mango

Pantaloni fluidi

La vita è dura, prendeteli morbidi: pantaloni fluidi! Tendenza dell’autunno inverno 2013, ecco qualche suggerimento sulla scelta

Indovinello: Che cosa è quella cosa chic come Parigi, comoda come un pigiama e originale come un artista?

Un indizio? Vediamo un po’: padroni dell’autunno 2013, tinta unita o a stampa.

Capito? Sì? No? in ogni caso, per chi non amasse l’enigmistica, risolviamo il dilemma, la risposta è molto semplice: pantaloni fluidi.


Mai sentiti nominare? Diciamo che effettivamente ognuno li chiama come vuole: fluidi, beduino, stile jogging, il contenuto però è uno solo: morbidi pantaloni, generalmente elasticizzati in vita, modello tagliato chino. Riempiono le vetrine e accompagnano tutte le proposte di total look: serata elegante? Pantaloni fluidi. Giornata di shopping con le amiche? Pantaloni fluidi. Finite le vacanze si torna in ufficio? Pantaloni fluidi.

Un rapido giro tra le vetrine del vostro centro città vi mostrerà semplicemente che:

Promod

Marchio capitano di questa nuova tendenza, offre una quantità di modelli per cui è assolutamente impossibile non trovare qualcosa che sia di proprio gusto. Per chi si sente romantica: modelli decorati con meravigliosi motivi floreali e pavoni su fondo nero; per chi ama la sobrietà: esemplari dalle texture nere o grigie; per chi semplicemente ama le belle cose: il modello stampato, color bordeaux e castagna, non ha bisogno di tante parole.

Pull & Bear

Punta sulla fantasia. Spaziando da motivi orientaleggianti sui toni del rosso e dell’arancione oppure del grigio ghiaccio, si permette anche una realizzazione in jacquard marrone capace di unire eleganza e sportività.

H&M e Cos

Anche da parte di H&M e del suo marchio city chic Cos le offerte non mancano. Semplici e minimalisti, come nello stile del marchio, i pantaloni fluidi di Cos giocano sui toni del verde scuro, tessuti delicatamente in lana emanano un sottile scintillio. H&M lancia uno stesso modello in più varianti, un nero classico e un più sofisticato bordeaux con fantasia stile cravatta.

Mango

Con raffinatezza e distinzione Mango prende la parola e a far bella mostra su suoi appendini potrete trovare un modello nero con fiocco, disponibile anche in grigio ghiaccio, ideale per una donna in carriera può essere un ottimo alleato anche per una serata di gran classe. Se avete uno stile più etnico e nomade, niente paura, i modelli stampati vi attendono con altrettanta varietà.

Pur io peccando di eccessivo amore per questo capo e non avendo nulla da rimproverargli, devo lasciare un monito ai posteri. C’è un unico grosso rischio a sfoggiare questi pantaloni, soprattutto se a fantasia, una sola incresciosa domanda: “Ma scusa, perché sei uscita in pigiama?” come evitarla? Semplicissimo: mai abbinarli a un top fantasia, preferire zeppe o scarpe con il tacco, dare luce con qualche accessorio… per il resto comprarli non sarà un’ardua sentenza.



Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Cappotti e giacche: i trend dell'autunno
Abbigliamento

Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Volumi XXL, colori sgargianti e metallici che arricchiscono cappotti, eco-pellicce e blazer. Sono questi i nuovi trend dell’autunno da seguire per essere sempre al passo con la moda.

Leggi di più