Sandali Sposa: le novità 2015

Sandali Sposa color argento, oro, bianco o colorati? Scegli nella nostra gallery il modello più esclusivo che fa tra quelli proposti per la primavera/estate 2015

30/03/2015

Il periodo con il numero maggiore di Matrimoni è sicuramente l’Estate… ovvero i weekend che vanno dai primi di giugno fino a settembre, questo perché è possibile organizzare il ricevimento all’aperto, tra fiori e profumi, si può scegliere un abito più scollato e si può sognare il taglio della torta in riva al mare tra candele e lanterne.

Il Bon ton dell’intimo sposa

Le temperature sono più alte quindi è possibile rinunciare ad accessori “invernali” come il soprabito pesante o i guanti coprenti. Il galateo però è molto rigido sull’uso dei collant per la sposa secondo il bon ton infatti bisognerebbe indossarle sempre, senza eccezione, qualunque sia la stagione scelta, o i gradi percepiti in quel periodo.

Se si vuole seguire il “galateo delle calze” anche in estate quelle autoreggenti sono indubbiamente la scelta migliore: velatissime e in tonalità naturali, preferibilmente lisce e senza cuciture (come tutto l’intimo) o se si vuole proprio osare, in pizzo bianco o naturale… L’intimo è un indumento che consente alle donne di essere sensuali e seducenti…  e le calze autoreggenti hanno indubbiamente questa intrinseca carica di malizia.


Leggi anche: Sposarsi in espadrillas

Negli ultimi anni c’è stata però una interpretazione moderna delle regole del buon gusto, anche perché alcuni Matrimoni si celebrano sulla spiaggia o in location più rustiche e non sempre la scarpa chiusa risulta la scelta migliore.

Se infatti si opta per un Ricevimento in riva al mare o sulle sponde del lago è possibile optare per un sandalo indubbiamente senza calze… scegliendo il modello, il materiale e il dettaglio in stile con le proprie Nozze.

Sandali per la Sposa 2015

Il trend 2015 vede come protagonisti sandali preziosi, dal tacco alto o basso, decorato con applicazioni in strass, disegni floreali, o in tessuto ricamato  l’importante che seguano una tendenza shine and glam e che siano di grande impatto. Tra le proposte più interessanti introdotte dai Bridal Stylist l’offerta dei colori occupa un ruolo di primo piano, non più solo il classico bianco, oro, argento o l’elegante champagne, via libera anche alle meravigliose tinte pastello da coordinare all’abito e al mood del Ricevimento.

Intramontabile resta il sandalo gioiello da abbinare al bridal look che dovrà essere necessariamente chic e glamour. Se si opta per il gioiello o lo strass in generale è preferibile organizzare il Ricevimento dopo le 16 ma se desiderate comunque impreziosire il vostro accessorio in un Matrimonio di giorno, potrete farlo con perle o nastri.

Altra novità del 2015 sarà infatti la “personalizzazione”. Prende sempre più forza la voglia di disegnarsi i modelli, di scegliersi quelli più esclusivi o optare per quelli classici l’importante che propongano un po’ di creatività della sposa, inserendo ad esempio il proprio nome, la data delle nozze, una frase particolare o decorazioni originali come fiocchi o pietre.


Potrebbe interessarti: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli