50 sfumature di grigio è appena sbarcato al cinema ed è già chiaro che il grigio, in tutte le sue forme, ci accompagnerà nei prossimi mesi.
Il grigio è pur sempre un colore impeccabile ed è inevitabile non pensare a lui se si sta acquistando un capo elegante per un’occasione formale.
Ma il grigio non è un colore semplicissimo, perché tende a spegnere i toni, soprattutto se è di una sfumatura più vicina al tortora piuttosto che al fumo di Londra.
Insomma il grigio va usato con coscienza e con qualche accorgimento.
Ecco qualche consiglio per chi vuole indossare il grigio.
Fate bene attenzione alla sfumatura: un grigio tortora non è adatto a tutte, soprattutto non è per chi ha la pelle molto chiara, a meno che non lo si abbini con colori vivaci. Il grigio istituzionale è perfetto con il bianco e nero, ma con i colori fluo sa dare un twist divertente, senza perdere eleganza. Il fumo di Londra è molto scuro e non va abbinato al nero, ma il bianco è un ottimo match.
Tra i colori che rendono meglio abbinati al grigio troviamo il senape, il verde oliva, il rosso acceso e il magenta, meglio evitare i colori pastello, soprattutto se si è castane con la pelle chiara, perché l’effetto rischia di essere piuttosto smorto.
Per quanto riguarda i capi, il grigio è adatto a praticamente tutti i capi senza esclusione ed è altrettanto adatto a tutte le età.
Molto diverso l’effetto tessuti: il grigio sul jersey è adatto per il casual e per il fitness, su cotone e popeline è molto tradizionale, sulla seta ricco ed elegante.
Se state pensando a come sfoggiare il grigio questa primavera, eccovi qualche idea: sicuramente pantaloni ampi che stanno tornando in tutti i negozi, gonne a portafoglio, bluse drappeggiate, ma anche camicie a quadri.
Non dimenticate i gilet, di pelle, ma anche di maglia, e gli abiti, attillati o superlunghi.
Sempre attuale il completo, magari con una giacca slim che evidenzi la figura.
Look #1
Un look casual per la primavera, vede la predominanza dei capi fitness, che nelle ultime stagioni sono diventati capi indispensabili. Una felpa impreziosita da applique e swarovski, un leggins nero, sneaker e un trench grigio lungo o un cappotto leggero, sono l’outfit perfetto per affrontare la primavera metropolitana.
Look #2
Se invece state pensando ad un look più formale, ma comunque d’impatto, il grigio abbinato al rosso acceso è sempre una buona idea: che sia una blusa morbida grigia con scollo a V con un pantalone rosso baggy in seta o che sia un paio di pantaloni a vita alta grigio polvere ed un top rosso acceso, sarà sempre un look impeccabile.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…