The North Face parka
Abbigliamento

La moda sulle piste da sci del 2017

L’abbigliamento da sci per il 2017 è high-tech e, al tempo stesso, glamour senza dimenticare comodità e praticità.

Si avvicina la bella stagione ma le temperature ancora un po’ rigide ci regalano delle splendide giornate da trascorrere in montagna.

Quindi, per le appassionate di sci, delle passeggiate ad alta quota o dello snowboard è sempre il tempo per pensare all’outfit perfetto da sfoggiare in montagna.

Sì perché anche sulle piste innevate, fra uno slalom e l’altro, è bene indossare un look perfetto e impeccabile.

Detto questo non ci resta che scoprire insieme la moda da seguire per essere sempre al top anche sulla neve.

La moda sulle piste da sci del 2017

In montagna, come al mare e in città, non bisogna trascurare il proprio look.

Per cui per il vostro weekend fra la neve scegliete un abbigliamento consono all’ambiente e, al tempo stesso, pratico e femminile in modo da non risultare fuori luogo ed evitare l’odioso effetto “omino Michelin”.

Il consiglio principale è quello di optare per capi tecnici, realizzati con materiali tecnologici e innovativi e, di conseguenza, perfetti da indossare ad alta quota.

Quindi, per le vostre gite in montagna scegliete un abbigliamento hi-tech, fatto di texture leggere e traspiranti, in grado di mantenere caldo il corpo e assicurarti una buona perfomance in pista.

Perfetto è l’abbigliamento a compressione, la cui funzione è quella di comprimere gradualmente le fibre muscolari in modo da favorire la circolazione e l’ossigenazione di tutti i tessuti.
In più, questo particolare abbigliamento funziona anche da supporto strutturale, migliora la postura e la performance sportiva.

Cosa indossare in montagna?

Innanzitutto partiamo dalle giacche: piumini d’oca, corti e lunghi, dai colori vibranti oppure scuri e, ovviamente, con cappuccio dotato di pelliccia.

Perfetto per la montagna è anche il parka, un capo d’abbigliamento comodo e pratico ma, soprattutto, caldo e confortevole.

Per quanto riguarda i pantaloni è bene sceglierli in cachemire oppure in lana morbida; mentre per chi pratica attività sportiva è meglio optare per i classici e intramontabili pantaloni da snowboard, dal tessuto tecnico, ampi e comodi.

Inoltre, la moda in montagna predilige i maglioni over size, per cui via libera a maglioncini larghi e morbidi in lana e, magari, con maniche ampie e collo alto.

I colori? Beige, grigio oppure panna sono le tonalità perfette per una giornata in montagna da abbinare ad esempio a pantaloni neri; oppure intramontabile è il look total white, elegante, sofisticato e luminoso.

Non mancano poi gli abiti in maglina, lunghi fino al ginocchio, da abbinare con collant spessi o leggins e stivaletti con pelliccia sui bordi e tacco sì, ma in gomma e quadrato.

Per completare il look da montagna non possono mancare gli accessori, sceglili high-tech, leggerissimi e super performanti.

Infine, sciarpe in pile, occhiali per proteggersi dal sole, berretti in lana con simpatici pon-pon oppure il classico e sofisticato colbacco con pelliccia calda e morbida, ideale per chi ama sfoggiare un look chic anche sotto la neve.



Costumi da bagno per protesi mammaria
Abbigliamento

Costumi da bagno per protesi mammaria: le migliori marche

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest'anno
Abbigliamento

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest’anno

Bikini a vita alta, il trend dell'estate
Abbigliamento

Bikini a vita alta, il trend dell’estate

5 outfit estivi per appuntamenti romantici
Abbigliamento

5 outfit estivi per appuntamenti romantici

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d'estate
Abbigliamento

Abbigliamento workout: i migliori outfit per allenarsi d’estate

Costumi da bagno ecosostenibili
Abbigliamento

Costumi da bagno ecosostenibili: 5 brand tra cui scegliere

I migliori reggiseni sportivi per il workout
Abbigliamento

I migliori reggiseni sportivi per il workout

Brand abbigliamento vegano, quali sono
Abbigliamento

Brand abbigliamento vegano, quali sono