Coni portariso e petali con stampe personalizzate
Ecco come realizzare in poche e semplici mosse dei graziosi coni porta riso e petali da distribuire agli invitati nel giorno delle nozze, perfetti per un matrimonio primaverile.
1. Prendete il foglio e piegate un angolo per formare un quadrato. Tracciate una riga con la matita e ritagliate la parte in eccesso.
2. Piegate a cono il quadrato, tenendo una delle punte verso di voi e arrotolando piano piano i due lati. Dopodiché schiacciate leggermente la punta inferiore e fissate la forma del cono pinzando la parte superiore con la pinzatrice.
3. Prendete il nastro, fate un bel fiocco e applicatelo sulla parte alta del cono. Anche in questo caso, potete usare una pinzatrice per fermarlo sul cartoncino, ma fate attenzione a pinzare il fiocco nella parte interna, in modo che la graffetta metallica non si veda.
4. Non vi resta che riempire il cono con riso e petali e il gioco è fatto. Ci vuole un po’ di manualità, ma vedrete che dopo poche prove vi verranno bellissimi.
Potete impreziosire i vostri coni con fiori freschi al posto del fiocco, con perline o altri decori che richiamano il tema delle vostre nozze. Fate aggiungere i petali solo all’ultimo però, altrimenti da un giorno all’altro si rovinerebbero. Per disporre i coni procuratevi un bel cesto di vimini bianco e incaricate uno dei vostri ospiti di distribuirli prima che voi usciate dalla chiesa in modo da potervi festeggiare. Alternativamente incaricate il fiorista di disporli insieme ai libretti per la chiesa sulle panche, in questo caso meglio se il cono contiene solo petali, così il parroco non si arrabbierà.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…