Perfetto per un look fresco e sofisticato

Blu e bianco: stile navy per l’estate

Una moda che ritorna ogni estate e perfetta per le vacanze, lo stile navy con le sue righe e i colori blu, bianco e rosso mixati insieme crea sempre look sofisticati

Anche in questa summer 2014 lo stile navy caratterizzato da capi e accessori dove prevalgono le tonalità blu e bianco e la fantasia rigata è un must da non sottovalutare. Dall’abbigliamento alla nail art, il look da marinaretta torna di moda seppur reinterpretato ogni anno in modo differente.

Lo stile navy è una moda tipica della stagione calda: un look di questo tipo ci fa subito pensare alle giornate passate al mare e in riviera sul bagnasciuga. Molti sono i capi e gli accessori che possiamo trovare all’interno di collezioni estive, ma ci sono brand che hanno dedicato allo stile navy una vera e propria collezione come Blugirl, una capsule collection composta da costumi, minidress e canotte tutte con stampa rigata nelle tonalità bianco, blu e accenni di rosso. Anche Michael Kors propone questo trend di stagione, ma con un mood raffinato ed elegante sia per i capi che per gli accessori. Tra i big della moda italiana, Valentino ha realizzato borse e slippers in stile navy con stampa a righe molto grandi.

Must have navy style

Questa estate nel guardaroba di ogni donna non potrà mancare un capo o almeno un accessorio in stile navy.

Dress: che sia mini o maxi non fa differenza, l’importante è averlo. Un abito in stile navy è molto comodo da indossare durante il giorno per uno stile casual e fresco, può arrivare al ginocchio oppure essere lungo fino alla caviglia, può essere indossato con una ballerina, una slipper oppure con un sandalo basso o alto. Un vestito di questo genere è molto versatile ed è molto semplice da abbinare ad accessori, che in questo caso dovranno essere preferibilmente a tinta unita, su tonalità del blu, bianco o del rosso per accendere con un po’ di colore.

Magliette e t-shirt: possono essere considerate il capo d’eccellenza per un look navy casual: sono facili da abbinare con jeans o una gonna, ma anche con uno shorts.

Blazer: ideale da indossare nelle fresche serate estive o durante il giorno grazie ai tessuti leggeri con i quali viene solitamente realizzato. Una giacca in stile navy può essere praticamente indossata sopra qualsiasi capo dal vestito al jeans. Ideale anche per un look da ufficio.

Consiglio per look perfetto

Con lo stile navy sono possibili tantissimi abbinamenti e si può dare sfogo alla creatività osando con i colori base: blu, bianco e rosso. A questi aggiungete tocchi di color oro, per esempio con gli accessori come bracciali o collane. Il risultato sarà fantastico!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Jumpsuit.
Abbigliamento

Jumpsuit, i modelli più belli da tenere d’occhio

La jumpsuit è una capo di tendenza e non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una fashionista. Ma quali sono i modelli più belli?

Leggi di più