Abbigliamento da casa chic: come essere eleganti a casa

Come essere eleganti in casa? Tra pigiama in seta, tailleur colorati e long dress ecco come costruire un abbigliamento da casa chic.

15/01/2023

Una cena romantica, un thè con le amiche, un party per la festa di compleanno: la casa è il rifugio in cui poter vivere momenti speciali. Oltre al menù, però, bisogna prestare attenzione all’abbigliamento da casa che dovrà essere chic soprattutto quando si ricevono ospiti. E chi ha detto che l’eleganza deve restare fuori dalle quattro mura di casa?

Si può essere comode e chic anche in casa in qualsiasi momento della giornata senza rinunciare a uno stile elegante. Come? Dai pigiama in seta che star e influencer amano indossare anche in città e negli eventi mondani insieme a décolleté, ai tailleur giacca e pantaloni super colorati e altrettanto eleganti. Senza dimenticare gonne a tubino aderenti abbinati a top per look sensuali con cui organizzare un appuntamento a lume di candela per due in balcone o in soggiorno.

L’abbigliamento da casa chic richiede alcune regole di stile: optare per capi comodi con cui muoversi con disinvoltura nell’intrattenere gli ospiti e nel portare il cibo dalla cucina in tavola come si addice a una perfetta padrona di casa; tenere in mente che eleganza non significa stravaganza quindi è sempre meglio optare per look minimalisti e chic senza strafare con gli accessori.


Leggi anche: Acconciatura coda alta: mossa, elegante e con i boccoli

Abbigliamento da casa chic

Le scarpe? Sono ammessi i modelli con tacco, meglio se largo e quadrato o con plateau, ma anche delle slip on o delle scarpe flat possono essere eleganti alla stessa stregua di unpaio di pumps. Vediamo come essere eleganti in casa con un abbigliamento chic.

Abbigliamento da casa chic: il pigiama in seta colorato

Durante il periodo di lockdown è diventata la divisa da casa prediletta da star e influencer da indossare non solo in ambiente domestico ma anche in città e per le serate eleganti. Il risultato? Un tailleur comfy, comodo e leggero con cui essere eleganti e chic anche in casa. Un esempio è il completo pigiama di Orchard MooN con fantasie di rose dai colori pastello ideale da sfoggiare con ciabatte da camera o con ballerine e scarpe con tacco.

Blazer + minigonna per un thè con le amiche

Invitare in casa le amiche per un thè delle 5 diventa l’occasione ideale per sfoggiare un abbigliamento da casa elegante e chic da perfetta padrona di casa. Come? Basterà optare per un blazer lungo e colorato dal design semplice e minimalista insieme a una minigonna e un paio di slip on a punta. Il risultato sarà un look elegante con cui ricevere le amiche in casa.

Abbigliamento da casa chic: un sensuale long dress

Anniversario in vista? Quale occasione migliore per organizzare una cena romantica a lume di candela? La location può spaziare dal terrazzo al soggiorno, al salone, l’importante è optare per un look che non rinunci all’eleganza e stupisca. In questo caso, sarà perfetto indossare un long dress con dettagli cut out che scoprono fianchi e schiena per uno stile sensuale e femminile.

Tailleur per una call di lavoro da casa

Il vostro capo vuole incontrarvi in una call di lavoro e, per fortuna, avete tutto il tempo per prepararvi comodamente a casa. Tuttavia, non bisognerà lasciare l’eleganza e la formalità sul pianerottolo del palazzo e curare il look come se si fosse in presenza. Per uno stile elegante e chic optate per un tailleur semplice, formale e rigoroso da indossare insieme a una semplice t-shirt e delle ballerine. Completate il look con uno chignon con riga centrale e un paio di orecchini dorati per un risultato ineccepibile.


Potrebbe interessarti: Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa

Pantaloni a zampa e T-shirt per le faccende domestiche

C’è chi dello stile elegante non può proprio farne a meno e desidera avere una mise elegante anche quando si fanno le faccende domestiche. Nulla di male se si pensa che da un momento all’altro potrebbe citofonare il corriere o il vicino che chiede di prestargli il sale e non ci si vuole far trovare in deshabillè. Quindi, basterà indossare dei comodi pantaloni a zampa, ampi e morbidi insieme a una t-shirt nella combinazione bianco e nero insieme a un paio di sabot per essere comode e sempre in tiro.

Abbigliamento da casa chic pullover e jeans per restare al caldo

Abbigliamento da casa chic: pullover e jeans per restare al caldo

Nelle giornate più fredde, chi non vuole adottare lo stile extra confortevole della tuta può optare per una mise elegante composta da un pullover e un paio di jeans. In questo caso per avere un risultato chic è consigliato indossare un paio di jeans nella versione a zampa e senza scoloriture ma in tinta unita e dal lavaggio scuro insieme a un pullover tricot con sofisticati ricami tridimensionali. Il risultato? Super casual chic. Completate il look con un paio di mocassini in vernice e un paio di calzini in cachemire ton sur ton.