tavolo matrimonio
L’estate è un tripudio di colori e di doni della natura che facilmente arricchiranno la decorazione dei vostri tavoli in modo unico e glam.
La decorazione delle tavole nozze in estate offre diverse possibilità. Bisogna comunque ricordare che la prima cosa da fare nell’organizzazione del matrimonio è la scelta dello stile e a questo è legata la scelta della location gli addobbi e le decorazioni.
Le tavole di nozze saranno quindi in armonia con il tema o lo stile scelto per le proprie nozze.
Se la data scelta cade nella bella stagione, tra i più amati e desiderati troviamo il matrimonio sulla spiaggia a tema mare. Tra i colori da scegliere, a parte i classici blu con le sue sfumature, splendido il verde tiffany, ed il rosso corallo.
In questo caso le tavole di nozze potranno essere decorate anche con delle ampolle che riproducano l’ambiente marino
Ampolle più piccole, potrebbero essere utilizzate come segnaposto, mentre al centrotavola degli splendidi fiori, con il bianco a contrasto. Tra i fiori da scegliere:
Il Matrimonio country chic è particolarmente indicato per i matrimoni estivi. Con uno stile più rustico e naturale le tavole nozze potrebbero essere decorate con i girasoli, le margherite e e i fiori di campagna.
La lavanda potrebbe essere inserita all’interno di un bicchiere di latta, se si aggiunge il nome del commensale si trasforma in un segnaposto unico e speciale da portare a casa come ricordo.
E che dire di uno splendido centrotavola di frutta? Perfetti i limoni per dare un’accoglienza profumatissima ai vostri invitati! Perfette anche le erbe aromatiche, da trasformare in bomboniera green molto apprezzata dagli ospiti.
In questo caso i segnaposto saranno dei piccoli sacchi in juta o lino, personalizzati con il nome ed in cui trovare una particolare erba aromatica.
Il centrotavola potrà essere una composizione di erbe aromatiche ma ricordate il Basilico deve essere posizionato al tavolo degli sposi poiché deriva dal greco “Basilikos”, che significa “Erba degna di re, regale”.
In estate un tessuto elegantissimo da utilizzare per la decorazione dei tavoli è il lino, specie se grezzo. Il runner color potrebbe essere in lino, mentre la tovaglia bianca e ricamata e si potrebbero decorare sempre in lino dei piccoli vasi in cui inserire delle bellissime rose bianche.
Non potevano mancare le piante grasse in questa carrellata di suggerimenti per le tavole di nozze estive.
Si potrebbe presentare sia come centrotavola in una elegante composizione o come cadeau per gli ospiti. La scelta per gli addobbi floreali è praticamente infinita.
Per quante invece non amano i fiori, si potrebbe scegliere di decorare la tavola con dei fiori in stoffa oppure con degli splendi origami. La stoffa per i fiori può variare tra:
Mentre per quanto riguarda gli origami, potrebbero essere proprio il tema scelto per il matrimonio, con bellissime stampe che richiamino la stagione estiva e dai colori sgargianti. Uno splendido centrotavola a forma di fior di loto e segnaposto più piccoli che richiamino il fior di loto del centrotavola oppure tante altre figure astratte.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…