Per la mezza stagione nel nostro guardaroba non devono mancare 10 capi pratici e versatili
Con l’arrivo dell’autunno le temperature si fanno ballerine e si alternano giorni di sole a quelli di pioggia. Si tratta di un periodo che spesso mette in crisi noi donne, soprattutto quelle che devono uscire per lavoro e devono adattare il loro abbigliamento ai 15 gradi delle 7.30 di mattino e ai 25 dell’ora di pranzo.
Cosa fare in questi casi? Ci si veste a strati per la parte alta del corpo mentre per la parte inferiore sono consigliati collant velati, leggings e pantaloni leggeri. Mettete via sandali aperti e cominciate ad utilizzar stivali e tronchetti.
A questo punto non resta che elencarvi quelli che sono i 10 capi must have nel vostro guardaroba di mezza stagione:
1. Giacca in pelle – uno dei capi ever green comoda e pratica da indossare su un outfit casual da giorno, ma versatile ed utilizzabile anche di sera per occasioni che non richiedano troppa formalità. Con una giacca di pelle potete indossare sotto un capo leggere in questo modo sarete pronte ad affrontare qualsiasi tipo di temperatura da quella più calda a quella più fredda.
2. Cardigan – il capo ideale della mezza stagione, se abbinato nel modo giusto può dare un tocco bon ton. il cardigan è un capo jolly per la mezza stagione perché può essere abbinato sia con una t-shirt che con una camicia ideale in ufficio ed è pratico da riporre in borsa.
3. Blazer – come la giacca di pelle è un capo versatile da indossare di giorno con jeans, pantaloni o gonne, ma anche di sera da abbinare a un tubino.
4. Trench – capo versatile e utilissimo per la mezza stagione
5. Jeans – intramontabili amici delle donne in ogni occasione dal modello classico colorato o modelli più trendy in nero o bianco con strappi, il jeans è un capo perfetto per la mezza stagione.
6. Camicia – altro grande passepartout, la camicia bianca, con stampa o di jeans leggero è immancabile quando la temperatura si fa leggermente più rigida e non vi farà soffrire il caldo in queste ultime serate estive. La potete indossare da sola oppure tenerla abbottonata con un golfino. Quando esce il sole apritela e riboccate le maniche.
7. Cappello – accessorio trendy che diventa utile sotto una pioggerellina leggera.
8. Leggings – è ora di tirarli fuori dall’armadio, con le temperature non troppo alte e neppure troppo basse sono un capo perfetto da indossare nell’arco della giornata da mattina a sera
9. Foulard – anche il collo, merita attenzioni: via libera dunque a foulard dalle stampe multicolor.
10. Tronchetto – lo stivaletto alla caviglia si abbina facilmente a pantaloni e gonne ed è la calzatura perfetta per la mezza stagione
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…