Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Cosa andrà di moda per la stagione 2019/2020? Scopritelo qui, vi diamo consigli di stile e soprattutto vi spieghiamo come risparmiare online!

Si è da poco conclusa la settimana della moda milanese. Nei giorni tra il 17 e il 23 settembre, sfilate e party esclusivi hanno popolato il calendario degli eventi cittadini. Grandi marchi e brand minori hanno portato in passerella le collezioni uomo e donna ready-to-wear per la stagione primavera/estate 2020, che ritroveremo poi nei negozi. A chiudere la Fashion Week di Milano, la cerimonia al Teatro alla Scala in occasione della terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards, che celebrano i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno nel mondo della moda e del lusso. E ora, dopo New York, Londra e Milano, i riflettori si spostano su Parigi.

Il cambio dell’armadio

Mentre il mondo della moda guarda ai look che faranno tendenza la prossima stagione, per le donne settembre coincide con uno dei momenti più temuti dell’anno: il cambio dell’armadio. L’autunno è cominciato ed è tempo di iniziare a tirare fuori cardigan, blazer e giacche, e archiviare magliette leggere e vestitini estivi. Per affrontare al meglio questo rito di passaggio, è bene armarsi di tempo e pazienza, e adottare qualche semplice trucchetto.

I nostri consigli

Il primo passo è quello di svuotare armadi e cassetti, e dare una bella pulita. Disponi gli abiti sul letto o su un ripiano, e lasciati ispirare dal decluttering, un’antica arte che affonda le sue radici in Oriente e consiste nell’eliminare il superfluo per orientarsi all’essenziale, garantendo così un corretto defluire delle energie positive. Sbarazzati, quindi, di tutto ciò che non è più necessario: è arrivato il momento di togliere di mezzo quel paio di jeans che non indossi da anni e quegli abiti dimenticati in un angolo dell’armadio. Metti da parte i capi ancora in buone condizioni: potrai riciclarli, donarli o scambiarli in occasione di eventi oppure su siti e app. Il passaggio successivo è quello di reinserire con ordine i capi nell’armadio. Scatole e contenitori – meglio ancora se dotati di etichette – ti permetteranno di organizzare al meglio lo spazio e ritrovare con facilità i tuoi capi. Una volta sistemato, il guardaroba va riempito con i look giusti. Perché chi l’ha detto che gli outfit autunnali sono noiosi? I trend per la nuova stagione sono coloratissimi e renderanno la stagione fredda stilosa e originale… scopriamo insieme quali sono!

Giacche

La mezza stagione è il periodo perfetto per sfoggiare le giacche, sia nelle versioni classiche sia in quelle più glamour. Gessato, a quadretti, oversize: con il giusto pezzo darai un tocco di stile a ogni look. Protagonista intramontabile della stagione la giacca di pelle, dalle linee pulite o arricchita con cinturini, cerniere a vista e borchie per un tocco un po’ underground. Cappe e mantelle rubano la scena ai cappotti, mentre il trench coat – emblema del British Style – resta un capo irrinunciabile. E per il freddo più pungente, piumini caldi, morbidi e comodissimi… ma sempre oversize!

Jumpsuit

Indecisa tra gonna o pantaloni? La risposta giusta è la tuta! Consacrata dalle passerelle come capo di tendenza della stagione, la tuta racchiude carattere e stile in un unico capo. Scegli la tua tonalità tra cachi, bianco o colori neutri, jeans o effetto pelle, e abbina i giusti accessori per un look davvero cool! Su Asos puoi trovare il modello più adatto a te e risparmiare grazie ai codici sconto presenti sul nostro portale.

Monocromia e stampe

Questo autunno punta sul colore! Rosso, verde smeraldo, arancione… scegli il tuo preferito e crea un total look monocolore perfettamente abbinato. Se invece preferisci le stampe, fiori e fantasie animalier non potranno mancare nel tuo guardaroba. Pitonato, leopardato, tigrato… dai sfogo alla tua sensualità con un outfit graffiante!

Cappelli e cerchietti

Modelli bombati, fasce e fiocchi: è scoppiata la mania del cerchietto. In raso o lamè, con pietre luccicanti, borchie e tweed: il cerchietto è un accessorio cool che dona subito eleganza e uno stile un po’ da “principessa”. E tra le tendenze moda di quest’autunno torna anche il cappello: rain hat, a tesa larga, stile cowgirl, in lana con visiera… tu quale scegli? Qui puoi scoprire quali sono gli accessori per capelli più cool del momento.

Gonne midi

Protagoniste indiscusse delle passerelle delle sfilate Autunno Inverno 2019-2020 sono le gonne longuette e midi. Arrivano al polpaccio o sotto il ginocchio, sono eleganti e femminili, senza però svelare troppo. Abbinale a una camicetta per un look bon ton, e aggiungi un giacchino di pelle per un outfit ispirato allo street style. Visita il sito di Saldi Privati per trovare spunti e capi moda dei migliori brand a prezzi ribassati!

Belt bag

Lo sanno tutte, la borsa è l’accessorio che proprio non può mancare a completamento di un outfit. Quest’anno la regina dello stile è la belt bag: sottolinea il punto vita, accentua la svasatura di giacche e pullover oversize, ed è pratica. Certo, non sarà capiente come una shopper, ma per chiavi e smartphone è semplicemente perfetta!

Stivali

Da abbinare a jeans, gonne e pantaloni alla caviglia, le scarpe più adatte alla stagione fredda e piovosa sono senza dubbio gli stivali. Al ginocchio, texani, ankle boots, con tacco largo e comodo, a punta, anfibi… avrai l’imbarazzo della scelta! Spartoo dedica un’intera sezione del suo sito a stivali e stivaletti, dai un’occhiata!

Maniche voluminose

E chiudiamo con una chicca. Ingombranti e scenografiche, questo autunno sono le camicie con le maniche a sbuffo o a palloncino il capo da sfoggiare nelle occasioni più cool! Abbinale a un pantalone casual oppure a un paio di shorts, e mi raccomando… non aver paura di esagerare!

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Abbigliamento

La camicia: il capo che ci risolve sempre il look!

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

Come abbinare la felpa oversize
Abbigliamento

Come abbinare la felpa oversize

Cappotti e giacche: i trend dell'autunno
Abbigliamento

Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Gli ankle boots che andranno di moda quest'inverno
Scarpe

Gli ankle boots che andranno di moda quest’anno

Gli ankle boots del prossimo autunno inverno 2019-2020 saranno moderni, futuristi, punk, rock, vittoriani, ma estremamente glamour.

Leggi di più