Se siete freddolose, sicuramente nel vostro guardaroba c’è almeno un piumino.
Caldo, comodo e pratico, è irrinunciabile quando le temperature si abbassano e l’aria frizzantina del mattino rende ancora più difficile andare a scuola o al lavoro.
Ma per una serata elegante o un evento formale, va bene lo stesso? La risposta è sì! L’inverno 2019 lo ha eletto must di stagione e lo propone in tanti stili diversi.
Scoprite qui i modelli più glamour e di tendenza.
Maxi e colorato
Uno dei top trend dell’inverno 2019 sono senza dubbio i piumini maxi e colorati.
A lanciare la moda sono stati i grandi brand internazionali. Da Balenciaga a Maison Margiela, da ADD a Moncler, i volumi sono esagerati, le forme grandi e avvolgenti e la palette cromatica accesa e vibrante di sfumature.
Se lo stile oversize vi piace e non avete paura di sfoggiare tinte, stampe e fantasie che non passano inosservate, date un’occhiata al piumino a trapunte in nylon ripstop con disegno a intarsio catarifrangente di Peuterey, al modello maxi con maniche a pipistrello stile poncho di Diesel e al giubbotto color oro effetto laminato di North Face.
Corto e bon ton
Se volete un piumino elegante e adatto a più di un’occasione e non avete paura di rinunciare a qualche centimetro di imbottitura, un’altra tendenza calda (in tutti i sensi) dell’inverno 2019 è rappresentata dai modelli corti e bon ton.
Da Benetton trovate un piumino chic svasato con fantasia tartan davvero molto glamour e originale, ma anche un modello dal taglio asciutto declinato in una palette di colori super energetica.
Corto e dall’allure iper femminile è anche il giubbotto padding basic di Stradivarius, proposto (pure) in una nuance caramello calda e golosissima.
Last but not least, il piumino con micro rouches sui polsi e maxi collo e il modello con inserto in maglia della linea London Chic di Liu Jo sono ricercati e presentano un mood trasversale a più look.
Green e cruelty free
Caldo sì, ma green. La nuova moda consapevole dice basta non solo alle pellicce, ma anche alla piuma d’oca e propone imbottiture alternative nel rispetto degli animali. L’inverno 2019 abbraccia con entusiasmo questa nuova tendenza e propone tante soluzioni trendy.
Tra le aziende pioniere del genere c’è senza dubbio Save the Duck, che (anche) per la nuova stagione propone una collezione ricchissima, composta da modelli lunghi e corti, maxi e dal fit stretch, iper colorati e basic.
Invece, è una (piacevolissima) novità la capsule collection Join Life x TRF di Zara, che permette di scegliere tra un gran numero di piumini realizzati in materiali riciclati e cruelty free.