Diesel

I jeans di tendenza per la primavera estate 2019

Comodi e versatili, i jeans sono grandi protagonisti (anche) della primavera-estate 2019. Ma quali sono i modelli più cool?

I jeans sono un evergreen e un passepartout del guardaroba e sono grandi protagonisti anche della primavera-estate 2019. Ma quali sono i modelli da avere? I jeans a vita bassa, i jeans a vita alta, i jeans boyfriend, i jeans strappati, i jeans a zampa e i jeans skinny sono i grandi protagonisti della nuova stagione.

Comodi, pratici e super, super versatili. I jeans sono un capo di abbigliamento intramontabile e in ogni guardaroba ce n’è sempre almeno un paio. Come minimo. Ma quali sono i modelli di tendenza da avere assolutamente per la primavera-estate 2019?

Scopritelo qui!

Jeans a vita bassa

Sono stati la tendenza regina dei primi anni 2000 e si preparano a tornare grandi (grandissimi) protagonisti della primavera-estate 2019. Di cosa stiamo parlando? Dei jeans a vita bassa.

Il revival schiaccia decisamente il piede sull’acceleratore e propone modelli con cintura molto al di sotto dell’ombelico. Design, fit e colore sono tantissimi, ma i jeans a vita bassa dal taglio morbido e rilassato conquistano la pole position nella griglia di partenza del glamour.

Se il modello vi piace, date un’occhiata ai Vintage Clothing 1950’S 701 di Levi’s.

Jeans a vita alta

Revival dell’ombelico a vista o no, i jeans a vita alta continuano a essere una certezza del guardaroba femminile anche per la primavera-estate 2019. Il segreto del loro intramontabile successo è il design, che “alza” il punto vita e crea un effetto ottico che allunga e slancia le gambe. Insomma, (quasi) meglio della palestra.

I modelli a palazzo (lunghi e corti) sono tra i più gettonati di stagione.

Jeans boyfriend

Qualche anno fa, i jeans boyfriend hanno conquistato un posto nel guardaroba delle fashioniste e da allora non ne sono più usciti. Caratterizzati da un fit casual e relaxed, sono il modello perfetto da indossare tutto il giorno con una felpa e un paio di sneakers. Ma l’urban style non è la loro unica vocazione (anche se di certo quella più naturale).

I jeans boyfriend sono perfetti anche per creare un look elegante e unconventional, per esempio abbinandoli a una camicia bianca e a un paio di décolleté o sandali (colorati o gioiello).

Se cercate un modello super di tendenza, i Fayza JoggJeans di Diesel fanno al caso vostro.

Jeans strappati

Ugualmente amati e odiati, i jeans strappati sono tra i modelli più cool (anche) della primavera-estate 2019. Come nel caso di quelli a vita bassa, sono proposti in una grande varità di fit e colori e la scelta di uno o di un altro è esclusivamente una questione di fisicità, stile e gusto personale.

Va da sé che maggiore è l’usura e il numero degli strappi, minore è la versatilità. I modelli molto “ripped” si prestano solo a outfit e contesti casual. Invece, i jeans strappati “moderatamente” possono essere abbinati un capo elegante e/o importante per creare un effetto a contrasto molto glamour.

Jeans a zampa

I jeans a zampa o flare sono un altro dei grandi ritorni della moda primavera-estate 2019. La nuova stagione li vuole a vita alta e bassa, da poco a molto scampanati e blu scuro oppure chiari e chiarissimi.

Caratterizzato da una vestibilità che slancia e allunga le gambe e la figura, il modello ha un mood flower power e bohémien perfetto per creare outfit di ispirazione vintage. Ma non solo. Indossato con una camicia di taglio maschile dal fit asciutto o con un crop top a fascia, dà forma a look sofisticati e contemporanei.

Se siete amanti del genere, trovate tantissimi jeans a zampa da Guess.

Jeans skinny

I jeans skinny sono il modello femminile per eccellenza. Con la loro vestibilità aderente disegnano le curve e sono un vero e proprio inno alla sensualità (la regola aurea è comprarli della taglia giusta).

Ideali da indossare di giorno e di sera, per creare outfit casual ed eleganti, sono super trendy in versione nera e ancora di più in versione blu scuro.



Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Taglie anelli nei vari paesi come districarsi con le misure
Abbigliamento

Taglie anelli nei vari paesi: come districarsi con le misure

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell'abbigliamento
Abbigliamento

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell’abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d’abbigliamento

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Il girovita è una misura fondamentale da conoscere non solo se si vuole realizzare un abito su misura ma anche come campanello d’allarme per la nostra salute. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi di più