Abito da sposa a righe bianco e nero di Antonio Riva
Organizzare il proprio matrimonio in modo impeccabile e soprattutto dando un tocco di personalità ai dettagli, è il sogno di tutte le spose. Spesso si sceglie un tema, un colore, un oggetto intorno al quale ruota il mood delle nozze. Grazie a questo il giorno più importante della vita degli sposi rispecchierà a pieno il loro carattere e le loro particolarità.
Ogni anno una nuance in particolare diviene protagonista, come ad esempio il glicine o il marsala, oppure il verde. Il 2016 svelerà una tendenza decisamente nuova e molto all’avanguardia… le righe bicolore o variopinte!
Questa trama può avere diverse sfaccettature a seconda della combinazione dei colori che si utilizza… Normalmente le righe sono accompagnate dal bianco su tessuti opachi, come il lino e il cotone, o lucidi, come il raso. Si può optare per delle nozze eleganti utilizzando il nero, lo champagne, o il bianco perlato sul bianco (il tono su tono è una combinazione vincente e decisamente molto chic!).
Se invece si hanno gusti più vicini al rustico allora il verde scuro, il marrone o l’arancione saranno la scelta perfetta per matrimoni all’aperto e non troppo formali.
Niente vi obbliga ad accontentarvi solo di due colori… divertitevi optando per un “arcobaleno”, molto fresco e allegro, perfetto per i ricevimenti estivi e in mezzo al verde.
Quando si decide di dare un tocco di personalità al W-Day è sempre giusto calibrare bene le varie combinazione e tutte le idee che vengono in mente. La trama a righe è già molto particolare e a volte esagerando con le personalizzazioni si può cadere in qualche errore.
Per i centrotavola ad esempio, potreste utilizzare nastri a righe con decorazioni floreali, che richiamino il bianco e l’altra nuance, oppure composizioni monocolore, anche di una tonalità diversa da quelle prescelte.
Se non si hanno vasi o altri oggetti decorativi che riportano questa trama, è meglio scegliere qualcosa dallo sfondo unico, senza fantasie, per non caricare troppo l’allestimento e rischiare di eccedere in originalità!
Per l’abito da sposa se prediligete lo stile classico, potreste semplicemente aggiungere una cintura o un sottile bordo sulle maniche o sul corpetto, oppure cedere all’intramontabile e romantico total white, delegando al nastro del bouquet, il compito di “comunicare” il mood delle nozze.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…