I migliori costumi da bagno per curvy

Dal classico intero a quello bicolore, passando per i modelli di bikini con slip a vita alta o super sgambati. I costumi da bagno per curvy possono essere indossati un'infinità di modelli e si adattano ad ogni esigenza di stile.

02/06/2023

Comodi e confortevoli, esaltano la silhouette femminile senza costringerla in tessuti poco traspiranti. I costumi da bagno curvy non includono soltanto il classico costume intero ma si vestono di nuovi dettagli e forme per essere trendy e comode in spiaggia. Dagli slip a vita alta dal mood da diva anni ’50, ai tankini passando per i modelli di interi con profonde scollature. Sono tanti i costumi da bagno per donne curvy, ovvero per tutte coloro che possiedono delle forme del corpo prosperose che non devono essere nascoste ma valorizzate.

costumi curvy

Ed ecco che arrivano in aiuto i costumi da bagno curvy realizzati nei tessuti dell’elastan e del nylon che possiedono un alto potere traspirante e modellante. Sono tanti i brand che ultimamente hanno abbracciato una tendenza sempre più inclusiva che vira verso costumi da bagno che possano superare anche la taglia 46.

Ogni modello è pensato per rispondere all’esigenza di valorizzare una determinata parte del corpo. Grazie all’esaltazione del punto vita, del décolleté, dei fianchi o del lato B, ogni donna può sentirsi libera di sfoggiare il proprio corpo sotto il sole dell’estate che verrà. Per quanto riguarda i colori e le fantasie, le tendenze moda 2021 danno il via libera a tonalità pastello, micro stampe floreali o a pois e anche micro quadretti alla Brigitte Bardot.

Costumi da bagno curvy: il bikini

Chi ha detto che il costume bikini non sia adatto alle donne curvy? Finalmente la moda beachwear sta per abbandonare lo stereotipo delle taglie eccessivamente magre per abbracciare le forme femminili più prosperose e molto sensuali. Così ogni donna potrà indossare il modello di bikini preferito. Che sia a triangolo, con coppe o a fascia il bikini è il modello di costume che donerà il giusto stile ad ogni donna.


Leggi anche: Costumi da bagno interi: modelli e trend dell’estate

Bikini con slip a vita alta

Indossare un bikini a vita alta può essere una soluzione di stile per affrontare l’estate che verrà con comfort e con lo stile di una diva degli anni ’50. Inoltre, lo slip a vita alta è un ottimo rimedio per coprire eventuali smagliature nella zona dell’ombelico o sui fianchi. Questo modello di bikini si conferma l’ideale per le donne curvy che hanno una fisico a mela ovvero con spalle larghe e leggermente più stretto lungo fianchi e gambe.

bikini a vita alta

Bikini sgambati

Già da qualche tempo occupano il podio dei costumi più di tendenza dell’estate. I bikini sgambati sono caratterizzati da uno slip con profonda scollatura a V e che ricorda lo stile della moda mare targata anni ’90. Anche le donne curvy con sinuose forme possono indossarli in quanto valorizzano i fianchi mettendo anche in risalto il lato B nel segno che non c’è proprio nulla da nascondere!

Bikini con top mono spalla

Tra i modelli di costumi da bagno curvy è possibile optare anche per il bikini con topo mono spalla. Questo particolare modello di bikini mette in evidenza le spalle ed è ideale per chi non possiede un seno abbondante in quanto spesso la parte superiore è composta da una semplice fascia che non regala al decollete un grande sostegno.

Bikini con crop top

Tra le ultime novità in fatto di costumi da bagno troviamo il bikini dotato di una sorta di t-shirt dal taglio crop nella parte superiore. Così al posto di fasce imbottite, coppe e triangoli, il seno delle donne curvy potrà essere contenuto all’interno di un crop top realizzato nei tessuti in lycra e elastan.

Costumi da bagno curvy: il modello intero

Non solo il classico intero nero, tornato di tendenza tra i modelli dell’estate 2021, ma anche quello olimpionico o le varie tipologie di swimsuit interi dotati di volant, rouches e profonde scollature. Ogni donna curvy potrà scegliere il modello che più si adatta alle sue esigenze di stile senza rinunciare all’eleganza e al comfort. Il costume intero è un grande classico: elegante e contenitivo è il modello ideale per chi possiede un fisico a clessidra, a pera o a mela.


Potrebbe interessarti: Costumi da bagno per protesi mammaria: le migliori marche tra cui scegliere

curvy costumi

In passato, i costumi interi erano relegati al mondo dello sport, utilizzati soprattutto nel campo del nuoto in quanto donavano libertà di movimento. Negli ultimi anni anche il classico costume intero sportivo, come quello olimpionico, ha subito notevoli trasformazioni dotandosi di trasparenze, scollature e dettagli chic come i volant. Ultimamente, sembra esserci un chiaro ritorno alla moda del passato con i modelli di costumi da bagno interi nella versione da pin up, con chiusura dietro al collo e coppe.

Tra i vari costumi da bagno per curvy, spicca anche il modello bicolore che mette in evidenza la parte centrale del corpo senza segnare i fianchi. L’intero con le coppe inoltre dona equilibrio e proporzione all’intera silhouette femminile mettendo in evidenza le spalle e il décolleté.