Cake topper per torta nuziale

E' possibile scegliere il cake topper in base allo stile del matrimonio, anche online, oppure farla personalizzare come più vi piace, ma se siete creative avete mai pensato di realizzarlo con le vostre mani?

28/07/2014

Fino a qualche anno fa vedevamo questa coppia di sposini “statici” come un alter ego di zucchero o ceramica, che dall’alto della weddingcake osservava invitati e neo sposi. In attesa del loro ingresso trionfale, infatti,  gli sposini della Cake Topper  restano li,  sopra strati di panna montata a studiare tutti i particolari del ricevimento  finché non arriva il gran finale: la torta nuzialeNumerosi i modelli da scegliere… da quello tradizionale, ironico o romantico, a quelli artistici e originali, fino a quelli addirittura commestibili, tutti con abiti da cerimonia o raffiguranti una circostanza particolare.

Cake Topper online

Ormai comprare queste simpatiche statuine è diventato semplicissimo: le offerte online sono tantissime e si può acquistare quella che più si avvicina al tema delle nozze con un click. Se avete scelto ad esempio la Fiaba, sarà molto facile trovare statuine raffiguranti il principe e la splendida cenerentola, o il meraviglioso castello dove andrà  a vivere la futura coppia. Se invece lo stile è particolare tipo il country chic  è possibile scegliere una ambientazione ad hoc con abiti che riflettono il mood della festa.

 Cake Topper personalizzati

Oggi è tutto cambiato e negli ultimi anni la personalizzazione del matrimonio si è estesa fin nei  più piccoli dettagli. Si può infatti chiedere ad artigiani del settore, di realizzare il volto e la fisionomia dei personaggi in scala, ed avere così in formato da 15 cm, la neo coppia di sposini!  Ma non è finita: sarà stata la famosa serie americana Star Trek ad ispirare le menti creative, ma oggi è possibile persino realizzare in formato 3D i due fidanzati, tramite una vera e propria scansione della coppia in carne e ossa.

Cake Topper fai da te

Se avete navigato ore ed ore su internet, girato in tutti i negozi di articoli per nozze, ma non avete trovato nulla che vi piaccia,  allora l’unica soluzione è realizzare la Cake topper con le proprie mani. Recatevi in uno di qui negozi di hobbi stica e acquistate delle statuine di legno, del colore acrilico, un po’ di tulle per il velo da sposa e poi date spazio alla vostra creatività: perline, nastro, fiori. Se neanche questa soluzione vi soddisfa allora non limitatevi alle semplici statuine,ma scegliete come vostra cake topper un romantico cuore di legno con incise le iniziali dei vostri nomi, un ghirlanda decorativa, le iniziali glitterate, o se avete organizzato un matrimonio shabby chic cosa c’è di meglio di una originalissima tazza da te vintage con gustosi macarons colorati?