Burberry trench

Impermeabile: chic sotto la pioggia

L’impermeabile o trench è un vero e proprio capo must have, che tutte le fashion victim hanno nel proprio armadio. Scopriamo insieme come essere chic e glamour anche sotto la pioggia.

Il trench è un capo intramontabile, un vero e proprio must have che tutte le appassionate di moda custodiscono nel proprio armadio e sfoggiano durante la primavera  e l’autunno.

Ma cos’è il trench? Si tratta dell’impermeabile, un capo d’abbigliamento che ha una storia lunga.

Infatti è nato come cappotto per scaldare i militari in trincea: non a caso il termine “trench” significa proprio “trincea”.

La moda poi lo ha fatto rivivere e lo ha reinterpretato, dando a questo capo d’abbigliamento una nuova vita: una volta arrivato sulle passerelle il trench si è imposto e ha vestito milioni di fashion victim.

Il marchio che lo ha reso famoso? Ovviamente, Burberry!

Se anche tu ami l’impermeabile, scopriamo insieme i mille modelli di questo autunno/inverno e come indossarli per essere chic ed eleganti in ogni momento!

Corto, medio o lungo

L’impermeabile è un evergreen, un capo iconico adatto sia alla donna sia all’uomo grazie alla sua versatilità.

Il trench può essere indossato davvero con tutto ed è per questo che è il capo più azzeccato, da sfoggiare in qualsiasi occasione in quanto dona un’allure elegante, chic e bon-ton anche a un outfit easy e casual.

Ma come scegliere il trench più adatto?

Il segreto sta nello scegliere la lunghezza più adatta al proprio fisico. Sì, perché il trench coat può essere lungo, corto o di media lunghezza.

Di solito questo capo d’abbigliamento va indossato così com’è, ossia, abbottonato con la cintura stretta a delineare il punto vita, magari con il nodo spostato su un lato del corpo; oppure va lasciato aperto, con la cintura legata dietro la schiena: soluzione deliziosa soprattutto se sotto si indossa un tubino nero sexy e avvolgente.

L’impermeabile può essere corto e in questo caso la lunghezza di solito arriva fino ai fianchi. Questo modello è perfetto per chi ha un fisico alto e slanciato perché tende a mettere in risalto le rotondità.

Imperdibile e perfetto per non passare inosservate è il trench coat rosso, con cintura stretta in vita e bottoni neri a contrasto, firmato Burberry.

Il trench coat di media lunghezza sta bene a tutte ed è molto più versatile di quello corto. Di solito questo capo arriva a metà coscia ed è perfetto per chi non è molto alto e vuole mascherare qualche piccolo difetto.

In più, il trench di media lunghezza può essere sfoggiato sia con i pantaloni sia con la gonna.

Un modello davvero unico è quello firmato Tommy Hilfiger, perfetto se indossato aperto, con un paio di pantaloni neri in pelle e un maxi pull.

Infine abbiamo il più classico dei classici, ossia il trench lungo, che di solito arriva fino al ginocchio. Un capospalla splendido ed elegante, perfetto sia nella versione femminile sia nella versione maschile.

Zara propone un bellissimo impermeabile lungo beige chiaro, da indossare chiuso con bottoni e cintura in vita e un maglione a collo alto.

L’impermeabile lungo è adatto per lo più a chi è slanciato e alto: lo sconsigliamo a chi è molto basso perché tende a schiacciare.

Inoltre, questa tipologia di trench è perfetta se si vuole nascondere qualche piccola imperfezione.

Abbinare il trench

Il trench coat può essere indossato davvero con tutto.

È perfetto con un look easy e casual, indossato insieme a ballerine o sneakers, jeans skinny oppure con stivaletti biker e pantaloni slim.

Può essere indossato anche con gonna e décolleté, con abiti superfemminili e long-dress fascianti per un look sensuale, chic e assolutamente elegante.

Insomma, l’impermeabile sta bene con qualsiasi look… probabilmente solo con la tuta è out!

Il classico modello beige è intramontabile ed è più adatto da sfoggiare di giorno per andare in ufficio.

I modelli super colorati sono invece perfetti da indossare per un’uscita fra amiche o un aperitivo informale.

Perfetto per la sera è il trench nero, chic, sofisticato e decisamente elegante. Il modello ideale da indossare con un abito prezioso o se si deve partecipare a un evento mondano: sublime è il trench nero modello Cadiz firmato Escada.

Detto questo, non ci resta che cedere al trench coat. Un capo intramontabile, dalla bellezza sublime e dall’eleganza senza tempo, il compagno perfetto per essere sempre chic anche sotto la pioggia!

 

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020
Abbigliamento

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

Come abbinare la felpa oversize
Abbigliamento

Come abbinare la felpa oversize

Cappotti e giacche: i trend dell'autunno
Abbigliamento

Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Come avere un guardaroba ecosostenibile
Abbigliamento

Come avere un guardaroba eco-sostenibile

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Ci sono tantissime borse e zaini ma non tutti sono in grado di accogliere e soprattutto proteggere i pc. Scoprite i migliori zaini sul mercato.

Leggi di più