mango

Giubbotti in ecopelle autunno-inverno 2014

Dal nero al rosso, bianco o bordeaux: modelli e soluzioni originali per il materiale dell’autunno 2013, giacche e giubbotti si vestono di ecopelle. Per una proposta very smart

Spendere tutto lo stipendio di Ottobre in shopping non ha prezzo, per tutto il resto c’è ecopelle… mmm già sentita… forse meglio: che autunno sarebbe senza ecopelle? No, anche questa mi sa che l’hanno già usata… ce l’ho, ce l’ho: l’autunno è un piacere, senza Ecopelle che piacere è?

Niente… le frasi che funzionano le hanno già usate tutte, però il concetto resta: una giacca di ecopelle questo autunno bisogna comprarsela. Ecco dove guardare per delle proposte low cost niente male.

Zara, zip o non zip?

Le soluzioni sono le più diverse, impossibile non trovare qualcosa che possa adattarsi ai vostri gusti e al vostro guardaroba. Sobria e di classe è il modello Guipure, in ecopelle nera senza bottoni o cerniere ricade in modo morbido ma con un taglio deciso. Altrettanto particolare è il modello combinato della collezione TFR in cui il tessuto nero è addolcito da un ricamo su tutta la superficie e da una “romantica” bordatura bianca. Sempre della linea TFR hanno il loro fascino il bomber nero e i due modelli, versione motociclista, nero e bianco, soluzioni non eccessivamente aggressive ma che danno quel tocco rock per affrontare la giornata con grinta.

Ecopelle rossa per Pull & Bear

Altra gallina dalle uova d’oro è Pull & Bear il cui pezzo forte è certamente il modello in ecopelle rossa con cerniere argentate a vista, a soli 25,99 euro dona il colore che manca a una giornata grigia e dà al vostro look un tono un po’ trasgressivo ma non eccessivamente eccentrico. Bellissimo anche il modello nero e ricamato. Promette un sicuro riparo dal freddo il giubbino nero imbottito con cappuccio bordato in pelo sintetico.

Pimkie stile matelassé

Essenziali nelle linee e di grande portabilità sono i modelli proposti da Pimkie che ha tra i suoi punti di forza la molteplicità dei colori e di modelli. Spiccano il giubbotto stile motociclista color bordeaux con le cuciture effetto trapuntato e, il più elegante, giubbotto trapuntato nero. Semplice ma elegante è la versione nera con scollo rotondo, sempre arricchita con alcuni dettagli trapuntati.

Se poi qualcuna non se la sentisse di indossare una giacca completamente in ecopelle perché lo stile motociclista/giovane rock band non le si addice, si può sempre ripiegare su altri capi che utilizzano questo materiale per rifinire cappotti e giacche. Tutti e tre i marchi visti propongono, infatti, giubbini, giubbotti, parka con rifiniture o risvolti in ecopelle abbinata alle trame e ai tessuti più diversi.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Come avere un guardaroba ecosostenibile
Abbigliamento

Come avere un guardaroba eco-sostenibile

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Inizia oggi la Milano Fashion Week: dal 17 al 23 un calendario fitto di eventi e sfilate. Non sapete a quali partecipare? Ecco tutti gli eventi gratuiti!

Leggi di più