Abbigliamento da casa chic
Una cena romantica, un thè con le amiche, un party per la festa di compleanno: la casa è il rifugio in cui poter vivere momenti speciali. Oltre al menù, però, bisogna prestare attenzione all’abbigliamento da casa che dovrà essere chic soprattutto quando si ricevono ospiti. E chi ha detto che l’eleganza deve restare fuori dalle quattro mura di casa?
Si può essere comode e chic anche in casa in qualsiasi momento della giornata senza rinunciare a uno stile elegante. Come? Dai pigiama in seta che star e influencer amano indossare anche in città e negli eventi mondani insieme a décolleté, ai tailleur giacca e pantaloni super colorati e altrettanto eleganti. Senza dimenticare gonne a tubino aderenti abbinati a top per look sensuali con cui organizzare un appuntamento a lume di candela per due in balcone o in soggiorno.
L’abbigliamento da casa chic richiede alcune regole di stile: optare per capi comodi con cui muoversi con disinvoltura nell’intrattenere gli ospiti e nel portare il cibo dalla cucina in tavola come si addice a una perfetta padrona di casa; tenere in mente che eleganza non significa stravaganza quindi è sempre meglio optare per look minimalisti e chic senza strafare con gli accessori.
Le scarpe? Sono ammessi i modelli con tacco, meglio se largo e quadrato o con plateau, ma anche delle slip on o delle scarpe flat possono essere eleganti alla stessa stregua di unpaio di pumps. Vediamo come essere eleganti in casa con un abbigliamento chic.
Durante il periodo di lockdown è diventata la divisa da casa prediletta da star e influencer da indossare non solo in ambiente domestico ma anche in città e per le serate eleganti. Il risultato? Un tailleur comfy, comodo e leggero con cui essere eleganti e chic anche in casa. Un esempio è il completo pigiama di Orchard MooN con fantasie di rose dai colori pastello ideale da sfoggiare con ciabatte da camera o con ballerine e scarpe con tacco.
Invitare in casa le amiche per un thè delle 5 diventa l’occasione ideale per sfoggiare un abbigliamento da casa elegante e chic da perfetta padrona di casa. Come? Basterà optare per un blazer lungo e colorato dal design semplice e minimalista insieme a una minigonna e un paio di slip on a punta. Il risultato sarà un look elegante con cui ricevere le amiche in casa.
Anniversario in vista? Quale occasione migliore per organizzare una cena romantica a lume di candela? La location può spaziare dal terrazzo al soggiorno, al salone, l’importante è optare per un look che non rinunci all’eleganza e stupisca. In questo caso, sarà perfetto indossare un long dress con dettagli cut out che scoprono fianchi e schiena per uno stile sensuale e femminile.
Il vostro capo vuole incontrarvi in una call di lavoro e, per fortuna, avete tutto il tempo per prepararvi comodamente a casa. Tuttavia, non bisognerà lasciare l’eleganza e la formalità sul pianerottolo del palazzo e curare il look come se si fosse in presenza. Per uno stile elegante e chic optate per un tailleur semplice, formale e rigoroso da indossare insieme a una semplice t-shirt e delle ballerine. Completate il look con uno chignon con riga centrale e un paio di orecchini dorati per un risultato ineccepibile.
C’è chi dello stile elegante non può proprio farne a meno e desidera avere una mise elegante anche quando si fanno le faccende domestiche. Nulla di male se si pensa che da un momento all’altro potrebbe citofonare il corriere o il vicino che chiede di prestargli il sale e non ci si vuole far trovare in deshabillè. Quindi, basterà indossare dei comodi pantaloni a zampa, ampi e morbidi insieme a una t-shirt nella combinazione bianco e nero insieme a un paio di sabot per essere comode e sempre in tiro.
Nelle giornate più fredde, chi non vuole adottare lo stile extra confortevole della tuta può optare per una mise elegante composta da un pullover e un paio di jeans. In questo caso per avere un risultato chic è consigliato indossare un paio di jeans nella versione a zampa e senza scoloriture ma in tinta unita e dal lavaggio scuro insieme a un pullover tricot con sofisticati ricami tridimensionali. Il risultato? Super casual chic. Completate il look con un paio di mocassini in vernice e un paio di calzini in cachemire ton sur ton.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…