Categories: Matrimonio

Segnaposto matrimonio da mangiare

La mise en place nella sala ricevimento è molto importante e denota eleganza e creatività. È infatti necessario scegliere i piatti, bicchieri e le posate adatte al tovagliato e allo stile delle nozze. Anche il colore è fondamentale e può essere inserito tramite nastri o fiori della nuance prescelta.

Una tendenza degli ultimi anni, sempre per personalizzare il tavolo dei commensali è il segnaposto, un oggetto diverso dalla bomboniera, che individua il posto ove deve accomodarsi l’invitato. Sono tantissime le idee di segnaposto, con o senza cartoncino che riporta il nome del commensale.

Tra i segnaposto più particolari ci sono quelli gastronomici:

I Cioccolatini Ferrero Rocher sono un’idea splendida per decorare la propria tavola nuziale. Perfetti se il matrimonio cade nel periodo natalizio, sono comunque perfetti se la wedding palette prevede il marrone e l’oro. Dolcissimi ed eleganti, è possibile prendere ispirazione direttamente sul sito dei Ferrero Rocher, che propone online anche una sagoma da ritagliare molto sfiziosa.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249697″]

I Biscotti Matrimonio a forma di cuore o di torta sono un’idea anglosassone arrivata in Italia che ha riscosso notevole successo. Molto chic se proposti all’interno di un sacchetto di organza sono diventati un vero e proprio must. Questi biscotti in pasta frolla con decorazione in pasta da zucchero, potrebbero essere realizzati dalla stessa sposa, se si diletta nell’arte pasticceria, personalizzando così, ancora di più le proprie nozze.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249691″]

Chi invece vuole restare fedele alla tradizione ma distinguersi con una nota di eleganza e creatività, può optare per le scatoline laser, inserendo nella confezione i 5 confetti. Bellissime bianche, le scatoline laser possono essere realizzate nella nuance scelta dalla sposa per le proprie nozze e con un disegno laser coordinato al Menù, al tableau mariage e soprattutto alle partecipazioni matrimonio, dando così un tocco personale a tutta la Wedding Stationery.

Già da qualche anno è possibile acquistare i buonissimi cioccolatini M&M’s con personalizzazione del nome degli sposi e del colore. Un cadeaux non proprio economico ma di sicuro impatto. È possibile acquistarli direttamente sul sito, l’azienda infatti segue passo dopo passo la personalizzazione richiesta dal cliente, proponendo anche la confezione più bella e adatta all’evento.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249698″]

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago