Per proteggersi dal freddo pungente dell’inverno, il piumino è il capospalla perfetto. Morbido, comodo, pratico e versatile, il bomber è perfetto da indossare con qualunque outfit e in diverse occasioni d’uso.
Se la scorsa stagione era accettato solo in versione slim, per l’inverno 2019 i piumini più glamour sono oversize, lunghi e con collo avvolgente in versione couture, oppure, più corti e sportivi.
Oggi, il piumino è il protagonista dei nostri look invernali, non solo perché è caldo e morbido, ma anche perché è in grado di dare un tocco street e cool a qualsiasi outfit.
Piumini oversize
In tema di piumini, per l’inverno 2019 la parola d’ordine è oversize.
Quindi, sì a bomber ampi, dalla vestibilità larga e assolutamente comoda, dentro i quali è facile perdersi in un morbido abbraccio avvolgente.
Ovviamente, per un look glamour bisogna giocare con i volumi e i contrasti; di conseguenza, con un piumino over indossate pantaloni skinny o gonne slim.
Per quanto riguarda le calzature, sono d’obbligo i tacchi altrimenti si rischia l’effetto “schiacciato”.
Piumini lunghi
Un altro trend di stagione sono i piumini lunghi, con doppia chiusura sia zip sia con bottoni, e collo ampio e avvolgente. Si tratta di modelli couture, preziosi, eleganti ed estremamente sofisticati che daranno al vostro inverno un tocco più chic e bon ton.
Questi capispalla femminili sono più stretti in vita, dove spesso presentano una cintura che va a delineare la silhouette.
Come abbinarli? Noi vi consigliamo di sfoggiarli con look rigorosi; ad esempio, con un pantalone slim fit dal taglio sartoriale, oppure, con un abito da sera.
Piumini corti
Nonostante i modelli oversize vadano per la maggiore, tra i piumini più cool per l’inverno 2019 non possono mancare i modelli corti e slim fit.
Questi bomber imbottiti sono coloratissimi e presentano la trama trapuntata, che dona un tocco casual e sportivo.