Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Prima di scegliere la meta del viaggio di nozze è meglio dare un’occhiata al clima e alla stagione del luogo che vorreste visitare. Dove andare a Giugno?

Tra le mete del viaggio di nozze a giugno,  la Malesia e il Sud Africa, sono davvero molto suggestive .

Si sa che i mesi ideali per i Caraibi sono i mesi invernali, da novembre fino alla metà di maggio per evitare gli uragani, ma se il viaggio di nozze dei vostri sogni è ai Caraibi e dovete necessariamente farlo in estate, allora c’è solo un luogo dove andare, e quel luogo è magico e paradisiaco.

Viaggio di nozze ad Aruba, “isola felice” nei Caraibi

C’è una piccola e splendida isola che è perfetta per il viaggio di nozze a giugno, il suo nome è Aruba: l’unica isola dei Caraibi ad essere fuori dalla rotta degli uragani, in cui il tempo è bellissimo tutto l’anno. Ad Aruba non si sente eccessivamente caldo grazie ai venti Alisei, che riferiscano il clima caraibico.

L’isola di Aruba, denominata anche l’ “Isola Felice”, regala un’atmosfera intima, ideale per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo, con la giuste dose di divertimento e avventura (se se ne ha voglia).

Viaggio di nozze ad Aruba: le attrazioni

Tra i protagonisti della fauna dell’isola i sontuosi fenicotteri rosa nella Flamingo Beach, animali meravigliosi e decisamente eleganti.

Ad Aruba è possibile fare il Sea Trek, una passeggiata sul fondale marino, con un casco che permette di respirare. Non sono necessarie abilità sportive, basta solo camminare ed ammirare il meraviglioso ambiente marino con coloratissimi pesci e vegetazione incredibile.

Inoltre nel mare cristallino di Aruba è possibile fare ogni altra attività tipica, come lo snorkeling ed il windsurf.

Per gli amanti delle cavalcate è possibile fare anche escursioni a cavallo per visitare lo spettacolare paesaggio naturale che quest’isola offre.

Nel Parco Nazionale Arikok, il più grande di tutti i Caraibi, si trova la Natural Pool, denominata dai locali “Conchi” o “Cura di Tortuga”. Si tratti di una piscina naturale, venutasi a creare da un unico blocco di roccia. L’atmosfera è incredibile: la piscina è tranquilla mentre attorno si vedono infrangersi le onde del mare sulle rocce che la circondano, decisamente un’atmosfera degna da viaggio di nozze!

Il paesaggio di Aruba regala delle splendide ed antiche formazioni rocciose tra cui è possibile camminare per arrivare in cima ed ammirare il panorama dell’isola.

Incredibili anche le cave e le grotte, all’interno della grotta di Fontein, oltre allo spettacolo naturale, è possibile anche ammirare antichi disegni degli Indiani Arawak.

Aruba è l’unico posto al mondo dov’è possibile ammirare i particolarissimi alberi chiamati Divi Divi.  Hanno un fusto robusto e contorto e sono la bussola naturale di Aruba. Infatti la loro punta è piegata sempre verso sud-ovest. Questa particolare forma è data dai venti alisei che soffiano attraverso l’isola da nord-est.

Un paesaggio naturale mozzafiato, ai tantissimi resort di lusso perfettamente integrati nell’isola che offrono alle coppie esperienze romanticissime.  Aruba è l’isola in cui  il vostro viaggio di nozze di giugno sarà senz’altro indimenticabile.



Viaggio di nozze in Italia, le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Italia, le mete più belle

Viaggio di nozze le mete più belle del 2020
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze: le mete più belle del 2020

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Patagonia, cosa visitare

Perché scegliere un'agenzia on line per il tuo viaggio di nozze
Viaggio di nozze

Perché scegliere un’agenzia on line per il tuo viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare
Viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Viaggio di nozze in California: un'idea di tour
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile
Viaggio di nozze

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Differenza tra compare di fede e testimone di nozze
Matrimonio

Differenza tra compare di fede e testimone di nozze

Qual è la differenza tra testimone di nozze e compare di fede? Molti pensano che si a la stessa cosa, ma non è così. Ecco le differenze.

Leggi di più