Unghie sposa: 5 idee di nail art

Siete alla ricerca di ispirazione per la manicure nel giorno del vostro matrimonio? Ecco 5 idee eleganti e perfette per unghie da favola.

Unghie sposa: 5 idee di nail art
Unghie sposa: 5 idee di nail art

Dalle più classiche a quelle più eccentriche il 2019 vede le unghie delle spose delle vere e proprie protagoniste della bellezza e del Bride Style.

Ciò che conta è che sia in linea con le nozze e soprattutto con la personalità della sposa!

Unghie Sposa: bianco latte e Baby Boomer

Si sa il colore dominante il Matrimonio è il bianco, e il total white è di certo una delle scelte più gettonate dalle spose di sempre. Nel 2019 non si parlerà più di manicure ma di Nail Art. 

Non più unghie semplici e lineari che si differenziano esclusivamente per il colore, ma vere e proprie creazioni e personalizzazioni che trasformano le mani in piccoli capolavori.

Chi opta per il bianco latte dovrà comunque rinunciare alla french manicure classica e chinarsi alla tendenza del momento… la baby boomer nails art.

L’effetto finale di questa manicure, varia a seconda delle nuance di smalto scelta. Ad esempio se si desidera un effetto discreto, con il bianco è perfetto lo smalto nude, se invece si preferisce qualcosa di più vistoso e acceso, si accompagnerà al rosa baby.

Il baby boomer può essere considerato come una french manicure sfumata!

Mismatched Nails o unghie scoordinate

unghie sposa tendenze 2019
Esempio di Mismatched Nails

Questa tendenza nasce dal social Instagram che punta sull’originalità e sull’abbinamento dei colori.

Le unghie infatti presentano diversi colori di smalto e la declinazione è decisamente varia… non ci sono regole!

C’è chi preferisce le unghie arcobaleno, 10 colori diversi, uno per ogni unghia, o alternare due unghie con tre, o ancora creare delle piccole sfumature.

Ricordate però, in un matrimonio è la wedding palette che detta le regole!

Nail art glitter

unghie sposa tendenze 2019
Nail art con disegni decorativi

Molto estive ma decisamente intraprendenti sono le unghie realizzate con lo smalto glitter.

Brillanti, luminose e molto chic possono dare quel tocco di grinta che serve ad un matrimonio. Perfette sia con il total white che altre nuance, possono essere applicate su unghie corte o su french manicure.

Nail art con perline

Se si vuole dare un effetto 3D alle unghie si possono creare delle piccole combinazioni con perline di varia dimensione. È possibile posizionare 3 perline sulla base di un’unghia, oppure sulla french creando disegni e decorazioni originali.

Divertirsi formando fiori o ghirigori renderà tutto più speciale. Oltre le perline si possono applicare strass, paillettes colorate o gemme.

Se non si è molto pratiche è meglio rivolgersi ad un esperto altrimenti è possibile acquistare il kit online!

Forma unghie: cosa va di moda

Per le nozze siamo soliti vedere la forma squadrata delle unghie o, chi preferisce effetto naturale, quella tonda più morbida.

Per la primavera estate 2019 la forma chic e di tendenza è quella chiamata “a mandorla“. Più importante del colore dello smalto, o delle decorazioni applicati, la linea a mandorla denota carattere e soprattutto personalità di chi la indossa.

Anche qui la creatività consente di personalizzare le mani in modo chic ed estroso; si possono infatti creare french manicure, half moon manicure oppure meravigliose nail art effetto bozzetto realizzate con i prodotti di Essie per la collezione di Moschino SS 2019.


Vedi altri articoli su: Acconciature sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *