Pelle: giacche & c.
Di quanto, a fianco ai trench e ai blazer tra i capispalla della primavera mai come in questo 2014 vedremo (e vediamo) giacche in pelle. Con modelli non male, da Diesel a Esprit a Pepe Jeans. E con una linea tutta dedicata alla pelle, la leather collection, in casa Just Cavalli. Se eravate un po’ scettiche, convincetevene: a fianco a giubbini più rock – e a molti, moltissimi rider jacket – in nero, marrone o nei colori neon, giallo, verde, azzurro e rosa, ecco non solo suede e toni pastello dal mood un po’ più urban romantic, ma anche veri e propri esempi d’eleganza in leather. Da Trussardi a Patrizia Pepe, dalla giacca al simil-cappottino.
Gonne, pantaloni e shorts in pelle
Quanto a gonne e pantaloni, poi, c’è di che sbizzarrirsi. Oltre che a molta ecopelle a fianco alla pelle vera e propria, ecco prezzi per tutte le tasche e modelli per tutti i gusti. Leggings, pantaloni skinny o baggy, più o meno aggressive; gonne più o meno mini, anche fino al ginocchio, aderenti o a pieghette, semplici o con cerniere, borchiette o zip, da abbinare, se amate osare, a un mini top (magari anche questo in pelle). E, per affrontare il caldo dell’estate 2014 in outfit extra glamour, shorts in pelle.
Vestiti e vestitini in pelle
Ma quel che più ci piace per la primavera-estate 2014 è la naturalezza con cui la pelle conquista gli abiti. Minidress con o senza maniche, tubini e perfino vestitini in (eco)pelle che, soprattutto nelle varianti rosso-rosa e nei toni pastello danno l’effetto di una leggerezza quasi eterea, ma molto sexy.
Dettagli (in pelle) che fanno la differenza
Dove non tutto è di pelle, di pelle è il dettaglio. Colletti o maniche di camicie, inserti di giacche, lembi di gonne. Il che è anche un buon compromesso per quelle di noi che la pelle non la amano moltissimo. E pure questo è un trend che per la prossima primavera-estate ci piace moltissimo.