Diesel

I jeans di tendenza per la primavera estate 2019

Comodi e versatili, i jeans sono grandi protagonisti (anche) della primavera-estate 2019. Ma quali sono i modelli più cool?

I jeans sono un evergreen e un passepartout del guardaroba e sono grandi protagonisti anche della primavera-estate 2019. Ma quali sono i modelli da avere? I jeans a vita bassa, i jeans a vita alta, i jeans boyfriend, i jeans strappati, i jeans a zampa e i jeans skinny sono i grandi protagonisti della nuova stagione.

Comodi, pratici e super, super versatili. I jeans sono un capo di abbigliamento intramontabile e in ogni guardaroba ce n’è sempre almeno un paio. Come minimo. Ma quali sono i modelli di tendenza da avere assolutamente per la primavera-estate 2019?

Scopritelo qui!


Jeans a vita bassa

Sono stati la tendenza regina dei primi anni 2000 e si preparano a tornare grandi (grandissimi) protagonisti della primavera-estate 2019. Di cosa stiamo parlando? Dei jeans a vita bassa.

Il revival schiaccia decisamente il piede sull’acceleratore e propone modelli con cintura molto al di sotto dell’ombelico. Design, fit e colore sono tantissimi, ma i jeans a vita bassa dal taglio morbido e rilassato conquistano la pole position nella griglia di partenza del glamour.

Se il modello vi piace, date un’occhiata ai Vintage Clothing 1950’S 701 di Levi’s.

Jeans a vita alta

Revival dell’ombelico a vista o no, i jeans a vita alta continuano a essere una certezza del guardaroba femminile anche per la primavera-estate 2019. Il segreto del loro intramontabile successo è il design, che “alza” il punto vita e crea un effetto ottico che allunga e slancia le gambe. Insomma, (quasi) meglio della palestra.

I modelli a palazzo (lunghi e corti) sono tra i più gettonati di stagione.

Jeans boyfriend

Qualche anno fa, i jeans boyfriend hanno conquistato un posto nel guardaroba delle fashioniste e da allora non ne sono più usciti. Caratterizzati da un fit casual e relaxed, sono il modello perfetto da indossare tutto il giorno con una felpa e un paio di sneakers. Ma l’urban style non è la loro unica vocazione (anche se di certo quella più naturale).

I jeans boyfriend sono perfetti anche per creare un look elegante e unconventional, per esempio abbinandoli a una camicia bianca e a un paio di décolleté o sandali (colorati o gioiello).

Se cercate un modello super di tendenza, i Fayza JoggJeans di Diesel fanno al caso vostro.

Jeans strappati

Ugualmente amati e odiati, i jeans strappati sono tra i modelli più cool (anche) della primavera-estate 2019. Come nel caso di quelli a vita bassa, sono proposti in una grande varità di fit e colori e la scelta di uno o di un altro è esclusivamente una questione di fisicità, stile e gusto personale.

Va da sé che maggiore è l’usura e il numero degli strappi, minore è la versatilità. I modelli molto “ripped” si prestano solo a outfit e contesti casual. Invece, i jeans strappati “moderatamente” possono essere abbinati un capo elegante e/o importante per creare un effetto a contrasto molto glamour.

Jeans a zampa

I jeans a zampa o flare sono un altro dei grandi ritorni della moda primavera-estate 2019. La nuova stagione li vuole a vita alta e bassa, da poco a molto scampanati e blu scuro oppure chiari e chiarissimi.

Caratterizzato da una vestibilità che slancia e allunga le gambe e la figura, il modello ha un mood flower power e bohémien perfetto per creare outfit di ispirazione vintage. Ma non solo. Indossato con una camicia di taglio maschile dal fit asciutto o con un crop top a fascia, dà forma a look sofisticati e contemporanei.

Se siete amanti del genere, trovate tantissimi jeans a zampa da Guess.

Jeans skinny

I jeans skinny sono il modello femminile per eccellenza. Con la loro vestibilità aderente disegnano le curve e sono un vero e proprio inno alla sensualità (la regola aurea è comprarli della taglia giusta).

Ideali da indossare di giorno e di sera, per creare outfit casual ed eleganti, sono super trendy in versione nera e ancora di più in versione blu scuro.



Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Da non confondere con il pied de poule o il principe di Galles, il tartan o scozzese è la stampa di stagione! Dai colori classici del rosso e del verde, i quadrati di questo pattern si coloreranno di nuove tonalità, come il fucsia!

Leggi di più