5 outfit estivi per appuntamenti romantici

Dai set coordinati al classico tubino, passando per i midi dress e le bralette. Ecco i 5 outfit a cui ispirarsi per creare un outfit estivo perfetto per un appuntamento romantico.

07/07/2023

Grazie ai progressi della campagna vaccinale anti Covid-19, comincia a intravedersi qualche spiraglio di normalità. Seppur con le dovute limitazioni, come l’uso della mascherina e il distanziamento sociale, sarà possibile tornare a uscire con gli amici e organizzare cene romantiche a lume di candela. Infatti bar e ristoranti tornano a riaprire e si potrà stare fuori casa fino alle 24 ma ben presto tutta Italia diventerà zona bianca con l’abolizione del coprifuoco.

copia-gli-outfit-di-taylor-swift

Per troppo tempo siamo stati costretti a rimanere in casa e a stare lontani dai nostri affetti, fidanzati inclusi. Adesso sarà possibile tornare a organizzare cenette romantiche e passeggiate in riva al mare con il boyfriend o con colui/colei che si appresta ad avere un posto speciale nel nostro cuore. Che stiate organizzando un appuntamento romantico o che abbiate ricevuto un invito dalla persona che tanto vi piace è tempo di sfoggiare l’outfit estivo che più si addice all’occasione. Spesso, infatti, di fronte a un appuntamento romantico sorge spontanea una domanda: come mi vesto?

Fortunatamente sono tanti gli outfit estivi per un appuntamento romantico a cui ispirarsi per creare mise super femminili e con cui essere impeccabili. Come i look indossati dalle influencer nei loro scatti su Instagram: composti da tubini attillati con rouches e con fantasie dai colori pastello o da set coordinati pratici e sensuali, senza dimenticare midi dress e jumpsuit che si confermano sempre i capi di abbigliamento con cui risolvere ogni indecisione in fatto di stile.

Ecco a voi 5 outfit estivi per appuntamenti romantici.

Outfit estivi: bralette + pantaloni

Dopo un anno di lockdown, la fashion influencer Chiara Ferragni insieme al marito Fedez decidono di concedersi una fuga romantica in uno dei posti preferiti dalla coppia. Immancabile una cena romantica a lume di candela con sfondo il mare della Liguria dove l’impreditrice digitale sfoggia per l’occasione un completo composto da bralette + pantaloni.

A rendere prezioso l’intero outfit estivo è proprio la bralette tempestata da strass con scollo a triangolo e con laccetti legati al collo quasi come fosse un costume. Il tocco di romanticismo è dato dalla forma a fiocco del top brillante a cui abbinare un paio di pantaloni classici con pinces. Questa combo si conferma uno degli outfit estivi con cui sfoggiare un look romantico e iper sensuale per un appuntamento romantico. Completate la mise con un acconciatura come una semplice coda o uno chignon.

Bralette

Outfit estivi: il set coordinato

Una delle ultime tendenze della moda estiva, il set coordinato è il completo composto da due pezzi en pendant: camicia e shorts, t-shirt e pantaloni, crop top e minigonna. La regola fashion impone che entrambi i capi di abbigliamento devono essere perfettamente abbinati in termine di tessuto, colore e fantasia. Nel caso di un appuntamento romantico il set coordinato si rivela il completo abbinato con cui avere una mise già pronta a portata di mano. Una scelta di stile adottata da celebrities e influencer che scelgono di indossarlo in città, al mare, in vacanza e anche per gli eventi più eleganti.

Uno dei set coordinati a cui ispirarsi è quello indossato da Giulia De Lellis in uno dei suoi scatti su Instagram. Composto da shorts + camicia annodata in vita in preziosa seta e con una fantasia a colori e pattern animalier.

Outfit estivi: il wrap dress

Dal termine inglese Wrap che significa avvolgere, il wrap dress è l’abito a vestaglia con cui creare un outfit estivo perfetto per un appuntamento romantico. Preso in prestito dai capi di abbigliamento da notte (come una vestaglia), abbandona l’ambiente della camera da letto per essere sfoggiato in passerella e per le strade della città.

Il wrap dress si indossa annodando la cintura della quale è dotato in vita e presenta una scollatura profonda che lo rende ancora più sensuale. Che sia lungo o corto, in tinta unita o a fantasia, mette in risalto il punto vita e il décolleté, slanciando la figura femminile. Valentina Ferragni indossa un abito a vestaglia a fantasia dalle sfumature cromatiche tipicamente estive come l’arancione e il rosa. Un look a cui ispirarsi per essere trendy e femminili per un appuntamento romantico.

Il tubino colorato

Non il classico Little Black Dress, il tubino può essere indossato anche nella versione colorata nelle tonalità vitaminiche e vivaci tipiche dell’estate. Elegante e sensuale, può essere corto fino al ginocchio o lungo fino alle caviglie e rappresenta l’outfit estivo ideale con cui presentarsi a una cena romantica.

Alessia Marcuzzi un tubino colorato con bustier e con scollo a cuore che esalta il décolleté e dalle forme aderenti. Il fashion tip? Abbinalo a un paio di scarpe con tacco per slanciare la figura.

Tubino

L’abito midi

Emblema del romanticismo, l’abito midi è il vestito lungo fino alle caviglie che rappresenta l’outfit estivo con cui far battere il cuore alla persona amata. Il suo stile bon ton ed elegante lo rende adatto per le occasioni formali in cui il dress code richiede una certa dose di raffinatezza.

Olivia Palermo indossa un modello con gonna a balze bianco e nero e con profonda scollatura sul seno. Il risultato? Un vestito romantico ed elegante con cui partecipare a una cena in un ristorante raffinato. Inoltre, abbinarlo a una coda bassa con riga centrale e un make-up marcato è la scelta di stile con cui completare il look.