Outfit per trascorrere il Natale in montagna.

4 outfit per trascorrere il Natale in montagna

Bon ton, casual, elegante, sexy. Trovate il vostro outfit ideale per trascorrere il Natale in montagna!

Che siate delle habituée del Natale in montagna o delle neofite, una cosa è certa: non potete trascurare il look.

Ma qual è l’abbigliamento “giusto”? Non esiste una regola fissa, ma di sicuro deve permettervi di affrontare senza problemi il freddo, la neve e le baite (solitamente) “bollenti” ed essere adeguato al contesto.

Questo significa che sarà diverso, a seconda che festeggiate in famiglia, con gli amici, con il partner o con il ragazzo su cui volete fare colpo!


Siete a corto di idee? Niente panico: qui trovate 4 outfit per ogni occasione!

Natale in montagna bon ton

Per un Natale in montagna in famiglia a prova di zia criticona e di nonna che continua a vedervi come la sua “nipotina”, la parola d’ordine è bon ton.

Scegliete una camicia femminile, abbinatela a un pullover morbido (ma non abbondante!) con lo scollo tondo e un ricamo rétro sul davanti e indossate una gonna svasata alle ginocchia. Completate l’outfit con un paio di mocassini o scarpe stringate, una borsa a mano e un cappottino a tre quarti.

Natale in montagna casual

Se trascorrete il Natale in montagna con gli amici, potete tranquillamente sfoggiare un look casual. Ma attenzione: non trasandato.

Per essere comode e glamour, optate per dei pantaloni maschili in lana oppure (se non siete troppo freddolose) per dei leggings in ecopelle e indossateli con un dolcevita con il collo sciallato o con un Christmas jumper.

Abbinate l’outfit a un paio di UGG oppure a degli scarponcini con la para. Nel caso in cui scegliate i leggings, è un’idea divertente indossare dei calzettoni colorati. Come capospalla, potete valutare un piumino oppure un giaccone tipo parka o montgomery.

Natale in montagna elegante

Se con il partner avete deciso di trascorrere un Natale diverso dal solito in uno chalet o in una SPA in montagna, mettete in conto un abbigliamento elegante.

Potete optare per un abito lungo abbinato a uno scialle o una maxi sciarpa in un tessuto prezioso come il cachemire e completare il look con una clutch e un paio di décolleté. Per arrivare sane, salve e non congelate, optate per dei Moon Boot (che vi cambierete una volta a destinazione) e per un cappotto di pelliccia sintetica.

Natale in montagna sexy

Quest’anno, il vostro Natale sarà un azzardo. Lo trascorrerete in montagna con il ragazzo che vi piace e ovviamente l’intenzione è quella di conquistarlo.

Per fare colpo, optate per un look sexy e ricercato. Per esempio, abbinando un top di paillettes a dei pantaloni a palazzo di velluto neri oppure a una long skirt.

Completate l’outfit con un maxi cardigan lungo fino ai piedi e un paio di stivaletti di vernice o metal style. Se in ballo c’è uno spostamento, ricordatevi le scarpe di ricambio e copritevi bene con un maxi piumino.



Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

La moda diventa sostenibile e i brand da seguire che investono il proprio tempo e denaro per introdurre pratiche ecofriendly, si moltiplicano. Scoprite quali sono!

Leggi di più