Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Sai come abbinare la giacca di pelle colorata? Scopri tutti i modelli e i consigli di stile per abbinare questo indumento al meglio!

22/11/2020

Ecco a voi il must have per questo autunno inverno 2020: la giacca di pelle colorata. Presentata sulle passerelle dai grandi della moda, in svariati modelli e colori, la giacca di pelle è uno dei capi che non smette mai di impressionare. Quest’anno in particolare, ci sbizziariamo; ecco la giacca di pelle colorata, i modelli e i consigli di stile

Moltissime di noi saranno già in possesso di una giacca di pelle, probabilmente anche più di una, dal celebre chiodo ai modelli più lunghi ed eleganti. Dobbiamo ammettere che la classica giacca di pelle nera non passa mai di moda. Ma perché non osare con la pelle colorata?  

Le passerelle di questo autunno inverno 2020 ci hanno presentato una palette di colori impressionante, dal verde acqua al blu elettrico, fino ad arrivare al rosa candy candy e al rosso batticuore. Un vero e proprio camaleonte della moda, la giacca di pelle colorata va però indossata con il modello e lo stile giusto. 


Leggi anche: Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

La giacca di pelle colorata: i modelli 

La pelle colorata di questo autunno inverno 2020 veste maniche ampie, trench lunghi e tailleur in stile un po’ maschile. Le passerelle di Fendi, Prada e Ferragamo ci danno consigli di stile su come indossare i vari modelli della giacca di pelle colorata. 

Il trench ha sicuramente prevalso tra i modelli più in voga di questa stagione. Si può abbinare a vestiti lunghi colorati o monocromatici, ma è sicuramente più sexy se portato con le gambe nude ed un paio di derby. Se un vestito non è quello che fa per voi, il trench di pelle con un paio di pantaloni a zampa e stivali anni 70 farà sicuramente un figurone. 

Il modello tailleur di pelle in versione morbida e un po’ maschile, ha conquistato le passerelle in svariati colori. Ferretti ci regala consigli di stile su come indossare al meglio questo capo meraviglioso.  Giacca di pelle navy blu abbinata ad una camicia in tinta unita, sguardo deciso e stivali soft scamosciati. 

In alternativa troviamo la giacca di pelle colorata stile cadetto. Modello lungo fino alle cosce, perfetto se abbinato a pantaloni aderenti. Consiglio di stile: rendiamola più femminile stringendola in vita per valorizzare la nostra silohouette ed esaltare le forme. La giacca di pelle a cadetto è molto fashion anche portata aperta o lasciata morbida sulle spalle, l’importante è sfoggiare la nostra pelle colorata!


Potrebbe interessarti: Prima comunione: vestito, coroncine e accessori

Consigli di stile per indossare la giacca di pelle colorata  

Non dimentichiamoci che indossare una giacca di pelle colorata è piuttosto differente che indossare il classico chiodo nero. Colori fluorescenti uniti a diverse stampe e texture possono, a volte, risultare un po’ too much. Ecco dei consigli di stile per indossarla. 

Se volete osare con un bel trench blu elettrico, per esempio, ricordatevi che un look semplice e monocromatico vi farà apparire più eleganti e sofisticate. Se invece preferite una giacca di pelle corta starà benissimo con tessuti morbidi e larghi, come una gonna lunga soft o dei pantaloni a zampa. La giacca di pelle corta richiama colori forti e appariscenti, sopratutto se abbinata ad un look monocromatico.

Siete fan delle borchie e vi piace esagerare con i dettagli? La giacca di pelle borchiata fa sicuramente al caso vostro, magari abbinata ad un paio di jeans skinny e una sciarpona che vi terrà al caldo in questo autunno inverno. Molto di moda anche la pelle abbinata a degli inserti in pelliccia, super chic su un colore come il rosso scuro.  

Come scegliere la tua giacca di pelle colorata 

Se siete indecise tra i vari modelli di giacche di pelle colorate sul mercato, il nostro consiglio di stile è; sbizzarritevi con i colori!  

Le passerelle dei grandi della moda ci hanno presentato una tavolozza di colori fantastici per questo autunno inverno. Prendiamo per esempio una giacca corta rosa candy candy, niente di meglio per non passere inosservate durante una tipica giornata grigia autunnale.  

Pensiamo al rosso scuro presentato da Chloè o l’arancione di Fendi. Colori perfetti per rallegrare la stagione. Prada ci consiglia, invece, un rosa shocking, seguito dal rosso di Valentino con linee morbidi ed eleganti. 

Il consiglio di stile di Ferretti è la giacca tailleur maschile, classica, elegante anche da indossare sul posto di lavoro. Sportmax, invece, opta per la giacca di pelle colorata in versione cadetto, abbinata a pantaloni stretti per esaltare la forma femminile e dare un tocco un po’ biricchino ad uno stile serio. 

Giacca di pelle colorata: quali colori scegliere? 

I colori per questo autunno inverno non devono per forza essere super appariscenti. Per chi non è amante di un outfit troppo vistoso, ci sono molte giacche di pelle in colori più soft. Prendiamo per esempio un marrone scuro o un beige e un verde che ricordano i colori della natura.  

Il blu scuro va molto di moda per questa stagione e, non dimentichiamoci, l’arrivo del Natale. Il rosso batticuore fa sempre un figurone ai cenoni di Natale e di Capodanno. Abbiniamo un trench di pelle colorata natalizio con tanto di accessori glitterati e saremo l’anima della festa. Con la giacca di pelle non possiamo sbagliare. 

Ovviamente ci sono anche molti tipi di pelle da considerare, da quella morbida e sottile, a quella più rigida e un po’ più spessa. Anche il materiale che scegliamo gioca una parte importante nella definizione del nostro outfit. Non dimentichiamoci che, se optiamo per una giacca di pelle, non dovremo esagerare con troppi accessori o altri capi dello stesso materiale. Va bene essere amanti della pelle, ma, non vogliamo certo risultare too much.  

Abbiamo tantissimi consigli di stile da seguire per scegliere il nostro modello e per abbinare la nostra giacca colorata. Un arcobaleno di colori da sfruttare e tante idee proposte dalle grandi passerelle della moda. Da Ferretti a Prada e Valentino, sono tutti pazzi per la giacca di pelle colorata. Che sia lunga o corta, con le borchie o con la pelliccia, è il nostro must have per questo autunno inverno 2020. 

Insomma, che cosa stiamo aspettando? Diamo un saluto alla tipica pelle nera e, benvenuti colori!