Look da mare

Moda mare over 50

In città come al mare noi donne, a qualsiasi età, non perdiamo un colpo in fatto di look e stile.

L’estate è ormai dietro l’angolo e anche in spiaggia bisogna sempre essere glamour e fashion, a qualsiasi età, anche superati i 50. Chi l’ha detto che dopo i 50 non si può essere affascinanti e trendy Basti pensare alle grandi dive di Hollywood che arrivate ai fatidici 50 rifioriscono.

Un esempio? Sharon Stone, Nicole Kidman, Sandra Bullock e Demi Moore, per citarne solo alcune. Queste splendide donne rimangono sempre grandissime icone di stile ed eleganza, scalzando moltissime colleghe più giovani.

Sì, le donne over 50 hanno un’eleganza e un fascino senza tempo, che possono essere valorizzati al meglio con gli abiti e gli accessori giusti, non solo in città ma anche al mare.

La cosa più importante è saper scegliere l’outfit che rispecchi la propria personalità e con cui ci si sente più a proprio agio, perché solo in questo modo una donna riesce a esprimere tutta la propria bellezza a qualunque età.

Detto questo non ci resta che scoprire insieme i look da mare over 50 più fashion per l’estate 2016!

Copricostumi e pantaloni

Innanzitutto, una donna superati i 50 ha maggiore consapevolezza del proprio corpo, per cui saprà senza dubbio valorizzare al meglio le proprie curve.

Ciò non significa che bisogna coprirsi, perché anche se non si è più delle ventenni bisogna comunque saper valorizzare i propri punti di forza come il décolleté, ad esempio sfoggiando un morbido copricostume in cotone con una leggera scollatura.

Perfetto è il modello firmato Oviesse in un delicato color ecrù, smanicato, in puro cotone e con una scollatura appena accennata.

Un’altra proposta adatta alle giornate in spiaggia è il classico kaftano, ampio, leggero e super comfty; noi segnaliamo quello firmato Calzedonia in un fantastico color verde smeraldo, in voile e con sottoveste, oppure il modello lungo con fantasia astratta by H&M.

Se invece si ama la comodità allora perché non indossare dei comodi pantaloni anche sotto l’ombrellone.

Quest’estate poi i wavy pants rappresentano davvero un must have del guardaroba femminile, per cui sì ai pantaloni ampi anche sotto l’ombrellone.

Bellissimi e davvero estivi sono quelli della nuova collezione mare Calzedonia: pantaloni lunghi e ampi con fantasia multicolor alla caviglia da sfoggiare insieme a dei sandali flat, come il modello in pelle firmato Zara oppure delle delicate ciabattine con tomaia in pelle nera e fiocco tono su tono sempre Zara.

Abiti e vestiti lunghi

Al mare via libera ai vestitini e quest’anno abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, perché i brand di moda hanno presentato diversi modelli con stampe a righe e fantasie floreali molto chic ed eleganti, adatti anche alla donna over 50.

Non bisogna mai dire no a un po’ di colore, soprattutto d’estate, per cui via libera ai vestiti colorati dalla texture leggera.

Perfetto è l’abito lungo senza spalline e con fantasia floreale multicolor di Calzedonia, oppure, altre proposte semplici e perfette per la spiaggia sono l’abito lungo nero con stampa a fiori e il vestito a righe plissettato, tutto firmato Zara.

I costumi

Per una donna, ventenne e non, la scelta del costume rappresenta un momento fondamentale perché bisogna optare per un modello che valorizzi le nostre forme e, soprattutto, che ci faccia sentire a nostro agio.

La donna over 50 prediligerà il costume intero, e oggi vi sono diversi modelli chic e davvero femminili.

Noi segnaliamo il modello blu notte firmato H&M, con maxi fiocco sul davanti, o le proposte per l’estate 2016 di Calzedonia, come il costume intero azzurro con pois bianchi e il modello con fantasia multicolor.

Se si parla di costumi non si può non parlare dei classici e intramontabili parei, da sfoggiare durante una passeggiata in riva al mare.

Il nostro consiglio è quello di abbinare il colore del pareo al costume per essere impeccabili, fashion e decisamente chic.

Adorabili sono i modelli H&M, noi segnaliamo il pareo fantasia in tessuto leggero, mentre per le donne che amano osare perfetto è quello con stampa animalier.

Gli accessori

Un look da spiaggia davvero completo include anche gli accessori: borse ampie, dove mettere tutto l’occorrente per la spiaggia, ciabattine e cappelli.

Per quanto riguarda le borse, adatte a una signora sono le shopper bag, pratiche e super comode: bellissima è la shopper bag di Zara con frange oppure il modello più semplice in juta di H&M.

La parola d’ordine in spiaggia è comodità, soprattutto per le donne over 50, assolutamente da avere quindi infradito, espadrillas, ciabattine e sandali flat.

Bellissimo è il sandalo basso, imbottito e in total black firmato Zara o le infradito nere di Oviesse, decorate con simpatici pois in contrasto di colore e un leggero plateau sul tallone, e ancora le stupende e comode espadrillas con lacci in un bellissimo verde oliva di H&M.

Per completare il tuo look da mare non può mancare il cappello, un accessorio trendy e glamour, utile per ripararsi dal sole nelle ore di punta.

Noi segnaliamo il modello super chic nero firmato Zara oppure il classico cappello di paglia a tesa larga, come la proposta by H&M.

Quindi mie care donne, anche superati i 50 si può essere sempre fashion ed eleganti, anche al mare, l’importante è conoscere il proprio corpo e saperlo valorizzare con l’outfit giusto con cui ci sentiamo a nostro agio.

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020
Abbigliamento

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

Come abbinare la felpa oversize
Abbigliamento

Come abbinare la felpa oversize

Cappotti e giacche: i trend dell'autunno
Abbigliamento

Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Come avere un guardaroba ecosostenibile
Abbigliamento

Come avere un guardaroba eco-sostenibile

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più