Più traspare più piace

Tra i nuovi trend compare la trasparenza, aumentano i centimetri di nudo che il vestito lascia intravedere fino a non lasciare nulla da svelare. Nella gallery alcuni look "disvelati" tra le celebrities e proposti dai marchi di moda.

02/04/2015

Vedo-Non vedo. Elegante, seducente e stuzzicante per l’immaginazione.
Poi la moda suggerì che aumentassero i centimetri di pelle visibile, e l’abito divenne quasi tutto trasparenza. I corpi emersero da sotto l’abito in tutta la loro nudità.

In questo gioco di tulle, pizzo e trasparenze, le tendenze diventano complici del gioco approdando sui red carpet.
Citiamo qualche esempio, facciamo un’incursione sulle trasparenze.

Look di trasparenze per Alessia Marcuzzi per chiudere in bellezza la finale de L’Isola dei Famosi. Un abito firmato Versace appartenente alla capsule che ha sfilato alla Fashion Week parigina. Spacco vertiginoso e tulle nero punteggiato di pois neri che percorre tutta la gamba della Marcuzzi, una calza.

Rihanna è un abituè delle trasparenze, di lei si ricorda l’abito Stella Mc Cartney in pizzo nero e trasparenze laterali. E, come dicevamo, Rihanna ha sfoggiato vari look osè, in gallery possiamo ripercorrere alcuni suoi esempi di sex appeal portato allo stremo.

Tra gli esempi vari, compare il nome di Anna Dello Russo, editor per Vogue Japan. Partiamo da una delle sue mise, il minidress uncinetto nero Dolce &Gabbana per curiosare tra i vari input trasparenti dati dal brand di moda. Lei indossa l’abito con intimo rosso di stampo retrò dalle dimensioni macro o “abbondanti” che smorzano ogni giudizio che inneggi alla volgarità.
Grazie all’editor Vogue, abbiamo scoperto alcune interessanti cover di noti newspaper. In primo piano su una copertina del magazine Vogue una camicetta bianca dai tratti innocenti ma con varie trasparenze e il New York Times con in copertina una bellissima Beyonce, ha indosso solo una blusa trasparente abbinata a un insolito underwear: un macro-reggiseno bianco (tipo brasiere).

Tra le mise Dolce &Gabbana prendiamo ad esempio l’abito indossato con eleganza da Laura Jeanne Reese Witherspoon, ricamato e con macro fiori rossi, un gioco che lascia intravedere spazi di nudo. Ricamo nero top-down per Bianca Balti, l’abito nero bellissimo è firmato sempre Dolce&Gabbana.

Abito rosa shocking e scollatura profondissima coperta da un sottile strato di tulle per Kristen Stewart (la foto in gallery non rende benissimo l’idea, azionate l’immaginazione!).

Lady Gaga osa per natura. Ostenta spacchi vertiginosi, abiti piumati e sfarzosi con vari spazi nudi: proprio lei, dubitiamo si ponga dei limiti.

Da un look di Anne Hathaway di cui non abbiamo trovato immagine che renda giustizia approdiamo alla collezione di Valentino e ai vari look velati.
Abiti dal sapore marino, con stelle marine a fronte, quasi a richiamare le sirene di Ulisse; abiti che parlano di creature evanescenti come la spuma di mare. Dress che richiamano la primavera di Boccaccio, il rosa cipria e le tinte tenui evocano leggerezza, leggiadria, libertà e risveglio sensoriale.

Siamo, poi, andati a cercare qualche look-type e ovviamente la ricerca ci ha fatto approdare alla Top model per eccellenza, la prima che viene in mente se si fosse chiamati a scrivere, in breve tempo, una lista con i primi 10 nomi di Top che vengono in mente: Claudia Schiffer.
Tutto quel che mette indosso è magico. Che siano pattern grigi ma dal tessuto leggero e che lascia intravedere la sua nudità o un abito con rose rosse che la fanno sembrare una ballerina di tango.

Poi c’è Lindsay Lohan, blusa trasparente e pantaloni a campana. Un cappello a rimarcare lo stile.