5 brand di costumi da bagno da comprare online
Abbigliamento

5 brand di costumi da comprare online

L’estate sta per arrivare ed è tempo di acquistare i costumi da bagno. I modelli in commercio sono tantissimi: ecco i 5 brand da conoscere assolutamente.

L’estate sta per arrivare ed è tempo di pensare ai costumi da bagno da indossare in riva al mare o a bordo piscina sotto il sole cocente della calda estate che verrà. I modelli in commercio sono tantissimi: dal classico bikini al modello olimpionico, passando per il tankini e i costumi con slip a vita alta. In un periodo storico segnato da una pandemia, poter acquistare i costumi da bagno direttamente da casa con un semplice pc è una grande comodità. E sono sempre più numerosi i brand di costumi da comprare on line.

Infatti esistono molti brand di costumi on line con apposito e-commerce dal quale acquistare comodamente seduti alla scrivania davanti il proprio computer. Si tratta di brand nati da start up di giovani donne che desiderano creare la collezione di costumi che risponde alle esigenze di tutte le donne. O da giovani costumisti che hanno deciso di lanciarsi nel mondo della moda, presentando modelli innovativi in linea con i trend del momento. Ma quali sono le tendenze dei costumi da bagno 2021? 

Le tendenze beach wear 2021

Le tendenze osservate in passerella, suggeriscono di abbandonare orpelli e fantasie in favore di modelli minimal e dalle linee semplici. La moda beachwear 2021 presenta tipologie di costumi in tinta unita dove gli unici dettagli concessi sono i volant sulle spalline o sul décolleté, declinati su bikini e interi.

Non mancheranno i costumi dallo stile sportivo come i modelli di one piece olimpionici o i bikini con culotte e reggiseni che si trasformano in top d’ispirazione athleisure. Tra i modelli di interi da acquistare assolutamente in vista dell’estate, spunta l’intero nero con il suo allure sofisticato e chic, facile da trasformare in un body da indossare anche la sera per un beach party.

Per quanto riguarda i bikini, le tendenze del momento evidenziano quelli con slip a vita alta dal design retrò e dal fascino vintage che faranno sentire ogni donna una diva degli anni ’50.  Per le fantasie da indossare, via libera a toni neutri e ai colori pastello senza dimenticare la fantasia animalier come grande ritorno della moda mare 2021. Infine, i tessuti dei costumi da bagno di quest’anno esprimono un tripudio di giochi di luce grazie all’impiego del lurex e di dettagli di strass incrociati. 

Ma dove acquistare i modelli di tendenza? Ecco a voi una selezione di 5 brand di costumi da comprare on line

La Reveche

Tra i brand di costumi da bagno da comprare online, La Reveche è tra i più amati del momento. Il marchio di costumi nasce nel 2016 e le sue creazioni sono diventate in poco tempo un must delle It girl di tutto il mondo. Nella realizzazione della sua collezione, la designer Sara Melis si ispira ai colori della Sardegna, ovvero l’isola in cui è nata e dove i suoi modelli sono realizzati. Il modello di punta è il bikini con dettagli di rouches in chiffon che formano dei colorati fiori posati sul décolleté e sui fianchi. Sensuale e chic, ogni costume di questo brand è studiato ad hoc per esaltare le forme della silhouette femminile, utilizzando tessuti e materiali Made in Italy.

Manebì

Fondato nel 2013 da una coppia di amici, Vera Drossopulo e Antonello Benati, Manebì è un marchio di lifestyle con sede a Milano che offre una collezione di abiti e costumi dal mood vacanziero. Inizialmente il  brand ha incentrato la sua collezione su una linea di calzature adatte per il giorno e da indossare durante le vacanze estive. Il modello di punta erano le espadrillas realizzate dagli abili artigiani in Spagna.

