Le 10 cose più indossate dell’estate

Dal crop top ai cerchietti fino alle borse di paglia, scoprite quali sono tutti i trend dell'estate 2019!

31/08/2019

Viste le temperature ancora roventi degli ultimi giorni di agosto, non è giunto ancora il momento di dire arrivederci all’estate, che sembra poter farci compagnia ancora per un bel po’. Così, è bene prendere le dovute precauzioni in fatto di stile in vista di un viaggio prenotato per settembre oppure semplicemente per goderci gli ultimi giorni di estate in riva al mare. Al tramonto con gli amici, oppure per un aperitivo in città. Se vi dicessero che potreste indossare soltanto 10 cose quest’estate, cosa scegliereste? Per organizzare al meglio le vostre valigie in modo tale che non siano troppo pesanti e superare facilmente il ceck-in o per evitare di perdere tempo davanti all’armadio per capire cosa metterci, ecco a voi i 10 must have, tra capi di abbigliamento e accessori, che vi accompagneranno ancora per quest’estate.

Orecchini a cerchio e miniorecchini

Partendo proprio dagli accessori, tra le 10 cose must have che indosserai quest’estate ci sono sicuramente i tanto amati orecchini a cerchio. Di chiara ispirazione agli anni ’90 sono tornati per adornare i nostri volti abbronzati. I modelli più cool sono quelli bombati in oro oppure nei materiali naturali del legno e del bamboo e perfino in tessuto super colorato.

Alla grandezza degli orecchini a cerchio, si oppongono invece i miniorecchini, così piccoli e delicati, ma in grado di farsi notare. Le star del web scelgono di indossarli in grandi quantità, spaziando dalla classica forma a cuore fino alla grintosa saetta. I modelli pendant invece sono arricchiti da zirconi colorati nelle forme dell’arcobaleno e dell frutto esotico dell’ananas.


Leggi anche: L’oroscopo di Sanremo

https://www.instagram.com/p/BzkWghfCeGh/

Cerchietti colorati e forcine oversize

Grace Kelly e Brigitte Bardot li indossavano negli anni ’60 con grande classe e disinvoltura, imponendoli come accessorio di grande tendenza in quel periodo. Stiamo parlando dei cerchietti bombati super colorati che, nell’estate 2019, si confermano tra le 10 cose da indossare e che doneranno un tocco chic e glamour ai vostri outfit. Il consiglio è quello di osare con i colori, accostandoli alle nuance del crop top o dell’abito che si sceglie di indossare. È un accessorio perfetto per tenere i capelli sempre in ordine e che riesce a dare le giuste proporzioni al nostro viso, dato che sta bene proprio a tutte.

Rimanendo in tema di accessori per capelli, quest’anno le nostre chiome potranno acconciarsi con maxi forcine di perle e zirconi. Per dare ai nostri look un effetto ancora più ricercato basta sceglierli con grandi scritte.

https://www.instagram.com/p/B1eb1NCnii3/

Gonna o vestito a portafoglio

Sono due i capi che arrivano dagli anni ’90, pronti a colorare la nostra estate con stampe a fiori, a pois e animalier, rigorosamente nei modelli dal tessuto super leggero per combattere l’afa della canicola. La gonna o vestito a portafoglio non solo sono trendy ma anche molto sexy, visto che la loro caratteristica è quella di aprirsi in profondi spacchi ad ogni passo, lasciando scoperte le gambe, da abbinare con sandali bassi e zeppe.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

https://www.instagram.com/p/B1WHcSxIqkD/

Crop Top

Un evergreen della stagione estiva è sicuramente il crop top, ovvero un top succinto, con o senza bustino. Si contraddistingue per la sua versatilità, dato che può essere indossato con jeans, gonne ampie e shorts. È possibile sceglierlo nei tessuti più pregiati, come quelli ricamati artigianalmente, e nei toni pastello del rosa, del giallo o dell’azzurro, con o senza volant, e nel modello a barca.

Pantaloni morbidi a vita alta

Tra i 10 must have più indossati quest’estate ci sono sicuramente i pantaloni morbidi a vita alta, nei modelli scivolati e dotati di cintura in vita. Meglio prediligere le nuance neutre del sabbia e del beige che conferiranno al vostro outfit un effetto safari, ma anche nei colori tenui del cipria e dell’azzurro. Inoltre, i pantaloni morbidi saranno adatti ad ogni occasione, grazie infatti alla loro versatilità, possono essere indossati sia per gli eventi più eleganti e formali che quelli più informali.

https://www.instagram.com/p/Bzu-8ueArNf/

Sandali Flat

Per essere sempre comode, in città così come in spiaggia, senza rinunciare allo stile, basta scegliere un paio di sandali flat super minimal. Magari con fibbie e listini che avvolgono il piede. Possono essere indossati in ogni momento della giornata, come un party in spiaggia, un pomeriggio di shopping con le amiche o una serata in discoteca. Stanno bene praticamente su tutto, ma saranno il top sotto a long dress a fiori o tinta unica, oppure sotto ad una jumpsuit e gonne midi.

https://www.instagram.com/p/BxU5UIBgrFc/

Lino

È il tessuto estivo per eccellenza, morbido e allo stesso tempo fresco al punto tale da risultare impossibile non scegliere un capo in lino per l’estate 2019. Che sia un abito lungo bianco con bottoni, adatto per la spiaggia e per lo shopping in città, o un pantalone a palazzo largo o un top con volant, l’importante è che sia rigorosamente nel naturale tessuto del lino.

https://www.instagram.com/p/Bz3TtSnhZCJ/

Costume intero

Per quanto sia possibile relegarlo esclusivamente alla moda beachwear, in realtà il costume intero può trasformarsi in qualsiasi momento in un body da indossare sotto a una gonna o un pantalone, passando così dalla spiaggia all’after hour in un battibaleno. Quest’anno è possibile trovarlo nei modelli dal tessuto arricciato e in lurex, molto trendy.

Paglia

Questo materiale dalle origini molto antiche, è il vero protagonista dell’estate 2019. Troviamo la paglia praticamente su tutto: borse, scarpe e accessori vari. Dona ai nostri outfit un effetto tipicamente estivo e fresco, specialmente sulle borse che risultano essere particolarmente leggere e poco voluminose, per essere trasportate ovunque.

https://www.instagram.com/p/BzCwntoHkjz/

Kitten Heels

Con il termine “kitten heels” ci si riferisce alle scarpe chiuse sul davanti e aperte sul tallone, dotate di un tacco midi che non supera mai i 5 cm di altezza, a stiletto o quadrato. Basta pensare al modello Dior, ampiamente indossato dalle influencer di tutto il mondo, come una calzatura passepartout da indossare durante il giorno e anche per fare baldoria nel weekend.