Un matrimonio, oltre a essere un momento magico per gli sposi, è anche un’occasione per divertirsi insieme agli amici. Per questo motivo potete organizzare alcuni scherzi ricordando, però, di non esagerare mai per non far sentire in imbarazzo gli sposi.
Ecco alcune idee super spiritose, i momenti in cui collocare lo scherzo possono essere diversi: fuori dalla chiesa per stemperare le emozioni e anticipare un po’ la festa; al ristorante, dove la festa e l’allegria prendono il sopravvento e un po’ di goliardia non guasta, anzi condisce.
In alcune comitive il lancio degli sposi è una vera e propria tradizione, da affrontare come un rituale imprescindibile dopo aver detto “sì”.
Non c’è pericolo di cadere a terra, gli sposi si fideranno totalmente dei propri amici, soprattutto in un giorno così importante.
Il gesto riprende quello degli atleti che festeggiano dopo aver vinto un titolo o una partita.
Riempire e “mummificare” l’auto degli sposi con della carta igienica e quando la coppia uscirà dalla Chiesa per salire sull’auto e raggiungere il luogo del ricevimento troverà una buffa sorpresa!
Divertitevi a riprendere la scena che vedrà impegnati gli sposi a togliere la mummificazione dall’auto prima di poter finalmente salire a bordo e continuare la festa.
Un altro scherzo simpatico relativo all’auto riguarda la sostituzione della macchina. In pratica dovrete cambiare l’automobile scelta con un altro mezzo, magari non convenzionale, come una bicicletta, un camion malconcio, un motorino o quello che volete. Vedrete la sorpresa che farete agli sposi e quante risate tutti insieme!
Sempre più di tendenza, organizzare una coreografia speciale può essere un’idea carina per fare uno scherzo divertente e inaspettato agli sposi.Scegliete una canzone divertente o comunque legata alla storia degli sposi e studiate una coreografia buffa ma accurata e il vostro flash mob sarà perfetto! Non appena gli sposi usciranno farete partire la musica e potrete scatenarvi.
Gli sposi arrivano al ricevimento dopo gli invitati per cui potrete mettervi d’accordo con l’animatore scelto per l’occasione che manderà delle immagini di momenti divertenti vissuti dagli sposi. Oltre alle foto, potrete inserire dei video.
Un’altra idea è quella di stampare dei finti menù da sistemare nei tavoli degli invitati e in quello degli sposi.
Una volta arrivati, troveranno una lista di pietanze con nomi ridicoli e strani come, per esempio, zuppa di insetti. Oltre ai nomi delle pietanze, potete far stampare nei vostri finti menù alcune foto di facce schifate degli sposi e i prezzi accanto il nome di ogni pietanza.
Un’idea divertente e originale che dovrete preparare con grande anticipo è quella di realizzare due seggiole da poter comandare con un telecomando a distanza. Queste sedute saranno posizionate al tavolo degli sposi mentre voi, nel momento giusto, le farete alzare, abbassare e reclinare.
Sempre con le sedie potrete realizzare un altro gioco facendo sedere lo sposo su una di esse e bendandogli gli occhi.
La sposa dovrà sedersi su un’altra seggiola posizionata dietro e dovrà imboccare il neo marito proprio partendo dalle spalle.
Uno dei regali più apprezzati durante i matrimonio è rappresentato dalla classica busta.
Invece di consegnare agli sposi la vostra busta potete accordarvi con gli amici e far cambiare le banconote di carta in monete.
Queste monete, le andrete a sistemare in lembi di nastro adesivo da arrotolare su se stessi e consegnare all’interno di un grosso scatolone pieno di carta.
Gli sposi passeranno giorni e giorni per recuperare tutte le monetine.
Uno scherzo divertente è quello di preparare una torta di polistirolo identica alla torta nuziale realizzata dagli sposi.
Nel momento in cui arriverà l’ora di servirla, accordatevi con i camerieri che hanno il compito di portarla e che dovranno simulare una rocambolesca caduta.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…