Successivamente il brand ha deciso di ampliare la sua offerta comprendendo una gamma completa di capi di abbigliamento per le vacanze, compreso i costumi.  Le creazioni riflettono lo spirito vivace e colorato di una vacanza estiva e sono realizzate nel pieno rispetto dell’etica e dei valori di chi li realizza riservando anche una particolare attenzione ai materiali e alla loro provenienza nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Mimì à la mer

L’amore per la moda e il mare sono gli elementi che ispirano il marchio di Mimì à la mer della designer milanese Michela Occhetto. La sua creatività si posa nel mondo del beachwear dando vita a una collezione che è espressione della moda anni ’60 e ’70 reinterpretata in chiave moderna. L’eleganza di quei tempi prende forma su costumi dallo stile retrò e dal fascino senza tempo, ispirati anche a vecchie pellicole e fotografie.

Lo scopo di questo brand è quello di creare delle collezioni esclusive e di altissima qualità targate Made in Italy, che vengono presentate in limited edition per garantire l’esclusività del prodotto acquistato. Una particolare attenzione viene prestata alla qualità dei materiali con cui i costumi sono realizzati. Quest’ultimi sono caratterizzati da palette di colori dal sapore vintage e da stampe grafiche appositamente realizzate in esclusiva per il marchio. Molti la definiscono “la linea di costumi più poetica al mondo”

Kinda swimwear

Scegliere di comprare costumi da bagno on line del brand Kinda swimwear è la scelta di stile per avere un armadio dei sogni. Con una sezione interamente dedicata a bikini, costumi interi e body il brand online raccoglie nel sue e-commerce una vasta scelta di modelli femminili e sensuali. Ogni costume è realizzato con un’antica tecnica di cucito chiamata ” fabric manipulation“.

Quest’ultima consente ai tessuti sapientemente cuciti secondo precise regole, di acquisire una particolare tridimensionalità che il brand ha applicato ai tessuti elastici. Il risultato? Una collezione di costumi che si ispirano alla natura con delicati colori pastello, applicazioni floreali che richiamano le nuances dell’ambiente circostante che tendono a valorizzare la bellezza di ogni donna. Ogni modello inoltre è ispirato alla forma d’arte della musica dalla quale i costumi traggono anche il nome dei più famosi musicisti di tutti i tempi, per danzare a suon di note insieme ad un bikini di alta qualità e interamente realizzato in Italia

Youswim

Tra i brand di costumi da comprare online, Youswim è il marchio londinese che realizza modelli in grado di adattarsi alla silhouette femminile. Infatti, grazie alla totale assenza di cuciture e all’impiego di tessuti elasticizzanti, il brand Youswim crea una collezione in grado di esaltare ogni figura femminile. La sua mission è quella di sdoganare lo stereotipo della taglia standard. Virando verso costumi da bagno che rappresentino la donna in modo realistico e nella piena accettazione delle forme del corpo. I modelli di costumi da bagno vengono interamente realizzati a Londra, con tessuti come il nylon e l’elastan di provenienza europea. Risultato dell’acquisto? Un costume che duri a lungo nel tempo.

Foto Credit: Enrico Martins da Pexels



Pantaloni bianchi inverno
Abbigliamento

Pantaloni bianchi inverno: come abbinare l’outfit

Abbigliamento da casa chic
Abbigliamento

Abbigliamento da casa chic: come essere eleganti a casa

Outfit autunno idee outfit per ragazza, uomo e per la sera
Abbigliamento

Outfit autunno: idee outfit per ragazza, uomo e per la sera

Lingerie per curvy, 5 brand sexy da tenere d'occhio
Abbigliamento

Lingerie per curvy, 5 brand sexy da tenere d’occhio

Jeans plus size
Abbigliamento

Jeans plus size, i modelli più belli per ogni stile

Scarpe vegane
Abbigliamento

Scarpe vegane: i modelli più chic da comprare

Vestiti mini e maxi
Abbigliamento

Vestiti mini e maxi: i più sexy per l’estate

Costumi da bagno per protesi mammaria
Abbigliamento

Costumi da bagno per protesi mammaria: le migliori marche