Collezione Birkenstock primavera-estate 2014

Collezione Birkenstock primavera-estate 2014

Nella collezione estiva Birkenstock propone la comodità di sempre con un pizzico di glam in più

-
14/03/2014
Il brand tedesco Birkenstock con i suoi due secoli e mezzo di storia, ogni anno porta sul mercato tante novità che seguono con attenzione e creatività i trend del momento.
Le calzature Birkenstock sono ben note a chiunque per la loro comodità e praticità. La lavorazione accurata e artigianale è sinonimo di qualità, grazie soprattutto ai materiali scelti per la creazione di tutti i modelli, quali la pelle naturale e morbida, il sughero, il lattice e la iuta usati per la realizzazione dei plantari.

Una collezione p/e 2014 colorata

La collezione primavera-estate 2014 di Birkenstock si caratterizza per il colore brioso e vivace proprio a ricordare che la bella stagione fa da protagonista anche ai nostri piedi.
Accanto ai colori canonici, quali il bianco, il nero, l’habana, il blu e il cioccolato, si gioca con i colori accesi come il rosa shocking, il verde mela, il turchese, il rosso corallo, il color ciliegia, l’arancio e il giallo.

Ballerine Birkenstock

La collezione Birkenstock p/e 2014 in edizione limitata ha come protagoniste le comode e romantiche ballerine, calzature femminili e briose per la donna che desidera sentirsi a proprio agio in qualsiasi momento della giornata, nel tempo libero o nel lavoro. Sono calzature davvero versatili e abbinabili con estrema facilità ad ogni stile grazie alle nuance basic come il verde, l’arancione, il nero e il color habana.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

La linea Birkenstock classica

Alle novità ovviamente si affiancano le linee “classiche e storiche” di Birkenstock come il modello caratterizzato da un plantare ultra confortevole e da elementi decorativi – cinghie e fibbie – che sostengono il passo stimolando il piede ad un corretto movimento.
Sempre della linea classic, gli infradito Birkenstock, calzature pratiche che si adattano a qualsiasi stile grazie all’immensa varietà di colori proposti. Nella collezione p/e 2014 non possono mancare i sandali a due e tre cinturini, i più amati della linea classica Birkenstock, bellissimi e comodi da indossare nel tempo libero come in un’occasione particolare, grazie alla versatilità delle nuance proposte anche in oro ed argento o nero verniciato con dettagli dorati.

Linea “glam” Birkenstock

Decisamente glam è la linea Premium rappresentata da modelli eleganti e ultra femminili, dal design un po’ più stravagante in pelle, con dettagli particolari ed elaborati ma pur sempre comodissimi e pratici da indossare.
Decisamente accattivante è anche la linea Essential dai colori femminili e delicati con i suoi modelli leggeri e ultra confortevoli, e la linea Vogue caratterizzata da dettagli in pelle ad intreccio, Swarovski e motivi animalier, questi ultimi fanno parte della collezione Papillio, per una calzatura più ricercata e dallo stile più disinvolto e chic. Sbarazzine e briose sono le calzature Birkenstock della linea Premium realizzate in jeans motivo camouflage proposte in colori moda come il navy, il nero e beige.


Potrebbe interessarti: 5 piante grasse da interno per arredare casa

Le Superbirky

Leggere, funzionali e adatte al tempo libero fuori e dentro casa e per chi trascorre molte ore in piedi, le Superbirky in schiuma ALPRO® sono proposte  in questa collezione Birkenstock 2014 a tinta unita o dal vivace motivo floreale.

  • Scrittore e Blogger