Rajasthan, la Terra dei Re

Viaggio di nozze: le mete Low Cost

Gran parte del budget è stato speso per l’organizzazione del Matrimonio? Ecco le mete più economiche per il vostro viaggio di nozze

Prima di entrare nell’organizzare del proprio viaggio di nozze bisogna fare i conti con il budget a disposizione.

La prima riflessione da fare è capire quanto sia importante la meta, il periodo e la priorità che date a questa voce di costo. Cercate di comprendere se volete partire immediatamente o se preferite aspettare il periodo giusto per quella determinata destinazione o per ammortizzare un po’ il budget.

Non è detto che mete molto belle costino necessariamente più di altre… la maggior parte delle volte il costo dipende da quanto una destinazione sia turistica. È possibile infatti scegliere luoghi low cost trascorrendo una vacanza di lusso senza spendere un patrimonio!

Le mete Low Cost

Filippine: Con circa 7.000 isole, offre panorami e natura incontaminata spettacolare. Tra le numerose isole, Palawan spicca per il sua fascino ancora poco noto al turismo di massa. Il mare e i suoi fondali sono una tentazione meravigliosa per gli appassionati di snorkeling e diving.

Un’altra meta singolare è Pandan Island: una ricca barriera corallina la circonda quasi interamente, le sue meravigliose spiagge, il mare e i servizi offerti sono all’insegna del completo relax… il tutto a soli 30 euro al giorno.

Nicaragua: Questo Paese emergente è negli ultimi anni diventato molto più sicuro e la sua bellezza naturalistica  non ha fatto crescere il costo della vacanze restando ancora molto economica per i turisti. Foreste tropicali, fiumi, Vulcani e spiagge caraibiche richiamano la curiosità dei visitatori esperti desiderosi di scoprire nuove mete. La spesa media per un turista è di 15 euro.

India: Il costo più alto è indubbiamente il viaggio, una volta sostenuto il costo del volo, magari con i regali di nozze, l’India è un Paese abbastanza economico poichè il cambio di moneta, Rupie, è favorevole e questo consente di trovare alberghi economici ma di buona qualità, negozi e ristoranti tutti poco costosi. Le due guide più note, Frommer’s e Lonely Planet, hanno incluso proprio l’India con le sue due città Delhi e Mumbai tra le mete low cost più accessibili del mondo.

Lisbona: Una splendida città che attrae ogni anno molti turisti di tutte le età, esigenze e soprattutto tasche… gli esperti infatti sanno che questa meta è perfetta per chi desidera viaggiare low cost ma godere comunque di una qualità alta nei servizi.  Secondo Prices and Earnings gli hotel di Lisbona sono tra i più economici d’europa con una media di circa 60 euro a notte.

Ma i costi bassi non sono l’unica attrazione: gli spettacolari marciapiedi in mosaico bianco e nero chiamati calçada, lo stile Art Nouveau che padroneggia nelle stradine affollate dai caffè e negozi fino a giungere al magnifico e regale Castello Moresco che domina imponente su tutta la città vecchia.

A questo punto non resta che scegliere la propria meta e vivere il primo viaggio da marito e moglie!



Viaggio di nozze in Italia, le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Italia, le mete più belle

Viaggio di nozze le mete più belle del 2020
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze: le mete più belle del 2020

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Patagonia, cosa visitare

Perché scegliere un'agenzia on line per il tuo viaggio di nozze
Viaggio di nozze

Perché scegliere un’agenzia on line per il tuo viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare
Viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Viaggio di nozze in California: un'idea di tour
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile
Viaggio di nozze

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

I blog di matrimonio più seguiti d'Italia
Matrimonio

I blog di matrimonio più seguiti d’Italia

Stai organizzando le tue nozze e non sai da dove partire? Ecco i blog di matrimonio con i consigli da tenere in considerazione!

Leggi di più