Come abbinare la muscle tee, la t-shirt del momento
Abbigliamento

Come abbinare le muscle tee, le t-shirt del momento

Comode, versatiliti e casual. Le muscle tee sono le t-shirt dell’estate 2020 che amano influencere e fashioniste. Da indossare con jeans, gonne e shorts, stanno bene proprio a tutte!

Sono la fusione perfetta tra una canotta e una classica maglietta. Le muscle tee sono le t-shirt del momento e rappresentano uno dei capi più cool di questa calda stagione. Ciò che distingue le muscle tee dalla classica maglietta è l’aggiunta delle spalline imbottite. Con le loro forme scultoree riescono a donare volume alle spalle, creando un effetto muscolo immediato. Rucordiamo che le spalline divennero famose negli anni ’30, quando cominciarono a comparire su capispalla che definivano meglio le silhouette. Dopo un lungo periodo, tornarono di moda negli anni ’80 e nei primi anni del 2000 per poi riapparire oggi grazie alla trovata di una semplice t-shirt.

Il primo modello di muscle tee a cavalcare le scene della moda, fu lanciato dal brand The Frankie Shop grazie alla sua fondatrice Gaelle Drevet e andò subito in sold out. Da allora questa t-shirt dallo stile semplice ma grintoso, ha conquistato influencer e fashioniste che amano indossarla in ogni outfit. Anche i brand del fast-fashion sono rimasti ammaliati dall’incredibile stile di questo nuovo modello di t-shirt, tanto da iniziare a produrre una serie di versioni sempre più nuove e super colorate. Così, aziende della moda come Zara, Mango, Bershka e PullandBear si sono sfidate “a colpi di spalline imbottite“, lanciando sul mercato modelli di muscle tee che vanno dal bianco ottico a quelli multi color.

Ciò che colpisce di questo nuovo modello di tee, è la sua estrema versatilità che la rende il capo immancabile nel guardaroba estivo del 2020. Infatti, che sia scelta nei colori pastello del rosa o del ceruleo o nelle sue versioni colorate e a righe, la muscle tee può essere adattata a qualsiasi look. La sua essenza minimal e basic e il suo animo casual sono le caratteristiche essenziali di un capo di abbigliamento che fa impazzire proprio tutte!

I colori più in voga delle muscle tee

È ormai fuori da ogni dubbio, che il mondo del fashion abbia decretato la reginetta dell’estate 2020. La muscle tee si aggiudica il primo posto tra i capi must have da avere assolutamente nel nostro armadio, sorpassando l’intramontabile t-shirt bianca in cotone.

Che tu abbia uno stile casual o più sofisticato, le muscle tee saranno l’elemento essenziale dei tuoi outfit e riescono ad adattarsi ad ogni stile. Oltre alla ormai iconica versione in bianco ottico, è possibile scegliere modelli coloratissimi o a righe, perfetti per creare un look marinaro. Mentre la versione in nero è destinata a diventare un trend nel trend, essendo un colore passepartout da abbinare ad outfit da giorno e da sera. Se invece siete delle vere e proprie fashioniste, potrete trovare il mix perfetto nella muscle tee versione tye dye, tra le fantasie più ricercare del momento. Per chi invece ama le nuance tenui e pastello, via libera ai toni del rosa, dell’azzurro, del beige e del cotto.

Come abbinare le muscle tee

È tempo di riporre nell’armadio le classiche t-shirt in cotone e dare il benvenuto alle muscle tee, le t-shirt del momento da avere in tutti i colori e fantasie.

Le muscle tee hanno uno stile minimal e casual ma ciò che li distingue dalle classiche magliette in cotone di importazione americana sono l’aggiunta sofisticata e glamour di spalline dai volumi importanti. Queste magliette dotate di maxi spalline, donano equilibrio alle silhouette più formose e accentuano le spalle delle figure più filiformi, affermandosi un capo di abbigliamento che dona proprio a tutte.

Con jeans e pantaloni

Tra i vari modi su come abbinare le muscle tee, troviamo sicuramente al primo posto i jeans. Che siano aderenti, cropped o mom fit, i jeans abbinati a questo nuovo modello di tee sarà l’outfit con cui giocare in diverse occasioni. A seconda degli accessori con cui verrà completato. Per affrontare una giornata in città o in ufficio, aggiungete una paio di sandali flat o delle espadrillas. Invece, per una cena o un’occasione serale completate l’outfit con un blazer . Purchè sia dal tessuto leggero e un paio di sandali con tacco arricchito da pietre preziose.

Gli abbinamenti da fare con una muscle tee sono infiniti. Tra le tendenze del momento, vi è quella di indossare capi di abbigliamento della stessa tonalità per creare un look monocolore. Vi basterà abbinarla con un pantalone o una gonna lunga fino a sotto il ginocchio, ton sur ton e avrete l’effetto di uno stile abito.

Se desiderate creare un outfit tipicamente estivo e dallo stile marimaresco, scegliete una muscle tee a righe blu o nere su sfondo bianco, da indossare insieme a un paio di shorts e sandali slip on senza tacco.

Con gonne lunghe e corte

Queste t-shirt versatili e super comode creano dei look ricchi di stile e di charm anche insieme alle gonne dalle diverse lunghezze. Per il day time, potrete indossare la muscle tee insieme ad una mini gonna in jeans aderente o svasata con volant e completare la mise con un paio di sneakers bianche. Per un aperitivo con le amiche o una cena informale, questa maglietta sarà perfetta se abbinata ad una gonna midi tinta unita o a fantasia, oppure in lurex e super scintillante.

View this post on Instagram

📺 Beach dreams are made of this

A post shared by Bershka (@bershka) on

Con la tuta

Un ultimo trend che spopola nei post delle influencer sui social è quello di indossare i capi di abbigliamento sportivi h24. Sempbra proprio che la moda ci voglia comode a tutte le ore del giorno, per la felicità di chi ama uno stile comfy e rilassato. Ma la comodità non deve sorpassare lo stile. Ed ecco che questo nuovo modello di maglietta in cotone donerà la giusta carica di fashion anche ai nostri outfit più sportivi. Se abbinata con shorts o pantaloni in tuta. Dello stesso colore, per un look monocromo o in nuance simili e che donano al nostro incarnato, nel pieno rispetto dell’armocromia.



Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Minigonna di jeans, come indossarla
Abbigliamento

Minigonna di jeans, come indossarla

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Come indossare la bandana
Abbigliamento

Come indossare la bandana

Costumi da bagno interi i modelli più belli
Abbigliamento

Costumi da bagno interi: i modelli più belli

Come indossare il giubbino di jeans
Abbigliamento

Come indossare il giubbino di jeans

Quanto deve essere lunga la camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la camicia

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire
Moda

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire

Coraggiosi, creativi, innovativi, sostenibili i brand indipendenti made in Italy sono tutto questo e faranno la differenza: quali seguire e dove scovarli.

Leggi di più