Zara cappa

Il must have dell’inverno: la mantella

La mantella è il vero must have del guardaroba femminile di questa stagione. Comoda, pratica, elegante e chic la cappa è perfetta per tutte le occasioni, dalla serata romantica all’ufficio.

Quest’inverno diciamo addio a piumini e cappotti perché la vera protagonista della stagione invernale è la mantella.

Antenata del classico cappotto, oggi la mantella è tornata in voga divenendo un capo glamour e di tendenza grazie alla sua enorme vestibilità e versatilità.

Sì, perché la cappa sta bene davvero con tutto, è perfetta da sfoggiare con un look easy e bon-ton e, al tempo stesso, ideale per completare un outfit romantico e sofisticato.


Quest’anno la mantella ha conquistato davvero tutti e molte maison di moda l’hanno riscoperta e proposta come capo haute couture: da Armani a Valentino, passando per Burberry Prorsum.

Disponibili in diverse nuance, lunghezze e materiali, quest’inverno lasciatevi sedurre dalle mantelle!

Come indossare la mantella

L’enorme successo di questo capo d’abbigliamento è legato alla sua versatilità: la mantella può essere abbinata davvero con tutto e, in più, completa in modo perfetto qualsiasi outfit dal più classico e formale allo streetstyle.

Calda, morbida e avvolgente, la mantella è di solito svasata e ha una vestibilità abbastanza ampia, quindi per evitare l’antiestetico effetto “omino Michelin” è meglio abbinare questo capo d’abbigliamento con jeans skinny o pantaloni a sigaretta.

Bellissima è la cappa nera in lana proposta da Zara con bordini laterali e due bottoni tono su tono posti sul collo, ideale da sfoggiare insieme a un pullover grigio con scollo a V, una camicia dal taglio slim e un pantalone a sigaretta.

Se ami il look country opta per le mantelle con le frange e abbinale a jeans bootcut, camicia in denim e stivaletti tipo camperos.

Perfetta è la mantella firmata Mango con frange all over oppure la mantellina corta firmata Zara, con deliziose frange sulla parte posteriore.

Per uno stile più metropolitano l’ideale è indossare la cappa insieme a dei jeans super skinny, biker boots neri magari con piccole borchiette, un maglione oversize e una borsa a tracolla oppure una deliziosa shopper bag, per un look rock, glamour e decisamente moderno.

Per una serata romantica, deliziosa è la mantella beige hand made proposta da Zara da indossare insieme a pantoloni slim neri e un morbido cardigan dai colori pastello, il tutto completato con magnifiche décolleté tacco 12.

Se invece amate le fantasie e lo stile gipsy optate per la ABECEDARIO cappa firmata Pinko o ancora il modello in jacquard caratterizzato da fantasia patch e frange laterali che donano un tocco boho all’intero outfit.

Per una serata romantica perfetta è la mantellina firmata Mango con fantasia pied de poule, da indossare insieme a un tubino nero e décolleté rigorosamente tacco 12 oppure una gonna plissettata e delle ballerine: un outfit chic e assolutamente femminile.

Insomma ragazze, quest’inverno lasciamoci catturare dalla mantella: con frange, applicazioni gioiello o in pelle, bottoni oppure cuciture. Il trucco sta nello scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze di stile.

 



Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche
Abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche

Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più