta che siano over!
Abbigliamento

Piumini 2021: lunghi o corti basta che siano over!

Moda sportswear, look casual ma con stile
Abbigliamento

Moda sportswear, look casual ma con stile

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile
Abbigliamento

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Stampa pitone
Abbigliamento

Stampa pitone: dai vestiti agli accessori, ecco come abbinarla

Come indossare i pantaloni a vita bassa
Abbigliamento

Come indossare i pantaloni a vita bassa

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo
Cosa mi metto

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo

Spalle strette, seno piccolo, fianchi larghi e glutei pronunciati: queste le caratteristiche del fisico a pera. Cosa indossare per valorizzarlo?

Leggi di più