50 sfumature di grigio è appena sbarcato al cinema ed è già chiaro che il grigio, in tutte le sue forme, ci accompagnerà nei prossimi mesi.
Il grigio è pur sempre un colore impeccabile ed è inevitabile non pensare a lui se si sta acquistando un capo elegante per un’occasione formale.
Ma il grigio non è un colore semplicissimo, perché tende a spegnere i toni, soprattutto se è di una sfumatura più vicina al tortora piuttosto che al fumo di Londra.
Insomma il grigio va usato con coscienza e con qualche accorgimento.
Ecco qualche consiglio per chi vuole indossare il grigio.
Fate bene attenzione alla sfumatura: un grigio tortora non è adatto a tutte, soprattutto non è per chi ha la pelle molto chiara, a meno che non lo si abbini con colori vivaci. Il grigio istituzionale è perfetto con il bianco e nero, ma con i colori fluo sa dare un twist divertente, senza perdere eleganza. Il fumo di Londra è molto scuro e non va abbinato al nero, ma il bianco è un ottimo match.
Tra i colori che rendono meglio abbinati al grigio troviamo il senape, il verde oliva, il rosso acceso e il magenta, meglio evitare i colori pastello, soprattutto se si è castane con la pelle chiara, perché l’effetto rischia di essere piuttosto smorto.
Per quanto riguarda i capi, il grigio è adatto a praticamente tutti i capi senza esclusione ed è altrettanto adatto a tutte le età.
Molto diverso l’effetto tessuti: il grigio sul jersey è adatto per il casual e per il fitness, su cotone e popeline è molto tradizionale, sulla seta ricco ed elegante.
Se state pensando a come sfoggiare il grigio questa primavera, eccovi qualche idea: sicuramente pantaloni ampi che stanno tornando in tutti i negozi, gonne a portafoglio, bluse drappeggiate, ma anche camicie a quadri.
Non dimenticate i gilet, di pelle, ma anche di maglia, e gli abiti, attillati o superlunghi.
Sempre attuale il completo, magari con una giacca slim che evidenzi la figura.
Look #1
Un look casual per la primavera, vede la predominanza dei capi fitness, che nelle ultime stagioni sono diventati capi indispensabili. Una felpa impreziosita da applique e swarovski, un leggins nero, sneaker e un trench grigio lungo o un cappotto leggero, sono l’outfit perfetto per affrontare la primavera metropolitana.
Look #2
Se invece state pensando ad un look più formale, ma comunque d’impatto, il grigio abbinato al rosso acceso è sempre una buona idea: che sia una blusa morbida grigia con scollo a V con un pantalone rosso baggy in seta o che sia un paio di pantaloni a vita alta grigio polvere ed un top rosso acceso, sarà sempre un look impeccabile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…