caftano

I caftani per la primavera-estate 2014

Il caftano, un capo must have perfetto per le calde giornate d’estate, da indossare in spiaggia e non solo!

State cercando un capo di tendenza dal tessuto leggero e fresco? Allora quello che fa per voi è il caftano.
In questa primavera-estate 2014, oltre ad essere un capo perfetto da indossare in spiaggia come un semplice copricostume, con le numerose proposte della stagione, il caftano è l’ideale da sfoggiare anche come vestito o da utilizzare come blusa e abbinarlo a gonne, shorts e pantaloni.

I caftani per l’estate 2014

I caftani di tendenza, che sfilano sulle passerelle spring-summer 2014, sono modelli lunghi o corti, stampati soprattutto con la fantasia floreale e super colorati; come i caftani che presenta Blumarine nella collezione mare 2014, tessuti trasparenti e freschi, perfetti da sfoggiare sulla spiaggia; un’altra proposta di Blumarine da indossare durante tutta la giornata è in versione più chic, con cintura in vita impreziosita da strass. Ultimo caftano di questa collezione, ideale da utilizzare per le serate d’estate, è lungo con scollatura profonda e leggere trasparenze in vista.

Anche Etro nella sua collezione primavera-estate 2014 presenta questo capo per la bella stagione, in colori molto vivaci.
La maison propone abiti caftani lunghi molto versatili, sofisticati ed eleganti, in seta e con motivi di ispirazione etnica, o ancora stampe cashmere con ampie maniche a tre quarti; ma non mancano le propose per il classico copricostume oversize.
Etro opta anche per i caftani modello poncho, in seta stampata dalla silhouette morbida e motivo mandala.

Molto glamour, chic e femminili, da indossare in qualsiasi momento della giornata, sono le propose di Emilio Pucci in varie sfumature che vanno dall’azzurro al rosa.
Anche lo stilista sceglie per l’estate 2014 questo capo come must have di stagione, le sue creazioni, molto originali, variano dal corto al lungo attillato o oversize, passando per il caftano dal taglio asimmetrico con mezza manica da un lato e senza manica dall’altro.

L’estate 2014 del marchio Pyaar si ispira al mood hippy, con caftani molto ampi e morbidi, realizzati in cotoni leggeri da indossare come camicie con lunghezza sopra le ginocchia, perfetti anche da abbinare con un paio di jeans o shorts.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Long dress
Abbigliamento

Tendenza folk: must have del 2019

Lo stile folk è un mix di ispirazione etnica, suggestioni hippie e influenze contemporanee. Ma quali sono i must have del 2019?

Leggi di più