Fendi f/w 2014-2015 sfilata collezione mfw
Abbigliamento

Fendi collezione autunno-inverno 2014-15

Artigianalità e avvenirismo. Ispirazione militare e lussuose pellicce: Fendi sfila per l’autunno-inverno 2014-2015, Karl Lagerfeld sale in cattedra

Moderna, all’avanguardia, un po’ futuribile. La sfilata Fendi alla MFW si presenta così ancor prima che la prima modella esca dal backstage. Perché la prima grande novità non è un capo della collezione fall-winter 2014-2015, ma una tecnologia. Droni – i Parrot 2.0 – impiegati per trasmettere live la sfilata sul sito ufficiale e sul canale Youtube grazie a un accordo con Google. Microtelecamere ad alta definizione che sorvolano la passerella e regalano allo spettatore un’esperienza unica. Le luci si spengono, lo spettacolo inizia.

Fendi fall-winter 2014-2015, parola (e matita) a Karl Lagerfeld

Sotto i riflettori, una collezione autunno-inverno 2014-2015 che ha un sapore decisamente avveniristico. “Brutale, poetica, pura, fluida. Uno chic sportivo ma femminile”: così la presenta Karl Lagerfeld, direttore creativo di casa Fendi. Prêt-à-porter? Nemmeno a dirlo. Va in scena l’alta moda. Dimentichiamo i passatismi e le nostalgie che abbiamo visto su altre passerelle In queste Fashion Weeks: la sfilata Fendi fall-winter 2014-2015 è una vera lectio magistralis del Kaiser Lagerfeld su artigianalità e made in Italy al loro massimo per una moda che vive il presente ammiccando al futuro.

Back to the future. Artigianalità e avvenirismo

Versatilità, contaminazione e continuo shifting. Abiti e soprabiti militari in feltro, bomber in visone che si fanno cappotti, felpe con le zip che diventano abiti, pepli che nascono da gonne a pieghe o si accumulano gli uni sugli altri. Reti e ritagli. Materiali pregiatissimi che si mescolano: visone su castoro, su martingala di coccodrillo, giubbotto su pelliccia, sbuffi delle pellicce più pregiate che impreziosiscono cappotti e vestiti. La palette Fendi per il prossimo autunno-inverno è nel complesso scura, dal nero al grigio al verde militare, al marrone bruciato, al blu. Oltre al mimetico, s’intende, e al bianco che da eccezione abbaglia ancora di più. Gli accessori? Stivali in pelle, di tutte le altezze. E le amatissime borse Fendi, con manici fur.

E la pelliccia secondo Fendi merita un capitolo a parte. Per raccontare di quanto sappia essere disinibita e poco impegnativa, su maniche e polsini – così nella prima parte della sfilata, e insieme lussuosa e lasciva quando veste completamente la silhouette, da metà sfilata in avanti.

Per la sera la donna Fendi autunno-inverno 2014-2015 sveste gli intenti bellici e sceglie seta, cristalli, guanti lunghi e orchidee. A stivali e pelliccia no, proprio non può rinunciare: il glam è glam.

Il Kaiser Lagerfeld formato bambola

Insomma, lode imperitura per quel genio della moda che è Karl Lagerfeld. Tanto estroso e ironico da essere apparso, in passerella, sotto forma di bambola, in preziosissime e lavoratissime pellicce a definirne persino occhiali da sole e cravatta. In mano alla top model più amata e contesa del momento, Cara Delevingne, in apparizione esclusiva per Fendi alla Milano Fashion Week.



Outfit autunno idee outfit per ragazza, uomo e per la sera
Abbigliamento

Outfit autunno: idee outfit per ragazza, uomo e per la sera

Lingerie per curvy, 5 brand sexy da tenere d'occhio
Abbigliamento

Lingerie per curvy, 5 brand sexy da tenere d’occhio

Jeans plus size
Abbigliamento

Jeans plus size, i modelli più belli per ogni stile

Scarpe vegane
Abbigliamento

Scarpe vegane: i modelli più chic da comprare

Vestiti mini e maxi
Abbigliamento

Vestiti mini e maxi: i più sexy per l’estate

Costumi da bagno per protesi mammaria
Abbigliamento

Costumi da bagno per protesi mammaria: le migliori marche

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest'anno
Abbigliamento

Estate e gioielli, quali sono i più trendy da indossare quest’anno

Bikini a vita alta, il trend dell'estate
Abbigliamento

Bikini a vita alta, il trend dell’estate