Piumini 2019

Inverno 2019: il piumino è un must

Maxi, corto, colorato, cruelty free. Il piumino è il protagonista indiscusso dell’inverno 2019!

Se siete freddolose, sicuramente nel vostro guardaroba c’è almeno un piumino.

Caldo, comodo e pratico, è irrinunciabile quando le temperature si abbassano e l’aria frizzantina del mattino rende ancora più difficile andare a scuola o al lavoro.

Ma per una serata elegante o un evento formale, va bene lo stesso? La risposta è sì! L’inverno 2019 lo ha eletto must di stagione e lo propone in tanti stili diversi.

Scoprite qui i modelli più glamour e di tendenza.

Maxi e colorato

Uno dei top trend dell’inverno 2019 sono senza dubbio i piumini maxi e colorati.

A lanciare la moda sono stati i grandi brand internazionali. Da Balenciaga a Maison Margiela, da ADD a Moncler, i volumi sono esagerati, le forme grandi e avvolgenti e la palette cromatica accesa e vibrante di sfumature.

Se lo stile oversize vi piace e non avete paura di sfoggiare tinte, stampe e fantasie che non passano inosservate, date un’occhiata al piumino a trapunte in nylon ripstop con disegno a intarsio catarifrangente di Peuterey, al modello maxi con maniche a pipistrello stile poncho di Diesel e al giubbotto color oro effetto laminato di North Face.

Corto e bon ton

Se volete un piumino elegante e adatto a più di un’occasione e non avete paura di rinunciare a qualche centimetro di imbottitura, un’altra tendenza calda (in tutti i sensi) dell’inverno 2019 è rappresentata dai modelli corti e bon ton.

Da Benetton trovate un piumino chic svasato con fantasia tartan davvero molto glamour e originale, ma anche un modello dal taglio asciutto declinato in una palette di colori super energetica.

Corto e dall’allure iper femminile è anche il giubbotto padding basic di Stradivarius, proposto (pure) in una nuance caramello calda e golosissima.

Last but not least, il piumino con micro rouches sui polsi e maxi collo e il modello con inserto in maglia della linea London Chic di Liu Jo sono ricercati e presentano un mood trasversale a più look.

Green e cruelty free

Caldo sì, ma green. La nuova moda consapevole dice basta non solo alle pellicce, ma anche alla piuma d’oca e propone imbottiture alternative nel rispetto degli animali. L’inverno 2019 abbraccia con entusiasmo questa nuova tendenza e propone tante soluzioni trendy.

Tra le aziende pioniere del genere c’è senza dubbio Save the Duck, che (anche) per la nuova stagione propone una collezione ricchissima, composta da modelli lunghi e corti, maxi e dal fit stretch, iper colorati e basic.

Invece, è una (piacevolissima) novità la capsule collection Join Life x TRF di Zara, che permette di scegliere tra un gran numero di piumini realizzati in materiali riciclati e cruelty free.

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020
Abbigliamento

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

Come abbinare la felpa oversize
Abbigliamento

Come abbinare la felpa oversize

Cappotti e giacche: i trend dell'autunno
Abbigliamento

Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Come avere un guardaroba ecosostenibile
Abbigliamento

Come avere un guardaroba eco-sostenibile

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più