Donna Karan: la sfilata FW 2015 /2016 alla NY Fashion Week

Elegante e sofisticata, amante delle tonalità scure e delle trasparenze è questa l'UpTown Girl interpretata da Donna Karan alla sfilata autunno inverno 2015-2016 di New York

17/02/2015

Si è svolta ieri la tanto attesa siflata newyorkese autunno inverno 2015-2016 di Donna Karan. Una collezione che interpreta alla perfezione il guardaroba della famosa e celebre UpTown Girl. La Donna Karan è una donna raffinata e di classe, una donna di New York impegnata costantemente con eventi e serate mondane.

Tonalità e stampe autunnali

La collezione autunno inverno 2015-2016 di  Donna Karan è una collezione basata su tonalità scure con cenni di color oro e bronzo. Abiti eleganti e raffinati dallo scollo a V con trasparenze tono su tono. Dai modelli più easy a quelli più raffinati Donna Karan punta sulla femminilità e su abiti che segnano le curve femminili in modo sexy, ma senza cadere nel volgare grazie all’utilizzo di cinte che stringono in vita. I colori scuri li ritroviamo anche nei capi spalla come cappotti e giacche ed in tutta la collezione li ritroviamo anche nelle stampe quasi monocromatiche.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

Donna Karan vuole esprimere la sensualità femminile stringendo la vita dei abiti e giacche, ma in alcuni casi le silhouette si fanno morbide e asimmetriche, grazie all’utilizzo di stoffe sovrapposte che danno movimento agli outift. Sofisticata ed elegante, la Uptown Girl di Donna Karan non passa inosservata ed indossa capi che esaltano la sua figura, senza però opprimerla troppo con volumi che non sono adatti alla sua silhouette.

Una dark lady

Nonostante la collezione sia molto elegante è decisamente monotona e forse troppo cupa, una collezione dove il nero risulta essere il colore predominante accompagnato da alcuni sprazzi di bianco ed oro.