Lingerie per curvy, 5 brand sexy da tenere d’occhio

Inclusivi, sostenibili e body positive, ecco i 5 brand di lingerie per curvy da tenere d'occhio e che rispondono alle esigenze di ogni body shape

16/08/2021

Varietà di taglie, body positivity e inclusività, sono questi gli elementi essenziali che caratterizzano molti brand di lingerie per curvy. Quest’ultimi introducono una nuova sensualità che tiene conto di tutte le misure e le taglie nel segno di una moda underwear femminile e inclusiva.

Non solo i classici reggiseni push-up o dotati di ferretto, i marchi di lingerie per curvy propongono modelli di intimo rinnovati in termini di tessuto e design. Non mancano bralette e top sportivi che si confermano i più amati dalle donne. Ma anche reggiseni adornati da pizzi che creano sensuali trasparenze dall’effetto vedo-non-vedo.

Banditi i tessuti troppo stringenti e poco traspiranti in favore di materiali elastici e che vestono a pennello su qualsiasi variante del corpo femminile. La parola d’ordine, infatti, è proprio la comodità. Declinata su slip, perizoma, tanga e culotte ma anche su top e reggiseni poco strutturati e ricchi di comfort. Vediamo 5 brand sexy da tenere d’occhio.

Lingerie per curvy: Curvy Kate

Il brand americano Curvy Kate si distingue per le sue collezioni interamente dedicate alla lingerie per curvy che esaltano la naturale femminilità del corpo delle donne. A sorprendere è la vasta varietà di capsule che rispondono a ogni esigenza di stile: casual e per tutti i giorni, sexy ed elegante, sportivo o minimalista.


Leggi anche: Le 10 fashion blogger curvy più conosciute del 2017: forme in mostra per nuovi canoni di bellezza

Tra tutte spicca la collezione Twice The Fun dove la protagonista è una bralette reversibile dal design senza allacciatura con un morbido bordo in pizzo elasticizzato per un comfort estremo. Le coppe sono realizzate in microfibra e sono in grado di sostenere qualsiasi taglia di seno grazie anche al supporto di cinghie multidirezionali che aumentano la vestibilità.

Lingerie per curvy: Heist Studios

Culotte, body, collant, bralette e reggiseni. Tutto ciò di cui avrai bisogno per il tuo intimo potrai trovarlo nell’e-commerce del brand di moda lingerie per curvy Heist Studios. Linee minimal e semplici rivelano una comodità tutta da scoprire che contraddistinguono l’intimo per curvy del brand in questione dove i reggiseni si liberano dei fastidiosi e opprimenti ferretti per virare verso cuciture e tagli laser che assicurano comfort e alta vestibilità. Così il classico reggiseno si trasforma in un sensuale top comodo e che dona una piacevole sensazione di libertà mentre lo si indossa, abbinato a culotte sgambate en pendant.

Lingeri per curvy: Ulla Popken

Il brand Ulla Popken è specializzato nella moda plus size e intimo curvy. Fin dalla sua fondazione porta avanti una missione: dare la possibilità a tutte le donne di sentirsi favolose in ogni momento della giornata indipendentemente dalla propria fisicità, taglia o misura. Un messaggio che suona forte e chiaro e che intende abbattere i classici e obsoleti stereotipi che vedono le donne suddivise in categorie in base alla propria body shape.

Per Ulla Popken la bellezza e lo stile sono solo delle attitudini e la moda è solo un mezzo per esprimersi al mondo esterno. Un brand che racchiude eleganza, qualità dei tessuti e vestibilità; anche nella moda lingerie per curvy ricca di sensuali reggiseni con coppe ricamate e slip in pizzo sexy.


Potrebbe interessarti: Intimo sexy e lingerie hot: i migliori brand ed e-commerce online

Lingerie per curvy: Playful Promises

Tra i 5 brand sexy di lingerie per curvy da tenere d’occhio rientra Playful Promises. Un marchio che si contraddistingue per le sue iniziative solidali e per la sue collezioni sostenibili. Sono tante le iniziative che il brand inglese decide di lanciare ai suoi clienti. Ad esempio, al momento dell’acquisto on line, l’utente ha la possibilità di scegliere tra 3 diversi enti di beneficenza a cui donare un compenso. Inoltre Playful Promises punta ogni giorno a diventare un marchio di moda sempre più sostenibile. Come? Adottando nuovi metodi di produzione e spedizione dei prodotti a basso impatto ambientale. Tra i completi intimi per curvy più sexy e belli da acquistare vi è il set in pizzo. Composto da una comoda bralette, collant e perizoma.

Lingerie per curvy: Big Girls Don’t Cry Anymore

Big Girls Don’t Cry Anymore è il nome del brand australiano fondato nel 1992, oggi diventato un sito in cui i clienti possono acquistare una vasta gamma di lingerie sexy. Nato dall’idea dalla proprietaria Karen Edbrooke che si era resa conto che nel mercato non esisteva ancora un negozio di biancheria intima che si rivolgesse alle donne curvy.

La sua missione è quella di eliminare le discriminazioni rivolte alle donne formose in Australia e Nuova Zelanda. Così, il suddetto brand risponde alle esigenze di ogni fisicità e raggruppa al suo interno un gran numero di marchi importati che si contraddistinguono per comfort, vestibilità e qualità elevata. Tra i modelli di intimo per curvy è possibile trovare reggiseni posturali, top sportivi, intimo per maternità e allattamento e slip modellanti.