idee frasi per il matrimonio
Avere la pelle abbronzata il giorno delle nozze è ammesso o è sconsigliato? Si tratta di uno dei dubbi più grandi che tormenta tutti i futuri sposi.
Gli aspetti da prendere in considerazione in questo caso valgono per entrambi i partner.
Sono tantissime le spose che non possono fare a meno di lampade solari o della tipica tintarella per avere una pelle scura e perfetta ma in realtà si tratta di un grosso errore.
Dunque, se state organizzando il vostro matrimonio e siete incerti se concedervi una tintarella oppure lasciar perdere, ecco i motivi per cui è sconsigliato abbronzarsi prima del giorno delle nozze.
Trascorrere qualche giorno di relax al mare prima del matrimonio è poco raccomandato onde evitare il rischio di eritemi solari, scottature e macchie cutanee difficili da alleviare in poco tempo. Utilizzare una protezione adeguata potrebbe non bastare per proteggere la pelle dai rischi dell’esposizione ai raggi UV, pertanto è preferibile rimandare le giornate in spiaggia dopo le nozze.
I fotografi professionisti si occupano di realizzare i migliori scatti durante i momenti più significativi nel giorno delle nozze: la maggior parte dei fotografi afferma che una sposa troppo abbronzata non esce bene in foto poiché il volto tende a creare molte più ombre e il trucco risulterebbe poco evidente. Questo suggerimento non vale solo per le spose, ma anche per gli sposi naturalmente.
Una pelle chiara e luminosa dunque si presta sicuramente meglio agli scatti professionali dove il trucco, i lineamenti e l’intensità dello sguardo risalterebbero molto di più.
Quando il caldo e l’afa aumentano non riuscite proprio a resistere ad una rilassante giornata al mare, ma avete pensato ai segni che il costume può lasciare sulla vostra pelle scura e abbronzata?
Si tratta di un aspetto da non sottovalutare se volete apparire chic ed eleganti: il vostro vestito da sposa scollato passerà in secondo piano a causa dei fastidiosi segni dei laccetti sulla pelle. Meglio quindi rimandare la tanto desiderata abbronzatura.
Se il vostro matrimonio si terrà alla fine del periodo estivo, naturalmente sarà difficile rinunciare alle giornate al mare. A questo punto seguite alcuni consigli specifici:
Una lieve abbronzatura è consentita agli sposi, ma evitate l’esposizione al sole nelle due settimane precedenti al matrimonio in modo che la carnagione riacquisti un colorito omogeneo.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…