Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Il kimono è decisamente stato uno dei capi più amati quest’anno. Scopriamo quali sono i modelli più belli e i look su come indossarlo.

Uno dei capi più amati dell’anno è il kimono, nuovo accessorio di tendenza che ogni ragazza e ogni donna può trovare in un’infinità di modelli, forme e colori. È stato il capo più originale dell’estate 2019, per chi ancora non lo sapesse (ma è impossibile!) si tratta del capospalla che prende ispirazione dallo stile giapponese, con le maniche larghe e la cintura in vita. E quindi non più solo Japan-mania in cucina – chi di voi non adora il Sushi? – ma anche nella moda.

Kimono mon amour, come usarlo

Il kimono è stato il must have dell’estate 2019, quello che ogni donna deve avere nel proprio armadio. Qualunque sia la tua età e il tuo stile, stanne certa, puoi trovare quello che fa per te e che ti farà sentire perfettamente a tuo agio. Può essere usato come giacchina durante le serate più fresche, dando un tocco glamour ad ogni tuo look. Troviamo la maggior parte dei kimono in raso o in seta, tantissimi brand ne hanno lanciati i modelli più svariati. Ci sono quelli corti, bellissimi da abbinare con gli shorts, oppure quelli lunghissimi, che arrivano a toccare fino a terra. Il kimono in stile giapponese può essere davvero indossato in tantissimi modi. Non dimenticare che è bellissimo da usare anche per uscire la sera, bello per completare il look da aperitivo, da indossare al posto della giacca. Se preferisci quelli fantasia, allora abbinalo a capi tinta unita, altrimenti farai un pasticcio di colori e il tuo kimono non apparirà protagonista della scena come dovrebbe.

Kimono mon amour, ma possono indossarlo davvero tutte?

Certo che sì, il kimono lo possono indossare tutte le donne, sta bene a chiunque, a patto che sia abbinato in modo giusto e in base alle forme del proprio corpo. In genere comunque si tratta di un capo molto leggero e morbido, che non segna, anzi scivola sul corpo senza evidenziarne eventuali difetti, ha la capacità di enfatizzare solo i punti di forza del fisico di ogni donna. Ecco qualche dritta: se non sei molto alta, allora indossa il kimono corto abbinato ad una bella minigonna o a un paio di shorts, se hai i fianchi larghi invece scegli il modello lungo con una bella cintura in vita, lascia lo scollo aperto in modo da mettere in risalto il décolleté. Se hai un fisico curvy inoltre evita le righe orizzontali e prediligi invece le fantasie mini, non esagerare con maxi disegni.

Kimono mon amour, i migliori abbinamenti per un look strepitoso

Vediamo insieme quali outfit sfoggiare con il kimono. Puoi scegliere di abbinarlo ad un pantalone palazzo a vita alta o a zampa, con un bel top aderente da inserirvi dentro, per un look sofisticato. Sceglilo molto lungo ma osa con la fantasia, abbinandolo a vestiti total white o total black, per un outfit meraviglioso! Short e t-shirt bianca si abbinano perfettamente ad un kimono semplice, con delle comode sneakers ai piedi, per un look casual d’impatto. Il vantaggio del kimono è che fresco e leggero, ma in grado di proteggere e coprire quanto basta, capace di impreziosire anche il look più semplice. Tutte le fashion victim lo sfoggiano, mostrandolo in infinite fantasie, in tantissimi tessuti e colori. È comodo, fresco, leggero, svolazzante e ampio, un capospalla unico che riprende la tradizione giapponese. Non lasciarti intimorire dall’effetto vestaglia da camera, basta abbinarlo correttamente e il gioco è fatto. Per quanto riguarda le fantasie, quelle che vanno per la maggiore sono esotiche e floreali, dai colori molto accesi. Il kimono è davvero un capospalla originale, in grado di far sentire ogni donna una splendida geisha per un giorno, trasformando anche il look più semplice e noioso in un outfit super trendy e ricercato. E anche se sei un amante assoluta del look total black (lo stesso vale per il total white), niente paura! Ovviamente c’è il kimono perfetto anche per te. Tutti i più famosi brand di moda hanno realizzato anche dei bellissimi capispalla in stile giapponese monocolore neri, che si possono abbinare perfettamente con altri vestiti tutti nella stessa tinta, lo stesso vale per il bianco e per ogni colore esistente che ti viene in mente, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’effetto appare sempre cool e molto molto elegante, non passerai di certo inosservata se non indosserai delle fantasie accese, anzi!

Kimono mon amour, quali sono i modelli preferiti dalle donne

Ed eccoci qui allora, se ti sei convinta e non lo hai ancora nell’armadio, corri ad acquistare il tuo kimono! Ma non prima di aver letto quali sono i modelli più in voga. Il primo in assoluto è il kimono a fiori, ce ne sono di bellissimi in seta, con sfondo blu o nero e con fiori di colori delicati come il cipria o anche accesi come il fucsia. Bellissimi quelli lunghi fino ai piedi con la cintura abbinata, perfetti per un aperitivo tra amiche o una serata elegante. Meraviglioso anche il kimono a stampa etnica con fiori, frutti, animali, forme geometriche di ogni tipo… farai un figurone!

Infine il kimono con le frange in colori soft che riprendono quelli della natura.

Kimono mon amour, usalo tutti i giorni sia come sostituto del cardigan nelle serate più fresche che come semplice ma sofisticato accessorio di bellezza per impreziosire il tuo look e stupire.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Costume e infradito, i look per il Jova beach party
Abbigliamento

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Di che colore sarà l’estate 2019? Le tendenze dicono vitaminica e senza mezze misure! Ecco i colori che non possono mancare nel vostro guardaroba.

Leggi di più