Le scarpe della sposa possono essere rosse, importante abbinare bouquet di rose rosse o rossetto rosso
Dinanzi alla domanda “bianche, avorio o champagne?”, come se queste fossero le uniche opzioni possibili, instilliamo un dubbio ulteriore affermando che le scarpe della sposa possono essere anche colorate. Con la palette alla mano, ecco i colori in grado di spezzare la monotonia cromatica e dare brio alla mise nuziale. Il rosso, per esempio, può risultare un po’ eccentrico ma, se abbinato con le rose del bouquet o il colore del rossetto è perfetto! Il giallo, apparentemente difficile da abbinare, è un’altra idea apprezzata dalle spose nella versione polverosa e non nel giallo canarino. Il rosa, soprattutto nei toni del cipria, calza sempre a pennello nel contesto matrimoniale dal rosa confetto al rosa cipria, alle tonalità accese del fucsia. Il grigio, anche se può far pensare a un colore spento, è una valida alternativa: tutto dipende dalle tonalità di grigio e dal tessuto della scarpa.
Vademecum delle scarpe colorate da sposa: individuare con cura minuziosa il modello e il colore, siano scarpe rosa, rosse o gialle, l’abito dovrà essere bianco – per ottenere un look armonioso, almeno un dettaglio dell’outfit dovrà richiamare il colore delle scarpe. Il rosso potrà adattarsi ai fiori del bouquet, il rosa o il giallo al colore di un cinturino colorato stretto in vita o ad un fiore di tulle applicato alla gonna del vestito, al grigio andrebbero abbinati gioielli in oro bianco o punti luce.
Partire dal mood del matrimonio per scegliere il colore delle scarpe da sposa è un’altra idea molto interessante. Per un matrimonio campestre potrebbero essere calzanti scarpe color verde smeraldo, oppure, per un matrimonio in agriturismo, tinte briose come il giallo .
Per quanto riguarda l’abito da sposa giusto, tutto dipende dal gusto e dal volere della sposa. Se volete che il look muova da ispirazioni vintage, l’abito corto è una gran buona idea: con lunghezza appena sotto il ginocchio, sarà perfetto con un paio di peep-toe rosse. Le scarpe blu o viola potrebbero sbucare come briosa sorpresa da un abito lungo.
Ci sono trovate originalissime di spose sui generis. C’è la sposina che indossa semplicissimi stivali da pioggia a motivi floreali; quella che non rinuncia, neanche il giorno del suo matrimonio, alle comodissime e divertentissime All Stars indossate con un abito classico, magari nella stessa tonalità della fascia in vita.
Ecco altre ottime opzioni da calzare ai piedi nel giorno dei giorni: decolletè bianche con bordino turchese, le bellissime Anglomania Lady Dragon IV di Vivienne Westwood con tacco 10.5 cm perfette per una sposa spiritosa e per una cerimonia primaverile a tema “ciliegie” (circa 135€), le scarpe Manolo Blahnik che Carrie, nella serie, indossò al suo matrimonio (circa145€).
A tutto colore, insomma! Di marchi da cui prendere ispirazione per le scarpe da soposa ce ne sono molti come Kate Spade, Benjamin Adams Electra, MaxStudioScent, Valentino, Vivianne Westwood e Christian Louboutin.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…