Categories: Matrimonio

Wedding bag: come farla personalizzata, cosa mettere, quando darla

La wedding bag, è negli ultimi anni diventata un’idea originale e sempre più richiesta dalle future coppie di sposi. Si tratta di un omaggio riservato alle invitate e non è altro che una borsetta, di solito personalizzata nei colori e nei materiali, al cui interno trovare cose utili e divertenti da usare durante la giornata. Oggetti che cambieranno anche in funzione della stagione in cui si svolgerà il matrimonio.
In poche parole, si tratta di gadget utili e regalini piacevoli che uniscono eleganza e funzionalità racchiuse in una borsa!

Intorno a questo “oggetto” c’è ancora molto mistero e spesso ci si chiede come deve essere fatta una wedding bag, cosa deve contenere e quando conviene darla. Ecco, tutto ciò che dovete sapere:

Wedding Bag: come prepararla e come scegliere quella giusta

Per la preparazione e la scelta della wedding bag perfetta al vostro tema di nozze potete orientarvi in due modi: se avete tempo e voglia potete crearla da soli e personalizzarla nei minimi particolari, diversamente se preferite avere qualcosa di più studiato potete affidarvi a professionisti del settore.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”256052″]
In entrambi i casi dovete avere un’idea del contenuto da porvi all’interno, in base a questo cambierà la grandezza necessaria. Come seconda cosa dovrete poi decidere il budget da investire, sia che la wedding bag venga realizzata con il fai da te, sia che venga acquistata già pronta. In ogni modo, organizzatevi molto prima della data delle nozze.

Come riempire la wedding bag

Il contenuto della wedding bag potrebbe essere di qualsiasi tipo perché non esiste una regola fissa, ma tendenzialmente al suo interno non devono mancare: istruzioni ed indicazione per la location del ricevimento, dei fazzoletti, un ventaglio (soprattutto nei mesi più caldi), un sacchetto contenete riso, petali di rose o bolle di sapone, immancabile è poi un piccolo gadget magari da regalare ai bimbi, come dei palloncini o delle caramelle. Se il matrimonio si svolgerà nei mesi invernali pensate anche ad un ombrellino o un’impermeabile.

Ricordate che all’interno, non deve MAI essere inserita la bomboniera, che sarà consegnata agli invitati solo alla fine del ricevimento come ringraziamento. La wedding bag è invece utilizzata per dare agli invitati il benvenuto.

Quando dare la wedding bag

Anche in questo caso non è prevista una regola fissa, ma il miglior momento in cui dare la wedding bag agli invitati è al loro arrivo in chiesa o in altro luogo dove si svolgerà la cerimonia di nozze. Spesso vengono posizionate sulle panche o sulle seggiole.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago